Nicole Vergani contro Irama: ex di Amici commenta flirt con Giulia De Lellis Amici Irama: ecco chi è il cantante che viene da Sanremo

Chi è Irama? Da Sanremo ad Amici, news e vita privata sul cantante

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Chi è il cantante di Amici Irama? L’interprete è stato ammesso al serale del programma di Maria De Filippi, ma ha anche un precedente a Sanremo. Ecco tutto su di lui.

Il cantante di Amici Irama è uno dei concorrenti arrivati al serale del programma di Maria Filippi ed è stato inserito nella Squadra dei Bianchi. Il pubblico, però, ha già sentito parlare di lui, poiché nel 2016 si è esibito sul palco del Festival di Sanremo. Un mix di vari generi, Irama sembra aver conquistato i fan del talent show.

Con un regolamento totalmente modificato e tanti ospiti che canteranno coi ragazzi, Irama sarà capace di prendersi la sua rivincita? Conosciamolo meglio.

Irama: età e vita privata

Irama, il cui vero nome è Filippo Maria Fanti, è nato a Carrara il 20 dicembre 1995, ma è cresciuto e vive a Monza con i genitori e la sorella. Si definisce lunatico, testardo, determinato e sensibile. Ha scelto questo nome d’arte perché in lingua malese significa “ritmo”.

Amici Irama: la sua carriera musicale

Ha iniziato a scrivere canzoni a 7 anni, crescendo musicalmente con i cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini. Si è poi avvicinato all’hip-hop e al rap. Ha dichiarato che la sua musica è un insieme di più generi e ha influenze anche dal mondo della strada. Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte portando la canzone “Cosa resterà”, ma non è riuscito ad arrivare in finale. Nello stesso periodo ha pubblicato il suo primo album. A giugno, poi, ha partecipato al Coca Cola Summer Festival dove ha vinto la sezione Giovani con la canzone “Tornerai da me”.

Irama: il suo percorso ad Amici 17

Dopo averci già provato nel 2015, senza successo, entra nella scuola il 27 gennaio 2018 presentandosi con due brani: “Che ne sai” e “Che vuoi che sia”. E viene inserito nella squadra del Fuoco. Il 3 febbraio 2018 vince ben due sfide: la prima contro il gruppo The Jab e la seconda contro Einar. Poi il 17 febbraio vince la sfida contro Alessandro, cantante dei The Jab. Il 24 febbraio, grazie al parere del giudice esterno Gabriele Parisi, vince la sfida contro Mess, il 3 marzo, invece, batte Zic. Il 9 marzo vince addirittura tre sfide: contro Marco per il giudice Gabriele Parisi, contro Francesca per Diego Quaglia e infine contro Annamaria per Graziano Ostuni. Il 10 marzo, però, perde la sfida Shake Remix contro Einar.

L’accesso al serale arriva il 31 marzo ottenendo 3 sì.

I ragazzi del Serale di Amici 17

Le due Squadre del Serale sono composte da:

Squadra Bianca:

Squadra Blu:

Novella 2000 © riproduzione riservata.