Carmen Amici

Chi è Carmen? Vita privata e news sulla cantante della squadra blu di Amici

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Scopriamo meglio i protagonisti del serale 2018. Chi è Carmen? Tutto quello che c’è da sapere sulla cantante della squadra blu di Amici

Carmen Ferreri – Il serale di Amici è ormai arrivato e i ragazzi sono pronti a mettersi alla prova. Quest’anno sono quattordici gli allievi ammessi alla fase finale del noto talent show, un numero superiore rispetto alle scorse edizioni. Moltissime le novità all’interno del programma: un regolamento completamente rivisitato, uno studio più dinamico, la diretta, il televoto con il pubblico e Luca Tommassini come direttore artistico. Gli allievi si sfideranno a suon di performance, cercando di dare il meglio per essere in grado di spiccare tra tutti gli altri. In mezzo a questi c’è anche Carmen, la cantante della squadra bianca. Ma chi è Carmen? Andiamo a scoprire qualcosa di più.

Carmen – La vita privata

Carmen Ferreri è nata nel 1999 ed è originaria di Trapani. Qui vive insieme ai genitori, i suoi due fratelli e sua sorella. Frequenta l’ultimo anno di liceo scientifico e da tre anni alterna allo studio anche lezioni di canto. Nonostante si sia iscritta a 15 anni alla scuola di canto, questa passione è sempre esistita in lei ed è stata una delle costanti della sua vita. Tra i ricordi personali, infatti, ci sono i viaggi in macchina che faceva con il nonno, durante cui ascoltava una delle sue canzoni preferite: Parole parole parole di Mina. Istintiva e solare, adora la musica in tutte le sue forme, spaziando dal jazz al blues fino ad arrivare all’R’n’B.

Carmen – Il canto come passione: da Sanremo ad Amici

Per Carmen cantare è sempre stata una passione tramite cui trasmettere agli altri le proprie emozioni. Oltre a studiare canto ha anche preso lezioni di pianoforte all’Accademia Setticlavi a Trapani. Molto importante per lei è stato il debutto a Sanremo, nel 2015, insieme ad una sua amica. Le due, con il nome Le Kalica, hanno partecipato ad Area Sanremo vincendo il contest e piazzandosi tra gli otto finalisti con il singolo “Sogna”. Non riusciranno ad andare oltre e il progetto del duo si fermerà nel 2016. La passione e la caparbietà la porteranno in quello stesso anno a presentarsi di nuovo ad Area Sanremo. Nell’aprile 2017 ha anche inciso un inedito dal titolo “Terra”, spianando la via per presentarsi ai casting di Amici che si è tenuto nell’ultima parte dell’anno.

Carmen – Il percorso all’interno della scuola di Amici

Carmen è una delle prime ad essere stata candidata al banco di Amici, sia per aver convinto i professori, sia per aver fatto commuovere Stefano De Martino, presente durante la puntata del 18 novembre. Nel corso del pomeridiano ha fatto parte della squadra del ferro e il 27 gennaio, poiché membro della squadra perdente, è stata mandata dalla commissione in sfida immediata contro Eleonora. Il giudice esterno Sara Andreani ha decretato la sua vittoria e, dopo essere stata a febbraio rifiutata per il serale, alla fine è riuscita ad entrare nella scuola di amici con la maglia blu.

I ragazzi del Serale di Amici 17

Le due Squadre del Serale sono composte da:

Squadra Blu:

Squadra Bianca:

Novella 2000 © riproduzione riservata.