Chi è Carmen Russo? Età, vita privata, carriera e Instagram

NEWS

Chi è Carmen Russo? Età, vita privata, carriera e Instagram

Andrea Sanna | 6 Febbraio 2022

Carmen Russo Grande Fratello Vip 6

News e curiosità sulla showgirl e ballerina Carmen Russo: l’età, la vita privata, la carriera e dove seguirla su Instagram

Showgirl, ballerina, attrice e molto altro. Conosciamo meglio Carmen Russo, concorrente del Grande Fratello Vip 6 attraverso queste curiosità: dall’età alla vita privata e lunga carriera per passare a Instagram e social.

Chi è Carmen Russo

Nome e Cognome: Carmen Carolina Fernanda Russo (conosciuta come Carmen Russo)
Data di nascita: 3 ottobre 1959
Luogo di nascita: Genova
Età: 62 anni
Altezza: 1 metro e 69 centimetri
Peso: 60 kg
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: ballerina, showgirl, attrice, insegnante di danza e imprenditrice
Marito: Carmen è sposata con Enzo Paolo Turchi
Figli: Carmen ha una figlia di nome Maria
Tatuaggi
: Carmen non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
Profilo Instagram: @carmenrussoreal
Sito web: www.carmenrussocosmetici.it

Carmen Russo età e biografia

Qui di seguito alcune curiosità sulla biografia della nota ballerina, showgirl e attrice, impegnata come concorrente del Grande Fratello Vip 6. In molti si chiedono dov’è nata Carmen Russo? Possiamo dirvi che la gieffina è nata a Genova il 3 ottobre 1959. La sua età è di 62 anni.

La nota ballerina è nata dall’amore tra Giuseppina Gherardini, cassiera di un cinema, e Giovanni Russo poliziotti di origini siciliane.  

Fin da piccola si è avvicinata al mondo della danza, che diventerà per lei un vero e proprio lavoro, tanto che nel corso degli anni è diventata una vera e propria professionista, oltre che insegnante. 

Andiamo sapere qualcosa di più sulla sua vita privata

Vita privata

Della vita privata di Carmen Russo sappiamo che ha una relazione con Enzo Paolo Turchi, che nella vita fa il ballerino esattamente come lei. Il loro matrimonio si è celebrato nel 1987 e ancora oggi sono più innamorati che mai.

In tanti si chiedono quanti figli ha la coppia? Ebbene nel 2013 all’età di 54 anni ha avuto la prima gravidanza e ha dato alla luce la sua figlia Maria.

Dove vivono Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi? La coppia è sposata da 34 anni e vive insieme alla loro bambina a Formello (Roma). A rallegrare le loro vite anche degli splendidi cani.

Di seguito le informazioni social su Carmen Russo

Dove seguire Carmen Russo: Instagram e social

C’è modo di poter seguire Carmen Russo attraverso i social? La risposta è ovviamente affermativa. La showgirl ha un profilo ufficiale su Instagram dove condivide con i fan tutto ciò che la riguarda da vicino, da momenti di vita privata a attimi lavorativi. 

Tra le immagini che possiamo vedere ne troviamo tante anche insieme a sua figlia Maria e Enzo Paolo Turchi. Oltretutto sappiamo che la sua pagina Facebook purtroppo è stata hackerata, come fatto sapere da lei stessa e da suo marito. 

Come indicato nella scheda in alto Carmen ha un sito web dedicato ai cosmetici. 

E ancora tutte le curiosità che riguardano la sua carriera

Carriera

Una delle ballerine e showgirl più amate, Carmen Russo fin da piccola si è avvicinata al mondo della danza e dello spettacolo. Pensate che solo a 14 anni ha preso parte al concorso di bellezza di Miss Liguria, dove ha conquistato il primo posto. A Miss Italia, però, non è riuscita a essere tra le prescelte a causa della sua età.

L’inizio della carriera di Carmen Russo ha preso il via negli anni settanta come ballerina, quando ha potuto costruirsi quello che è il suo attuale personaggio.

A seguire negli anni ottanta ha posato per Playboy e Playman. Copertine che l’hanno portata a essere famosa in tutta Italia. Questo le ha aperto le porte al mondo del piccolo schermo, ma anche nel cinema, teatro, musica

Ha anche scritto due libri. Elencare tutto sarebbe davvero complesso, data la sua carriera esemplare e ci soffermeremo sulle trasmissioni.

Programmi TV

Questi sono i programmi TV che hanno visto protagonista Carmen Russo nel corso degli anni:

  • La bustarella (1978)
  • Portobello (1978)
  • Ma ce l’avete un cuore? (Rete 2, 1980)
  • Buonasera con… Tino Scotti (1980)
  • Signorine grandi firme (1981)
  • Stasera niente di nuovo (1981)
  • Colosseum (1983)
  • Drive In (1983-1984)
  • Risatissima (1985)
  • Grand Hotel (1985)
  • Un fantastico tragico venerdì (1986)
  • Buon Compleanno Telecolor (1987)
  • Sim Salabim (1989-1990)
  • Domenica in (1990-1991)
  • Il canzoniere delle feste (1992-1993)
  • Notte italiana (1994-1995)
  • Stelle sull’acqua (1995)
  • Stupido Hotel (2003)
  • L’isola dei famosi 1 (2003) 
  • Buona Domenica (2006-2008)
  • L’isola dei famosi 9 (2012) 
  • Grande Fratello VIP 2 (2017)
  • Bake off Italia Celebrity (2017)
  • Tale e quale show (2020)
  • Grande Fratello VIP 6 (2021)

In Spagna invece: 

  • VIP Noche (1991-1992)
  • La batalla de las estrellas (1993-1994)
  • Supervivientes: Perdidos en el Caribe (2006)

Come vi abbiamo detto Carmen Russo ha avuto diverse esperienze nei reality

Isola dei Famosi

Per ben 3 volte Carmen Russo ha preso parte a L’Isola dei Famosi. Due volte nell’edizione italiana, una in quella spagnola. 

La prima partecipazione risale al 2000, quando è stata eliminata alla settima puntata, a un passo dalla vittoria. 

A distanza di qualche anno, parliamo del 2006, Carmen è tornata a L’Isola, ma stavolta nella versione spagnola (Supervivientes), riuscendo a portare a casa la vittoria finale.

Infine la terza e ultima presenza a L’Isola dei Famosi risale al 2012 (nona edizione), ma anche stavolta non riesce a trionfare.

Grande Fratello Vip 2

Non è la prima volta che Carmen Russo prende parte al Grande Fratello Vip. Nel 2017 ha varcato la Porta Rossa è stato durante la seconda edizione, una delle più amate di sempre, vinta poi da Daniele Bossari.  

L’avventura però è terminata durante il giorno 50, quando la showgirl è stata eliminata.

Bake Off Italia Celebrity

In coppia con suo marito Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo ha partecipato alla seconda edizione di Bake Off Italia Celebrity, spin-off della celebre trasmissione dedicata ai dolci. 

L’edizione fu vinta da Tosca D’Aquino e Francesca Piccolo, con i due ballerini costretti al secondo posto. Buon piazzamento comunque per loro, che hanno dimostrato di sapersela cavare anche in cucina. 

Tra le altre trasmissioni, anche Tale e Quale Show rientra tra le trasmissioni a cui ha partecipato Carmen Russo

Tale e Quale Show

Nel 2020 Carmen Russo ha partecipato a Tale e Quale Show. Qui ha avuto modo di cimentarsi in varie imitazioni e omaggi. 

Dal ricordo di Stefania Rotolo a Sabrina Salerno o Raffaella Carrà e così via. 

Non è riuscita a vincere, ma si è comunque molto divertita.

Adesso ritroveremo Carmen in TV come concorrente del Grande Fratello Vip

Carmen Russo al GF Vip 6

Il 13 settembre prende il via la nuova stagione del Grande Fratello Vip 6. Tra i concorrenti troviamo anche Carmen Russo, pronta a fare ritorno nel reality show di Canale 5.


Ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni la ballerina ha spiegato che ha deciso di partecipare perché le piace convivere con altre persone, anche di diverse generazioni. 

Tra le cose che le mancheranno di più ci saranno i momenti insieme a sua figlia Maria, come portarla a scuola, ma anche i gesti affettuosi e baci di suo marito Enzo Paolo. Se potesse nella Casa porterebbe con sé lo zainetto della sua bambina con libri e compiti. Per quanto riguarda le cose che ha in mente fare con gli altri concorrenti ci sono gli allenamenti e cucinare per ognuno di loro. 

Parlando di sé ha detto di essere una persona empatica, ma non si rilassa mai. Non sopporta l’incoerenza. Una volta uscita Carmen Russo spera di portare a termine un docu-reality Mamma li Turchi’, che racconterà la quotidianità sua e della famiglia. 

I concorrenti del GF Vip 6

Anche quest’anno il Grande Fratello Vip 6 è composto da un numero di concorrenti importanti. Tutti volti conosciuti del mondo dello spettacolo e del web. Partiamo dalla lista delle protagoniste donne che presto varcheranno la Porta Rossa della Casa più spiata d’Italia:

Ainett Stephens – ELIMINATA
Carmen Russo – ELIMINATA
Clarissa Maconnèn Hailé Selassié
– ELIMINATA
Delia Duran
Eva Grimaldi – ELIMINATA
Federica Calemme
Francesca Cipriani – RITIRATA
Jessica Maconnèn Hailé Selassié – ELIMINATA
Jo Squillo
ELIMINATA
Katia Ricciarelli
Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié 

Maria Monsè – ELIMINATA
Manila Nazzaro
Miriana Trevisan
Patrizia Pellegrino – ELIMINATA
Raffaella Fico – ELIMINATA
Soleil Sorge
Sophie Codegoni

Valeria Marini – ELIMINATA

L’elenco si completa con altri concorrenti. Ecco chi sono tutti i vipponi uomini: 

Ora che abbiamo conosciuto tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Carmen e a tutti gli altri protagonisti. Chi sarà il vincitore? 

Il percorso di Carmen al GF Vip

Carmen e tutti gli altri concorrenti del GF Vip tra il 13 e il 17 settembre 2021 faranno il loro ingresso nella Casa. Riusciranno ad andare d’accordo? In questi paragrafi vi racconteremo il percorso di Carmen Russo durante le settimane di permanenza nel reality

  • 1° e 2° settimana: Carmen sta conoscendo i nuovi coinquilini e si sta dando da fare con le faccende domestiche. Ha già instaurato i primi legami. Sembra aver fatto una buona impressione ai concorrenti e si è commossa quando ha parlato di sua figlia Maria.

    In puntata Carmen ha ricevuto la sorpresa di Enzo Paolo Turchi. Manila in un gioco l’ha definita ‘noiosa’, ma ha spiegato che non lo pensa e l’ha scritto perché non sapeva che scrivere. La Russo, però, non sembra essersela presa, anzi. Carmen è sempre a disposizione per consigli e aiuto in casa.
  • 3°, 4° e 5° settimana: Carmen Russo durante questa settimana ha cercato di placare le varie liti. La showgirl ha festeggiato il compleanno nella Casa del GF Vip con i suoi compagni. Continua a essere sempre disponibile per quanto riguarda faccende domestiche e pulizie.
  • 6° e 7° settimana: Durante la puntata forte lite con Katia, dove non sono mancate accuse reciproche. Carmen ha minacciato anche di lasciare il programma e si è sfogata poi con Soleil. In un secondo momento le due hanno avuto modo di riparlarne e chiarire. È rimasta male per l’eliminazione di Raffaella e ora si trova nuovamente in nomination. Piccolo incidente hot per Carmen. Soleil pare avere alcuni dubbi su di lei. Ha commentato le parole di suo marito dopo lo scontro con Katia. Senza volere, durante la festa di Halloween ha tirato un calcio in faccia (durante un ballo) a Jo, per poi chiederle scusa.
  • 8° e 9° settimana: Carmen ha superato brillantemente la nomination come la preferita del pubblico. Ha condannato al televoto Gianmaria, vista l’amicizia con Francesca, anche lei a rischio. La Russo ha avuto qualcosa da recriminare agli altri vipponi sul modo di tenere pulita la casa. Carmen ha vissuto un momento di nostalgia in Casa.
  • 10°, 11° e 12° settimana: Davide ha esposto a Carmen le strategie per le prossime nomination. Lei ha detto la sua. Carmen non ha molto gradito la nomination ricevuta da Manila, tanto che le due hanno avuto una discussione in settimana, ma ora sembra che il chiarimento sia arrivato non dopo qualche scontro. Carmen ha confessato che vorrebbe tornare a Casa per Natale e dunque lasciare il programma. Cosa farà? Enzo Paolo si è espresso a riguardo. Carmen intanto ha commentato il bacio tra Sophie e Gianmaria.
  • 13° e 14° settimana: Enzo Paolo ha fatto una sorpresa a Carmen, invitandola poi a proseguire la sua avventura. Lite in puntata tra Carmen e Maria, dove spuntano dei retroscena. Carmen ha deciso di continuare il suo percorso al GF Vip. Per quanto riguarda la questione Alex e Soleil ha dato delle colpe a entrambi. Oltretutto in settimana Carmen ha avuto qualche discussione con Katia e Valeria, così come con Soleil.
  • 15° e 16° settimana: Carmen, durante una chiacchierata con Eva e Manila, ha detto di essere anche lei stufa che in puntata si parli sempre di Alex e Soleil e crede che quest’ultima sia una vittima (in parte) di quanto successo. Carmen intanto si è resa disponibile per le varie coreografie da portare a termine, mostrando grande pazienza, nonostante qualcuno abbia provato a farla arrabbiare.
  • 17° e 18° settimana: A seguire Carmen durante questa settimana di tensione ha provato a placare gli animi tra i vipponi, non riuscendoci purtroppo. Oltretutto non sembra aver apprezzato troppo il comportamento di alcuni concorrenti, tra cui Nathaly. Carmen si scontra in puntata con Nathaly, che le rivela un retroscena sul matrimonio tra la ballerina e il marito di aver sentito Enzo Paolo anche prima di entrare nella Casa. Enzo Paolo Turchi smentisce le parole di Nathaly e porta delle prove in difesa di sua moglie. Carmen nel mentre non ha mancato occasione di esprimere i suoi pensieri.

Dopo 18 settimane Carmen Russo è stata eliminata al televoto ed è tornata a casa a riabbracciare la sua famiglia.

Enzo Paolo Turchi, la verità sul retroscena delle nozze e smentisce Nathaly

NEWS

Enzo Paolo Turchi, la verità sul retroscena delle nozze e smentisce Nathaly

Andrea Sanna | 11 Gennaio 2022

Carmen Russo Enzo Paolo Turchi Grande Fratello Vip 6 Nathaly Caldonazzo

In puntata Enzo Paolo Turchi è intervenuto per svelare la verità sul retroscena delle nozze detto da Nathaly e la smentisce

La verità di Enzo Paolo Turchi

I rapporti tra Carmen Russo e Nathaly Caldonazzo sono sempre più tesi nella Casa del Grande Fratello Vip. Inoltre l’ex protagonista di Temptation Island ha rivelato un retroscena inedito, mai detto prima, che ha fatto storcere il naso alla moglie di Enzo Paolo Turchi: “Sono stata invitata al loro matrimonio. Enzo mi ha chiamato. No, non è stata sua sorella a chiamarmi come dici, ma Enzo Paolo“, ha detto Nathaly, per poi aggiungere ancora: “Mi ha anche chiamato prima di entrare qua.” 

Una situazione poco chiara che ha destato perplessità in Carmen Russo. Questa sera a intervenire in puntata ci ha pensato proprio Enzo Paolo Turchi, intenzionato a fare chiarezza dopo il gossip lanciato da Nathaly Caldonazzo. Quale sarà la sua verità?

“Ciao Nathaly. Io non ti ho mai chiamata, c’è stato solo uno scambio di messaggi dove io ti chiedevo di sostenere Carmen. È tutto documentato qui sul mio telefono. Per quanto riguarda il matrimonio lo abbiamo mandato a tutti. L’abbiamo mandato a tanti artisti. E adesso ti ho mandato una foto di Carmen per sostenerla. Con tua mamma, che stimo, abbiamo lavorato insieme e siamo stati a cena insieme con altri insegnanti. Io però non ti ho mai telefonata”, ha detto Enzo Paolo Turchi.

Ha detto Enzo Paolo Turchi. Dalla sua Nathaly Caldonazzo ha smentito il coreografo, aggiungendo poi: “Ci sono stati dunque dei messaggi vocali e uno scambio di messaggi? Però non mi sono inventata che mi hai invitata del matrimonio, confermi? Sono stata invitata, ecco”. Il ballerino ha confermato questa versione, spiegando che una persona a loro vicina ha mandato gli inviti a tutti, dunque non è stato direttamente lui a farlo: “Vi assicuro che Maria ci è rimasta male e ha pianto. Ha 9 anni e ha capito questa cosa”.

A seguire si è aggiunta anche Carmen Russo alla conversazione e anche in questo caso c’è stato uno scambio di pareri. Lui le ha invitate a non litigare, mentre lei ha dato la mano a Nathaly per una pace. Questa dunque la presa di posizione di Enzo Paolo Turchi a riguardo. La questione provocherà altre discussioni nel post puntata del GF Vip?

Lulù Selassié - nel cerchio Deddy di Amici 20

NEWS

Lulù Selassié fa chiarezza sul rapporto con Deddy di Amici 20

Andrea Sanna | 20 Agosto 2022

Amici 20 Deddy Grande Fratello Vip 6 Lulù Selassié

Dopo un video registrato nel bagno di casa di Deddy, Lulù Selassié è costretta a far chiarezza sul rapporto con l’ex allievo di Amici 20

Lulù Selassié e il rapporto con Deddy

Lulù Selassié - nel cerchio Deddy di Amici 20
Lulù Selassié – nel cerchio Deddy di Amici 20

È bastata una storia su Instagram per scatenare il panico sui social tra i fan di Lulù Selassié e il cantante di Amici 20, Deddy. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 6 ha pubblicato un video tra le storie di Instagram che ha destano dei sospetti tra i fan. Nel dettaglio la ragazza, come vedete dalla prima immagine si trovava davanti allo specchio di un bagno. Si è scoperto poi essere un angolo della casa dell’ex allievo del talent show condotto da Maria De Filippi.

Successivamente Lulù Selassié ha anche postato un’altra storia in cui ha taggato non solo le sue sorelle, presenti a casa di Deddy insieme a lei, ma lo stesso artista. Sintomo dunque di non aver proprio nulla da nascondere. Sebbene abbia precisato di trascorrere una serata tra amici con un film divertente e del gelato, la fantasia di alcuni fan è andata un po’ oltre.

Le storie Instagram di Lulù Selassié
Le storie Instagram di Lulù Selassié

Chiaramente non è finita. Perché Lulù Selassié si è trovata costretta a intervenire dopo il panico che ne è nato sul web dopo queste storie Instagram. Una fan ha preso le difese della fatina e, come vedete dallo screen, ha suggerito agli altri supporter di smetterla. In parole povere la ragazza ha consigliato agli altri membri del fandom di lasciare in pace Lulù, sottolineando come l’amicizia tra uomo e donna, per quanto possa far strano ancora oggi nel 2022, esiste.

https://twitter.com/lulu_selassie/status/1560954519701405696

Letto questo messaggio sotto l’hashtag #fairylu, Lulù Selassié ha specificato: “Friendship”. Un modo come un altro per mettere a tacere i gossip delle ultime ore. Tra l’altro non è un mistero che l’ex gieffina sia legata a Deddy. Nella Casa più spiata d’Italia aveva svelato infatti di aver fatto il tifo per lui ad Amici 20 (QUI IL VIDEO). Parentesi chiusa?

Raffaella Fico rivela di essere di nuovo single: le sue parole

NEWS

Raffaella Fico rivela di essere di nuovo single: le sue parole

Andrea Sanna | 20 Agosto 2022

Grande Fratello Vip 6 Raffaella Fico

Durante un botta e risposta con i fan attraverso il box delle domande su Instagram, Raffaella Fico rivela di essere di nuovo single

Raffaella Fico è di nuovo single

Raffaella Fico rivela di essere di nuovo single: le sue parole

Raffaella Fico

Nella Casa del Grande Fratello Vip 6 Raffaella Fico si era detta innamorata. Aveva ricevuto anche qualche sorpresa da Piero Neri, il fidanzato 12 anni più grande di lei. La loro relazione è durata un solo anno e, a quanto pare, ora l’ex gieffina è di nuovo single. E pensare che si erano promessi amore eterno e, addirittura, era spuntata l’idea di convolare presto a nozze: “Noi ci sposeremo”, avevano lasciato intendere.

Ma a quanto pare i piani sono saltati e quel sogno può considerarsi svanito, almeno con il suo ormai ex fidanzato. Nelle scorse ore Raffaella Fico ha aperto il box delle domande tra le storie di Instagram e ha risposto alle curiosità del fan. Così sono spuntati fuori quesiti legati alla vita privata ed è emerso appunto che la showgirl è ritornata a essere single. Qualcuno si è chiesto come mai abbia deciso di lasciarlo: “Me lo state chiedendo in tanti…”, ha confidato.

Una risposta ancor più sibillina è arrivata quando ha confermato non solo di non essere più fidanzata, ma anche di essere stata lei a lasciarlo. Infine qualcuno ha fatto notare a Raffaella Fico come in realtà i due sembravano piuttosto innamorati dai social. Lei ha risposto, senza sbilanciarsi troppo: “Lasciamo stare….Brutta pagina sentimentale. Si è rivelato per me una grande delusione”.

Le risposte di Raffaella Fico su Instagram
Le risposte di Raffaella Fico su Instagram

Non ha accennato altri dettagli Raffaella Fico al momento, quindi non sappiamo cosa sia effettivamente accaduto tra lei e l’ex fidanzato Piero Neri. Intanto alla rivista Vero l’ex concorrente del GF Vip ha dichiarato che tornerebbe volentieri a ripetere l’esperienza nel reality show: “È un’esperienza che rifarei…La casa più spiata dagli italiani ti mette a dura prova con te stessa, ti scuote interiormente, ti fa riflettere e ti mette a stretto contatto con i tuoi sentimenti“.

Chissà che Alfonso Signorini, specie ora che Raffaella Fico è tornata single, non possa prendere in considerazione questa idea!

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.