chi è bryan di amici

Chi è Bryan di Amici? Vita privata e news sul ballerino della Squadra Blu

Conosciamo più da vicino i protagonisti del Serale a poche ore dalla prima puntata. Chi è Bryan di Amici? Ecco tutto quello che dovete sapere sul ballerino della Squadra Blu.

Chi è Bryan di Amici? – Tutto è ormai pronto per la grande partenza del Serale di Amici, che tra pochissime ore farà il suo debutto su Canale 5 con la prima puntata. Dopo un lungo percorso di ben cinque mesi, adesso sono in 14 i ragazzi a gareggiare per la vittoria. Da stasera gli allievi della scuola di Maria De Filippi si scontreranno a colpi di canto e ballo. A giudicarli una commissione interna, formata dai professori del programma, ed una commissione esterna, formata da volti noto dello spettacolo italiano. In attesa dell’apertura delle danze, consociamo meglio i protagonisti del Serale. Ecco tutto quello che dovete sapere su Bryan Ramirez, il ballerino della Squadra Blu.

Chi è Bryan di Amici? – Vita privata

Nato in Colombia, Bryan Ramirez è uno dei ballerini più apprezzati dell’edizione. Ben presto si trasferisce con la madre a Losanna, in Svizzera, dove ha frequentato l’Ecole-Atelier Rudra Béjart, diplomandosi solamente pochi mesi fa. La passione per la danza arriva a soli 9 anni, quando sua mamma, preoccupata per il suo futuro e per la vita difficile nel suo paese d’origine, cercò di spingerlo ad un qualcosa di diverso.

Lo studio della danza classica si è poi trasformato nella voglia di provare altre stili, tra cui anche il rap, che l’hanno reso un ballerino versatile sotto ogni punto di vista. A spingerlo a tentare di entrare nella scuola di Amici è stata la sua fidanzata, grande fan del programma.

Chi è Bryan di Amici? – L’ingresso nella scuola

Appoggiato soprattutto dalla maestra Celentano, che l’ha ritenuto da subito il suo modello ideale di ballerino, il ragazzo ha dato prova dal primo istante del suo enorme talento, conquistando tutto il pubblico. Da subito si è definito diverso da tutti gli altri, per via delle emozioni che sente mentre si esibisce. Bryan, infatti, ha dichiarato di non volere solo danzare, ma anche di recitare il pezzo per poter esternare tutto il suo mondo interiore.

Il 18 novembre, così, ottiene un banco nella classe del programma, entrando a far parte della Squadra del Fuoco. Il giovane ritene che essere un ballerino sia stata una salvezza per lui, e il suo ringraziamento più grande va, naturalmente, a sua madre.

Chi è Bryan di Amici? – Il percorso all’interno del programma

Durante il suo percorso più volte Bryan è stato richiamato dalla produzione per alcuni scorretti comportamenti. Tuttavia, però, il suo talento gli ha spianato la strada, rendendola tutta in discesa. Più volte il giovane ha vinto le sfide singole settimanali durante le dirette pomeridiane, e alcune prove Vodafone Shake Mix.

A battersi per lui per farlo accedere direttamente al Serale è stata la maestra Celentano, che l’ha scelto come sua primo allievo da mandare alla fase finale. Il 24 marzo il ballerino riesce ad ottenere l’unanimità dalla commissione dei professori di balli, ed accede direttamente al Serale, diventando in seguito un membro della Squadra Blu.

I ragazzi del Serale di Amici 17

Le due Squadre del Serale sono composte da:

Squadra Bianca:

Squadra Blu:

Novella 2000 © riproduzione riservata.