Valentina Amici

Chi è Valentina? Vita privata e news sulla ballerina della squadra bianca di Amici

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Scopriamo meglio i protagonisti del serale 2018. Chi è Lauren? Tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina della squadra bianca di Amici

Valentina Verdecchi – Amici è tornato e lo ha fatto con tante novità: la diretta, il direttore artistico rinnovato (non più Peparini ma Tommassini) e il regolamento nuovo di zecca. I ragazzi sono pronti a scendere in pista e dare il meglio di loro per vincere la diciassettesima edizione. Tra questi c’è anche Valentina, ballerina della squadra bianca, che cercherà di avere la meglio sui compagni. Ma chi è Valentina? Andiamo a conoscerla meglio.

Valentina – La vita privata

Valentina Verdecchi è del 1993. Nata a Roma, è lì che vive insieme ai genitori, il fidanzato e suo figlio Thomas di 4 anni. Ha iniziato a ballare all’età di 7 anni e da allora non ha mai smesso. Considera la danza una valvola di sfogo che la fa sentire libera, proprio per questo nel tempo ha avuto modo di perfezionarsi e diventare più versatile. Classico, moderno e hip hop sono gli stili che le riescono meglio, prediligendo tuttavia l’hip hop. Si definisce testarda e nervosa, ma non cela anche il suo spirito tenero e solare.

Valentina – La famiglia e le passioni

Se si crede che la passione più grande di Valentina possa essere la danza ci si sbaglia. Il ballo è una grandissima passione, ma la maggiore è il figlio Thomas (che lei stessa definisce “il momento più bello e faticoso della mia vita”). Diventata madre all’età di 19 anni, la ragazza ha dovuto cercare di coniugare famiglia e lavoro. Per due anni ha anteposto il primogenito a tutto quanto, cessando di lavorare e di tentare la realizzazione del suo sogno. Alla fine ha deciso di riprendere la sua vita in mano e presentarsi ai casting di Amici.

Valentina – Il percorso all’interno della scuola di Amici

Il percorso di Valentina è stato abbastanza travagliato, specialmente per la sua rivalità nei confronti della maestra Celentano. Le due non sono mai andate molto d’accordo. La professoressa di ballo non reputa Valentina all’altezza della scuola di Amici e, se fosse per lei, non sarebbe mai entrata nemmeno al pomeridiano. La ragazza nel corso del programma ha perso molte sfide, specialmente contro Orion, vincendone solamente una contro di lui e una contro Claudia. Faceva parte della squadra del fuoco e, nonostante tutto, è comunque riuscita ad accedere al serale vestendo la maglia bianca.

I ragazzi del Serale di Amici 17

Le due Squadre del Serale sono composte da:

Squadra Blu:

Squadra Bianca:

Novella 2000 © riproduzione riservata.