Valeria Marini: età, altezza, peso, fidanzato, GF Vip e Instagram

NEWS

Chi è Valeria Marini? Età, fidanzato e Instagram

Andrea Sanna | 4 Novembre 2022

Chi è

Tutte le news e curiosità su Valeria Marini: l’età, l’altezza e peso, il fidanzato, il GF Vip e dove seguirla su Instagram.

Showgirl, attrice e conduttrice, conosciamo attraverso news e curiosità chi è Valeria Marini. Ecco alcune informazioni che la riguardano: dall’età, all’altezza e peso. E ancora il fidanzato, i reality e la carriera e dove seguirla su Instagram.

Chi è Valeria Marini

Nome e CognomeValeria Marini
Data di nascita: 14 maggio 1967
Luogo di nascita: Roma
Età55 anni
Altezza: 1 metro e 78 centimetri
Peso: 68 kg
Segno zodiacaleValeria è del segno del Toro
Professione: showgirl, conduttrice e attrice
FidanzatoValeria dovrebbe essere single
FigliValeria non ha figli
Tatuaggi: sul suo corpo ha un tatuaggi
Profilo Instagram@valeriamarini
Sito ufficiale: www.valeriamarini.com

Valeria Marini età, altezza e biografia

Apriamo la biografia con una domanda: dov’è nata Valeria Marini?

La showgirl è nata a Roma il 14 maggio 1967, l’età di Valeria Marini (all’anagrafe Valeria Virginia Laura Marini) è di 55 anni. L’altezza e il peso della showgirl sono rispettivamente di 1,78 cm e 68 kg.

Ma vediamo tutto ciò che riguarda la vita privata e il fidanzato della Marini.

Vita privata: la Marini ha un fidanzato?

Della vita privata di Valeria Marini sappiamo che dopo la separazione dei suoi genitori è andata a vivere per un periodo nella sua terra di origine (per parte di madre): la Sardegna e più precisamente a Cagliari. Ha una sorella minore, Claudia e un fratello che si chiama Fabio.

Che titolo di studio ha Valeria Marini? Quando è tornata a Roma dove ha conseguito il diploma al Liceo Classico e per poi dare il via alla sua carriera nel mondo della moda e dello spettacolo.

Nel corso della sua vita privata sono tanti gli amori che Valeria Marini si è trovata a vivere e tra i più importanti, senza dubbio, quello con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori (ex marito di Rita Rusic). Lei rimase accanto a Cecchi Gori anche durante il periodo fallimentare a livello economico e di detenzione. Nel corso della storia con l’allora Presidente della Fiorentina ha avuto anche un aborto spontaneo causato da problemi di salute. I due comunque hanno vissuto una storia molto importante, affrontando varie vicissitudini, che hanno portato poi alla rottura.

Nel 2013, poi a sorpresa, ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone. Dopo due anni di relazione hanno deciso di interrompere il matrimonio, attraverso il processo della Sacra Rota, questo perché l’uomo era convolato a nozze precedentemente con un’altra donna. A seguire nel 2016 il suo fidanzato è diventato Patrick Baldassari, con il quale ha instaurato prima una bellissima amicizia, sfociata poi in amore. Dopo un periodo di allontanamento, nel 2018 sono tornati insieme, ma durante l’avventura a Temptation Island Vip i due hanno messo fine alla loro frequentazione, a causa della vicinanza di Valeria Marini al tentatore Ivan Gonzalez.

Sebbene abbia parlato di una storia d’amore segreta e vari flirt, attualmente non sappiamo con chi sia impegnata sentimentalmente. Avrà o no un fidanzato dopo la relazione con Gianluigi Martino? La risposta è si. Attualmente Valeria è impegnata con Eddy Siniscalchi.

Nel 2021 Valeria, come raccontato ai giornali, ha subito una delicata operazione all’occhio. Tra le altre curiosità non tutti sanno ma la Marini è la madrina di battesimo di Maria, figlia di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi.

Ecco dov’è possibile seguire Valeria Marini su Instagram

Dove seguire Valeria Marini: Instagram e social

I più curiosi e coloro che volessero restare informati su tutte le novità che riguardano Valeria Marini possono consultare l’account Instagram della showgirl.

Ma sono disponibili altri social dove poter seguire Valeria, da Twitter a Facebook, così come anche il sito ufficiale.

In tutti i casi, comunque, l’ex protagonista de Il Bagaglino racconta ai propri fan non solo la sua vita nel mondo dello spettacolo, ma anche alcuni momenti lontani dai riflettori.

Carriera

Come dicevamo in precedenza, una volta tornata a Roma dove ha intrapreso la sua carriera come modella, Valeria Marini ha esordito con il nome d’arte ‘Lolly’.

Nel corso della sua carriera, tra i tantissimi lavori, specialmente negli anni ’90 in tanti la ricorderanno nella miniserie Sorellina e il principe del sogno, nelle vesti dello Spirito della fonte, insieme a Raz Degan. Ma anche come co-conduttrice al Festival di Sanremo o opinionista a CR4 – la Repubblica delle donne e Music Farm, giusto per citarne alcuni. Così come il suo ruolo in vari cinepanettoni e non solo.

Ma non solo showgirl, perché Valeria Marini negli anni ha creato una sua linea di intimo, “Seduzioni” e il pret-à-porter, “Seduzioni Diamonds”. Di anno in anno i suoi capi hanno avuto grande successo non solo tra le passerelle meneghine ma anche all’estero. Sempre negli anni ’90 ha posato anche per diversi calendari.

Intanto nel 2009 è stata protagonista di “Essere Valeria”. Si è trattato di un docu-reality formato da 4 puntate dove si è raccontata la vita privata e lavorativa della showgirl. Nel 2020, tra gli ultimi lavori, la sua presenza in due documentari. Il primo dedicato ad Alberto Sordi, il secondo a Cecchi Gori. Sempre lo stesso anno la ritroviamo anche nel programma La Presidente – Valeria Marini al Quirinale. Insomma menzionare l’intera carriera di Valeria Marini è davvero complicato per la moltitudine di cose che ha fatto. Qui riusciamo, infatti, ad elencarne solo alcune.

Canzoni

Valeria è stata grande protagonista anche a teatro e in ambito musicale con alcuni brani. Tra gli ultimissimi nel 2020 ricordiamo Boom e Il mio Natale è una bomba e Baci stellari.

Il Bagaglino

Dopo vari concorsi di bellezza è stata scoperta da Pier Francesco Pingitore che le ha dato modo di esordire nel piccolo e grande schermo, tra Il Bagaglino (dove ha avuto un ruolo rilevante insieme a Pamela Prati per anni) a vari film (tra grande e piccolo schermo) e programmi tv.

Festival di Sanremo

Maggiore popolarità per Valeria Marini è arrivata nel 1997.

Il periodo risale all’edizione numero 47 del Festival di Sanremo, quando ha affiancato Mike Bongiorno e Piero Chiambretti.

Una grande occasione per la sua carriera, soprattutto accanto a due grandi come i conduttori citati. Ma non è l’unica cosa fatta da Valeria.

Non tutti ricorderanno, forse, ma nel corso degli anni Valeria è stata protagonista di diversi reality.

Reality Circus

Proprio in TV l’abbiamo vista, come dicevamo, anche in vari reality show. Tra questi ad esempio nel 2006 è stata tra le concorrenti di Reality Circus di Barbara D’Urso.

In questa occasione si è classificata quinta. Vincitrice di quell’edizione, invece, l’ex allieva di Amici e tronista di Uomini e Donne, Sabrina Ghio.

Isola dei Famosi

A seguire tra gli altri programmi nel 2008 l’abbiamo vista tra i naufraghi (non in gara) durante la sesta edizione dell’Isola dei Famosi, dove ha partecipato poco più tardi, nel 2012.

Poi Valeria Marini è stata anche tra le guest star nel 2018 all’Isola dei Famosi.

Valeria Marini a Ballando con le Stelle

Altri programmi che l’hanno vista protagonista riportiamo Ballando con le stelle nel 2014.

Non è stata una concorrente vera e propria. Nella trasmissione di Milly Carlucci, infatti, ha ricoperto il ruolo di ballerina per una notte.

Notti sul Ghiaccio

Nel 2015 sempre su Rai 1 abbiamo ritrovato Valeria Marini come concorrente di Notti sul ghiaccio.

Purtroppo non è riuscita ad arrivare fino in fondo e si è classificata solo ottava ed è stata la quarta concorrente eliminata di quella edizione, vinta poi da Giorgio Rocca.

Grande Fratello Vip

Successivamente nel 2016 l’abbiamo vista tra i protagonisti della prima iconica edizione del Grande Fratello Vip

A seguire Valeria Marini nel 2020 torna alla quarta edizione del GF Vip come concorrente. Come se la caverà stavolta? Fin dai primi giorni ha avuto discussioni accesissime (tanto da arrivare alle mani) con Antonella Elia, oltre a fare delle rivelazioni importanti.

Temptation Island Vip con Valeria Marini

La prima edizione di Temptation Island Vip nel 2018 ha visto tra i concorrenti anche Valeria Marini e il suo compagno del periodo Patrick Baldassarri.

I due fidanzati da 6 mesi hanno messo il gioco la loro relazione e si sono separati a fine percorso.

Lei si era avvicinata al tentatore Ivan Gonzalez, restandoci poi amica.

Supervivientes

Nel 2021 Valeria Marini ha avuto modo di partecipare anche a Supervivientes, reality spagnolo che corrisponde alla nostra Isola dei Famosi.

Qui ha ritrovato anche Gianmarco Onestini, per il quale ha ammesso di aver provato una certa curiosità.

L’avventura di Valeria (seppur amatissima) si è conclusa dopo 54 giorni, dove è stata protagonista di grandi discussioni e momenti epici!

Grande Fratello Vip 6

Nel 2021 ritroviamo Valeria Marini tra i concorrenti dell’edizione numero 6 del Grande Fratello Vip, condotta ancora una volta da Alfonso Signorini. A supporto del conduttore come opinioniste troviamo invece Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

La showgirl dunque si è ritrovata nel cast del reality show di Canale 5. Stavolta, stando alle indiscrezioni, per lei sarebbe previsto un ruolo speciale. Stavolta ha partecipato in coppia con Giacomo Urtis. La sua avventura anche stavolta è durata alcune settimane.

Valeria Marini a Tale e Quale Show

Altra occasione importante per la carriera di Valeria Marini è Tale e Quale Show. La showgirl vuole stupire tutti con le sue imitazioni.

Alla conduzione del programma, come di consueto, rivedremo Carlo Conti, affiancato dalla regia formata da: Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Ogni puntata avrà un quarto giudice speciale.

I concorrenti di Tale e Quale Show

Ecco chi sono i concorrenti di Tale e Quale Show 2022. Qui di seguito l’elenco con tutti i partecipanti:

Sempre nel cast maschile troviamo Francesco Paolantoni, come ripetente. Lui lavorerà in coppia con Gabriele Cirilli. Delle donne del talent troviamo:

Il percorso di Valeria Marini a Tale e Quale

Tale e Quale Show ha inizio il 30 settembre e tra i concorrenti vedremo anche Valeria Marini. Quali saranno le imitazioni e come se la caverà? Ecco tutto ciò che sappiamo sul suo percorso.

1° puntata: Valeria ha imitato Britney Spears, arrivando ultima.

2° puntata: L’imitazione scelta è quella di Cher. È giunta decima in classifica.

3° puntata: Patty Pravo è la terza cantante da imitare. Nono posto per lei.

4° puntata: Shakira è la nuova imitazione. Ultimo posto in classifica a pari merito di Francesco e Gabriele.

5° puntata: Marilyn Monroe è la nuova sfida. Settimo posto con la Mussolini.

6° puntata: La nuova performance è Madonna! (IN AGGIORNAMENTO)

Chi sono i Disco Club Paradiso di X Factor 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi sono i Disco Club Paradiso di X Factor? Instagram

Andrea Sanna | 24 Novembre 2022

Chi è

Tra le band di questa edizione di X Factor 2022 troviamo anche i Disco Club Paradiso: età, canzoni e Instagram

Tra le band di questa edizione di X Factor 2022 troviamo anche i Disco Club Paradiso. Il gruppo ha convinto Dargen D’Amico a portarli fino ai Live e ora si giocano il tutto e per tutto per vincere. Ma cosa conosciamo di loro? Ecco di seguito news e curiosità come età, i nomi dei componenti e se c’è modo di poterli seguire su Instagram e social.

Chi sono i Disco Club Paradiso

Nome band: Disco Club Paradiso
Nomi e Cognomi
Leonardo Bergonzoni (Leo Bi), Giacomo Semenzato (Jacky Sax), Simone Murineddu (Murri), Olmo Luca Stoppiani (Olmo)
Data di nascita
: Sono nati tra il 1999 e il 2002
Luogo di nascita: San Giovanni in Persiceto (Leo Bi), Ferrara (Jacky Sax), Crevalcore (Murri), Anzola (Olmo)
Età: Hanno tra i 20 e i 23 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantanti e musicisti
Profilo Instagram: @discoclubparadiso

Disco Club Paradiso età, componenti e biografia

Vi sarete sicuramente chiesti chi sono e di dove sono i Disco Club Paradiso, così come quanti anni hanno. Possiamo darvi qualche piccola informazione circa la loro biografia. 

Partiamo con i nomi dei componenti. La band è formata da: Leonardo Bergonzoni (Leo Bi), Giacomo Semenzato (Jacky Sax), Simone Murineddu (Murri), Olmo Luca Stoppiani (Olmo). Sono nati tra il 1999 e il 2002 e hanno tra i 20 e i 23 anni. 

Per quanto riguarda il luogo di nascita Leo Bi è nato a San Giovanni in persicerto, Jacky Sax a Ferrara, a Crevalcore è nato invece Murri e infine Olmo è nato ad Anzola. Nn sappiamo quali siano i loro segni zodiacali e tantomeno altezza o peso.

Tra le poche cose che sappiamo, come vedremo in seguito, è che la band è nata tra i banchi di scuola. Altra curiosità: Giacomo è iscritto al conservatorio di Rovigo.

Vita privata

Purtroppo della vita privata dei componenti de I Disco Club Paradiso non abbiamo informazioni al momento. Non sappiamo se i ragazzi sono o meno fidanzati e nemmeno dai loro social traspare troppo a riguardo.

Dove seguire i Disco Club Paradiso: Instagram e social

I Disco Club Paradiso sono presenti sui social, in particolare su Instagram, sia con il proprio account ufficiale che con la pagina di gruppo. In entrambi i casi raccontano attraverso video e immagini. Non traspare granché della vita privata. 

Se volete seguirli singolarmente, invece, vi basta cliccare su uno dei loro nomi e il tutto vi collegherà al profilo ufficiale:

Jacky Sax tra le curiosità sul suo profilo ha svelato di amare, oltre alla musica, i videogiochi, gli scacchi e dormire. Non abbiamo trovato al momento le pagine ufficiali su Facebook o Twitter.

Carriera

La carriera de I Disco Club Paradiso di X Factor è nata tra i banchi di scuola. Jacky Sax e Leo Bi, compagni di classe al Liceo hanno così fondato la band. A seguito di alcune esibizioni nei bar di paese, a loro si è poi aggiunto Murri. Da quel momento hanno formato un terzetto indistruttibile.

A inizio 2021 hanno avvertito l’esigenza di dover incidere i brani scritti durante questi anni e così hanno avuto modo di conoscere il producer Olmo. Lavorando insieme hanno pensato bene di proporgli di diventare non solo produttore ma anche batterista della band. Così iniziano a registrare i propri pezzi sotto il nome di Disco Club Paradiso. 

Questa la formazione ufficiale: Leonardo Bergonzoni (Leo Bi) – cantante e autore di musica e testi, Giacomo Semenzato (Jacky Sax) – sassofonista e polistrumentista, Simone Murineddu (Murri) – chitarrista, Olmo Luca Stoppiani (Olmo) – batterista e producer. 

Album e canzoni

Al momento I Disco Club Paradiso non hanno all’attivo alcun album. 

Tra le canzoni segnaliamo invece: Memoria piena e Nuova Stagione.

Chi volesse ascoltare la loro musica può farlo attraverso le maggiori piattaforme come Spotify.

I Disco Club Paradiso a X Factor 2022

Con DCP i Disco Club Paradiso hanno conquistato la giuria e il pubblico di X Factor 2022. Il loro talento ed energia li ha portati a conquistare il cuore di Dargen D’Amico. 

La band ai Bootcamp hanno presentato la loro versione di Svalutation di Adriano Celentano. Grazie a essa hanno conquistato l’accesso diretto ai Live Show.

I giudici di X Factor 2022

La nuova edizione di X Factor 2022 vede alla conduzione Francesca Michielin, che va a sostituire Ludovico Tersigni. 

Novità anche in giuria. Oltre al ritorno di Fedez, vediamo infatti l’arrivo di tre nuovi giudici: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. 

Ognuno di loro ha avuto modo di scegliere i concorrenti con cui poter lavorare e portare avanti questa esperienza nel talent show. Scopriamo quindi chi sono cantanti e band scelte dai giurati.

I concorrenti di X Factor 2022

Chi sono tutti i concorrenti di questa stagione di X Factor 2022? Anche quest’anno non vi sono categorie e ogni giudice ha avuto la libertà di scegliere i propri cantanti o band a proprio gusto.

Per primi conosciamo i membri del team di Ambra Angiolini:

Lucrezia Maria Fioritti ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Anche Dargen D’Amico ha una squadra molto combattiva e determinata. È formata da:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Non ha nulla da temere nemmeno il team di Fedez, composto invece da: 

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini

Chiudiamo con il terzetto guidato da Rkomi:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
Santi Francesi

Tra loro un solo vincitore di X Factor 2022.

Il percorso de I Disco Club Paradiso a X Factor

Superate audizioni, Bootcamp e le Last Call, I Disco Club Paradiso iniziano il loro percorso a X Factor 2022 durante i live a partire dal 27 ottobre 2022.

1° puntata dei Live: Per la prima puntata dei Live hanno riproposto “Stand by me” di Ben E. King, con tanto di corpo di ballo e scenografia. Ambra ha detto di non avere ancora le idee molto chiare su di loro. A Rkomi non sono piaciuti, Fedez ha apprezzato anche se secondo lui possono fare meglio.

2° puntata dei Live: Ambra e Fedez convinti dalla performance della band, sulle note di Salirò. Qualche dubbio l’ha manifestato, invece, Rkomi.

3° puntata dei Live: Se Ambra per quanto ne riconosca il talento non è sembrata molto sicura di questa esibizione, Dargen li ha difesi a spada tratta.

4° puntata dei Live: I Disco Club Paradiso hanno portato il loro inedito sul palco e sono piaciuti alla giuria.

5° puntata dei Live: (IN AGGIORNAMENTO)

chi è joelle giorgia turcato x factor 2022

NEWS

Chi è Joelle, Giorgia Turcato di X Factor 2022? Instagram

Nicolò Figini | 24 Novembre 2022

Chi è

Scopriamo chi è la concorrente di X Factor 2022 Giorgia Turcato, in arte Joelle

Ecco tutto ciò che sappiamo di Giorgia Turcato, in arte Joelle, di X Factor 2022. Età, vita privata e Instagram.

Chi è Joelle

Nome e Cognome: Giorgia Turcato
Nome d’arte: Joelle
Data di nascita: 2001
Luogo di Nascita: Lendinara (Rovigo)
Età: 21 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: informazione non disponibile
Fidanzato: è single
Figli: non ha figli
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram@joellefromhippieland

Joelle età e biografia

Chi è e qual è l’età di Joelle, nome d’arte di Giorgia Turcato, concorrente di X Factor 2022? La concorrente nasce a Lendinara, in provincia di Rovigo, nel 2001. Di conseguenza ha un’età pari a 21 anni. Non sappiamo nulla in merito all’altezza e al peso.

Per quanto riguarda i genitori non abbiamo molte informazioni sul padre ma sembra avere un rapporto speciale con la madre. A lei ha dedicato un post sul suo profilo Instagram:

Lo so che il tuo compleanno era l’altro giorno… Ma alla fine cosa conta il tempo cronologico… È solo una data. Imparagonabile a ciò che hai fatto in tutto questo tempo per me. Sei la persona più pura e buona che io conosco, faresti di tutto per farmi vedere la verità, per farmi ragionare e non farmi soffrire..

Sei la mia mamma. E io non potrei mai essere così orgogliosa di essere tua figlia… Sei la mia Stella Polare. Mi illumini nei giorni più brutti e mi irradi nei giorni più belli… Tanti auguri mimmi… Sei l’albero portante della nostra famiglia.

Non sappiamo se abbia fratelli o sorelle. Ora che abbiamo capito di dove è e da dove viene passiamo, ora, alla vita privata

Vita privata: Joelle di X Factor è fidanzata?

Cosa sappiamo della vita privata di Giorgia Turcato, in arte Joelle, concorrente di X Factor 2022? Ad oggi non abbiamo idea se sia fidanzata o meno. Dovrebbe essere single. Le foto con un ragazzo al quale sembrava sentimentalmente legata si fermano al 2019.

Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Dove seguire Joelle: Instagram e social

Dove possiamo seguire Joelle sui social durante il suo cammino a X Factor 2022? Non la troviamo su Twitter. Su YouTube vediamo diversi video con lei come protagonista durante il talent di Sky.

La cantante è presente anche su Facebook, su TikTok e ovviamente Instagram. Qui pubblica diversi filmati in cui canta e alcune foto della sua vita privata.

La carriera di Giorgia Turcato

Joelle, nome d’arte di Giorgia Turcato, non ha una carriera alle spalle. Si approccia alla musica fin da bambina e con suo padre ascoltava cassette di cantanti esteri e italiani. Cresce imparando a suonare la chitarra e scrive alcuni inediti mai pubblicati.

Il progetto che porta il suo nome nasce per trasporre le sue emozioni in musica e per creare e sperimentare con diversi stili. Vedremo se X Factor le aprirà la strada a nuove importanti vie professionali. A differenza di come possa pensare qualcuno non ha mai preso parte ad Amici.

Vi terremo informati. Ora vediamo il percorso nel talent…

Joelle a X Factor 2022

Giorgia Turcato, in arte Joelle, si fa notare alla Audizioni di X Factor 2022 portando una cover di Miley Cyrus, ovvero il brano “Nothing Breaks Like a Heart“. Il pubblico le dedica una standing ovation e lei passa con quattro “sì”.

La troviamo, perciò, ai Bootcamp con “Save Your Tears” di The Weeknd. Le sedie sono tutte occupate ma RKomi decide di darle spazio nella sua squadra e si ritrova costretto a fare l’ultimo switch.

Passiamo, perciò, alle Last Call. Questa volta conquista i giudici con “People Help the People” di Birdy. Per tale ragione passa ai Live Show. In precedenza pare che il nome d’arte fosse DIDI. Ora, invece, si è preferito cambiare in Joelle.

La sua storia non si ferma qui…

I concorrenti di X Factor 2022

Andiamo, adesso, alla scoperta di concorrenti che vedremo esibirsi nel corso delle puntate di X Factor 2022 e i giudici ai quali sono stati assegnati. L’elenco completo:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dadà – ELIMINATA
Linda


Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
– ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle
I Santi Francesi

Il percorso di Giorgia Turcato a X Factor 2022

Joelle, nome d’arte di Giorgia Turcato, comincia il suo percorso a X Factor 2022 a partire da giovedì 27 ottobre. Riuscirà ad arrivare in finale e a vince la competizione? Non ci resta che attendere un paio di mesi per scoprirlo.

  • 1° puntata: Sul palco di X Factor ha portato “I’m with you” di Avril Lavigne e ha convinto la giuria.
  • 2° puntata: Per la seconda puntata Giorgia ha interpretato un pezzo di Grignani, che non ha convinto per niente Dargen e Fedez. A difenderla Rkomi.
  • 3° puntata: Fedez si è detto poco entusiasta della sua performance, più entusiasti invece Ambra e Dargen.
  • 4° puntata: La giuria ha notato dei miglioramenti durante la gara inediti.
  • 5° puntata: (IN AGGIORNAMENTO)
Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Componenti e Instagram

NEWS

Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Età, componenti e Instagram

Debora Parigi | 24 Novembre 2022

Chi è

Ciò che c’è da sapere sulla band degli Omini, dalla biografia alla formazione, la carriera, Instagram e X Factor 2022.

Conosciamo meglio gli Omini, band di X Factor 2022, scoprendo i componenti, la loro biografia, la carriera, la vita privata e come seguirli sui social.

Chi sono gli Omini

Nome della band: Omini
Nome componenti: Mattia Fratucelli, Julian e Zak Loggia
Anno di formazione: 2015
Luogo di formazione: Torino
Genere musicale: rock
Instagram: @ominigram
Facebook: Ominiband

Omini età, componenti e biografia

Chi sono gli Omini, da quanti componenti è formata la band, quali sono i loro nomi e di dove sono? Scopriamo tutte le informazioni su questi ragazzi partendo dalla biografia. La band è formata da tre componenti: Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.

Sono tutti originari di Torino, non conosciamo la loro data di nascita esatta, ma sappiamo le loro età. Mattia ha 19 anni, Julian 18 anni e Zack 19 anni. Julian e Zack sono fratelli. Non conosciano i loro segni zodiacali e non abbiamo nemmeno informazioni su altezza e peso.

Vita privata

Parlando della vita privata e sentimentale degli Omini, non abbiamo molte informazioni, non sappiamo infatti se i tre componenti siano fidanzati o single.

Di chi sono figli gli Omimi di X Factor? Abbiamo una curiosità che riguarda i fratelli Julian e Zack Loggia. Il padre, Alex Loggia, è stato per lungo tempo il chitarrista degli Statuto.

Dove seguire gli Omini: Instagram e social

Ma dove possiamo seguire di Omini sui social? La band ha un profilo Instagram che ha un seguito di quasi 10 mila follower. Inoltre ognuno dei componenti ha un profilo Instagram personale.

Il gruppo ha anche una pagina Facebook molto seguita, mentre non risulta un profilo Twitter.

Infine, potete ascoltare i loro pezzi tramite il loro account Spotify.

Carriera

Parliamo adesso della carriera degli Omini. La band si è formata nel 2015 con il nome The Minis, che ha mantenuto fino al 2021. Nel 2019 è uscito il loro primo album, Senza Paura, il loro grido di battaglia e, allo stesso tempo, la prima cifra stilistica del gruppo.

Nel 2020 la band si è ritrovata in una fase di transizione. Così Julian, Zak e Mattia si sono chiusi in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 al brit rock. È in quel momento che i tre ragazzi hanno deciso di diventare gli “Omini”, dedicando il loro nome al titolo del loro primo singolo, che hanno reso pubblico l’anno successivo.

Canzoni

In questi anni gli Omini hanno inciso varie canzoni e segnaliamo:

  • Omini
  • Il Fiato sul collo
  • Senza paura
  • Sale nel caffè
  • Greta
  • Abracadabra
  • Diversità
  • Come un satellite
  • Lucio e Caligola
  • Mr. Beanpole

Gli Omini a X Factor 2022

Un grande passo lo hanno fatto nel 2022 quando hanno deciso di presentarsi alle audition di X Factor. A tal proposito gli Omini si sono esibiti con una cover di Tick Tick Boom dei The Hives. Sono piaciuti molto.

Arrivati ai Bootcamp, hanno conquistato il loro giudice Fedez con My Generation dei The Who, passando direttamente ai Live.

I concorrenti di X Factor 2022

Conosciamo adesso tutti i cantanti che sono in gara ad X Factor 2022, quindi chi sono e quali sono i loro giudici di appartenenza. Ecco la lista:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dada’
– ELIMINATA
Linda

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
– ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle
I Santi Francesi

Il percorso degli Omini a X Factor 2022

Riuscendo ad aggiudicardi i live, gli Omini iniziano la loro fase finale da giovedì 27 ottobre. Il loro giudice è Fedez e scopriremo come sarà il loro percorso.

  • 1° puntata: Bella performance portata sul palco. Fedez è soddisfatto.
  • 2° puntata: La seconda performance della band ha conquistato tutti. Dargen e Ambra entusiasti.
  • 3° puntata: Altra magia degli Omini sul palco di X Factor. Ancora una volta hanno conquistato la giuria.
  • 4° puntata: Ennesima prova degna di dona degli Omini. Giuria entusiasta.
  • 5° puntata: IN AGGIORNAMENTO

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.