Contenuti
Conosciamo meglio chi è Matilde Brandi, famosa ballerina e showgirl televisiva: la sua età, la biografia, la vita privata, il lavoro, la carriera, le relazioni, il marito, le figlie, le sue passioni e Instagram.
Chi è Matilde Brandi
Nome e Cognome: Matilde Brandi
Data di nascita: 27 febbraio 1969
Luogo di Nascita: Roma
Età: 52 anni
Altezza: 1,73 m
Peso: 55 kg (fonte: spettegolando.it)
Segno zodiacale: Pesci
Professione: balleria, showgirl, conduttrice televisiva e attrice
Marito: È stata sposata con Marco Costantini
Figli: due gemelle di nome Sofia e Aurora
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram: @matildebrandireal
Matilde Brandi età, altezza e biografia
Scopriamo qualcosa in più su chi è Matilde Brandi attraverso la biografia, il lavoro, la vita privata e non solo. Matilde è nata a Roma il 27 febbraio 1969 da genitori romagnoli e la sua età è di quindi 52 anni. L’altezza corrisponde a 1 metro e 73 centimetri, mentre il peso a 55 kg.
Il papà e la mamma sono entrambi morti, il padre durante l’emergenza Covid. Ha due fratelli che si chiamano Massimo e Mauro.
Sin da piccola ha avuto la passione per la danza che pratica dall’età di 7 anni. Ed infatti si è diplomata nel 1990 al balletto di Roma. Da qui ha poi iniziato la sua carriera facendo quindi del suo sogno un lavoro.
Vita privata: Matilde è sposata?
Parlando di relazioni sentimentali, ha avuto una lunga storia d’amore con l’attore Paolo Calissano. Ma la serenità è arrivata con Marco Costantini. I due si sono conosciuti nel 2004 e la stessa Matilde ha detto che è riuscito a farla innamorare di nuovo ed è un marito esemplare.
Lui è commercialista, ma è una persona abbastanza riservata. Non si fa vedere troppo in giro e non appare sulle copertine dei giornali. Matilde Brandi e il marito hanno avuto nel 2006 due figlie gemelle: Sofia e Aurora. È stata la maternità ad allontanare per ben 7 anni Matilde Brandi dal mondo dello spettacolo, partecipando solo ad alcuni programmi.
Purtroppo la loro relazione si è conclusa dopo l’avventura di Matilde al GF Vip. A rivelarlo è stata lei stessa a Verissimo.
Lavoro e carriera
Subito dopo essersi diplomata, Matilde Brandi si è data immediatamente al lavoro di ballerina esordendo, della stagione 1990/1991 nel programma Club ’92 con Gigi Proietti. L’anno successivo ebbe un grandissimo successo partecipando sulla Rai a Fantastico, che aveva alla conduzione Raffaella Carrà e Johnny Dorelli. Sempre nel 1992 fu ballerina in Bellezze al bagno su Rete4.
Il salto di qualità arrivò grazie a Buona Domenica in cui fece parte del corpo di ballo diventando nella stagione 1994/1995 prima ballerina insieme a Lorenza Mario. Con lei partecipò anche a Re per una notte. Nella stagione televisiva successiva tornò in Rai partecipando a Fantastica Italiana, condotto da Paolo Bonolis, e nel 1996 vinse il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno. Nel 1997 tornò a Buona domenica e, dopo un anno di pausa, diventò conduttrice televisiva presentando il programma Super insieme ad Andrea Pellizzari.
Tra il 1998 e il 1999 ha lavorato sia in Rai con Francamente me ne infischio, accanto ad Adriano Celentano, che in Mediaset in Ballo amore e fantasia com Al Bano. Nelle edizioni del 1999 e del 2001 è stata ballerina nel programma di Giorgio Panariello Torno Sabato. Contemporaneamente è stata ballerina anche a Domenica In. Grazie al successo ottenuto è stata ospite di una puntata di Carramba! Che sorpresa in cui si esibì anche in uno spogliarello. Da lì poi iniziò una collaborazione con Carlo Conti affiancandolo nelle estati del 2002, del 2003 e del 2004 nel programma Baciami Versilia e altri programmi.
Gli anni 2000
La carriera di Matilde Brandi continua nel 2002/2003 con la partecipazione sia come ballerina che conduttrice in Amore mio (diciamo così). Nel 2004 ha anche recitato a teatro nel musical Victor/Victoria. Per il capodanno 2003/2004 ha condotto con Carlo Conti la prima edizione di L’anno che verrà e nel 2005 è stata primadonna a Telefaidaté, programma del Bagaglino. Mentre nel 2006 ha ballato tantissime sigle nello speciale di Rai1 50 canzonissime della TV. Da gennaio a giugno del 2005 ha sostituito Roberta Lanfranchi nella conduzione di Piazza Grande. Nello stesso anno è stata anche nel cast del film TV Di che peccato sei?.
Nel 2007 e nel 2008 ha presentato Premio città dei cavalieri di Malta, mentre nel 2008 ha condotto la decima edizione di Scommetiamo che…? con Alessandro Cecchi Paone. Poi nel 2009 ha presentato la decima edizione del Festival Show e in autunno dello stesso anno il programma Sex in the City. Nel 2011 ha condotto Ho imparato una canzone su Canale Italia. È stata concorrente nel 2015 del programma di Carlo Conti Si può fare!, arrivando seconda. Nel 2017 invece è tornata a lavora per il Bagaglino con lo spettacolo Gran Follia.
Attualmente Matilde ha una scuola di danza e per il futuro spera di migliorarla. Inoltre spera che migliori anche la sua carriera in TV e a teatro e le sue passioni, prima fra tutte la pittura.
Dove seguire Matilde Brandi: Instagram e social
Ora che conosciamo meglio chi è Matilde Brandi, come può essere seguita sui social network? Il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram che vanta oltre 323 mila follower. E il numero è in continuo aumento.
Sul suo account troviamo tanti scatti di vita quotidiani, delle vacanze e dei suoi progetti lavorativi. Infatti troviamo molti video, anche appartenenti al passato, delle sue esibizioni come ballerina.
Non manca anche qualche foto più privata con ad esempio gli amici, suo marito e le sue splendide figlie. Tra l’altro anche loro prendono lezioni di danza.
Matilde Brandi al Grande Fratello Vip 5
Matilde Brandi è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 5 che inizia la messa in onda lunedì 14 settembre su Canale 5. Alla comduzione c’è Alfonso Signorini, mentre come opinionisti ci sono Pupo (confermato) e la novità Antonella Elia.
Ecco i concorrenti del Grande Fratello Vip 5:
- Elisabetta Gregoraci
- Tommaso Zorzi
- Andrea Zelletta
- Adua Del Vesco
- Patrizia De Black
- Denis Dosio
- Maria Teresa Ruta
- Matilde Brandi
- Myriam Catania
- Pierpaolo Pretelli
- Massimiliano Morra
- Enock Barwuah
- Dayane Mello
- Francesco Oppini
- Fausto Leali
- Francesca Pepe
- Stefania Orlando
- Flavia Vento
- Guenda Goria
- Paolo Brosio
- Fulvio Abbate
Per Matilde Brandi il Grande Fratello è il primo reality a cui partecipa. Non vede l’ora di condividere una bella esperienza con persone nuove, ma teme la presenza di un solo bagno nella casa. Al suo interno comunque cucinerà per gli altri, sistemerà la casa, stirerà e farà fare a tutti ginnastica. Spera che dopo questa esperienza possano arrivare nuovi progetti lavorativi e per lei ci sia un nuovo inizio.
Il percorso di Matilde al GF Vip
Settimana 1
La prima settimana di Matilde Brandi nella Casa è proseguita piuttosto spedita. È sempre a disposizione dei suoi compagni sia per quel che riguarda le faccende domestiche, ma anche negli attimi di svago e divertimento non si tira indietro. Così come Myriam anche lei ha manifestato la mancanza della sua famiglia e delle figlie Sofia e Aurora. Tra l’altro si è sentita in dovere di chiedere scusa, durante un attimo di sconforto, per il suo essere forse troppo ‘bacchettona‘ in cucina e nelle faccende domestiche. I coinquilini l’hanno rassicurata.
Settimana 2
Matilde Brandi è l’insegnante di ballo e allena Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, Massimiliano Morra e Guenda Goria e Adua Del Vesco e Andrea Zelletta. La prova per avere il budget settimanale non viene superata.
Settimana 3
Dopo la puntata di lunedì 28 settembre, Matilde Brandi è andata un po’ in crisi e si è sfogata in lacrime con i suoi compagni. A consolare la Brandi, tra i concorrenti, anche Andrea Zelletta. La ballerina ha confidato di sentirsi fuori luogo e di avvertire troppo la pressione del gioco. Pierpaolo in lei ha trovato un’amica. L’ex velino ha dichiarato come Elisabetta gli abbia fatto una proposta piccante, lasciando di stucco Matilde. Ma non solo.
Perché proprio Matilde e Dayane sono state coinvolte nell’outing di Adua a Morra. La Brandi infatti ha appreso questa notizia proprio dall’attrice che in puntata ha invece negato tutto. A seguire la Del Vesco, in disparte con Oppini, ha sparlato di Matilde e Dayane, ma ha ammesso le sue colpe. Senza essere a conoscenza di questo episodio, Matilde ha dato un consiglio ad Adua. Lo seguirà?
Settimana 4
Durante la puntata di lunedì 5 ottobre, Matilde Brandi ha avuto una lite accesissima con Tommaso Zorzi, qui la showgirl ha preso le difese di Adua. A seguire Matilde ha svelato anche il perché ha sbottato in quel modo contro l’influencer.
Durante la puntata di venerdì 9 ottobre, Matilde Brandi ha scoperto in diretta che Maria Teresa Ruta le ha soffiato un lavoro. Parole, quelle di Maria Teresa, che non sono piaciute agli inquilini e per questo in molti l’hanno nominata. Durante la giornata domenicale, invece, a fare discutere è stata Matilde che ha fatto uno scherzo ai suoi coinquilini. Uno scherzo che non è affatto piaciuto al popolo del web…
Settimana 5
Dopo la puntata di lunedì 12 ottobre, Matilde si è scagliata duramente contro l’opinionista del GF Antonella Elia, ma ha avuto qualcosa da ridire anche contro l’ex coinquilina Francesca Pepe. Il martedì a colazione, la Brandi ha sparlato di Maria Teresa, senza accorgersi della sua presenza. Quest’ultima ha poi sbottato e ha svelato un retroscena di una conversazione avuta alcune ore prima.
Tommaso, oltre ad aver indagato su una frase pronunciata dalla Brandi, non si è fatto troppi problemi nel rivelarle l’antipatia nei suoi confronti, durante l’ennesimo scontro. La situazione tesa nella casa ha portato anche Dayane e Stefania ad avere una lite e il motivo è proprio Matilde. Secondo la brasiliana, infatti, Stefania non sarebbe una buona amica per la Brandi.
Matilde a ridosso della puntata ha scritto una lettera ai suoi compagni. Stefania, che sembra averne ricevuta una a parte, sembra esserci rimasta un po’ male per la freddezza delle parole utilizzate dalla Brandi. Intanto nella puntata del 16 ottobre Matilde si è scontrata con Guenda. Sempre nel corso della settimana Stefania ha cercato un chiarimento con Matilde, che ha portato alla lite tra la Orlando ed Elisabetta. Durante la festa karaoke però tutte e tre hanno chiarito i fraintendimenti.
Settimana 6
La Brandi e la Gregoraci hanno commentato gli aerei ricevuti da Tommaso Zorzi. La conduttrice ha perso la gara al televoto ed è stata eliminata.
Nel corso della settimana, però, a ridosso della puntata di venerdì la Brandi ha mandato un video messaggio ai concorrenti e ha smosso una serie di litigi tra alcuni concorrenti. Lei è intervenuta sui social con una replica, dove ha anche risposto alle critiche.
Matilde Brandi dopo il GF Vip
Dopo il Grande Fratello Vip, Matilde Brandi ha continuato ad essere protagonista. L’ex ballerina ha lanciato spesso frecciatine ai suoi ex inquilini Tommaso e Stefania. Intanto in una delle puntate del GF Vip, la Brandi ha discusso animatamente anche con Antonella Elia. Ma i faccia a faccia non sono finiti, perché Matilde ha discusso anche con Franceska Pepe e dopo a puntata di Capodanno con Cecilia Capriotti.
Sebbene la sua esperienza nel programma sia finita, alcuni fan della showgirl hanno deciso di mandarle un aereo, provocando la reazione negli altri concorrenti. Proprio in onore di alcuni ex compagni ha deciso di farsi un bracciale.
Prima dell’ingresso al GF Vip della sua amica Samantha de Grenet, Matilde ha deciso di metterla in guardia. Non è mancata, poi, una frecciatina a Maria Teresa Ruta. Si pensava che la Brandi potesse prendere al Serale di Amici come giudice, ma così non è stato.