Chi è Demet Özdemir, Sanem in Daydreamer: età, fidanzato e Instagram

Chi è Demet Özdemir, Sanem in Daydreamer: età, fidanzato e Instagram

Chi è Demet Özdemir l’interprete di Sanem in Daydreamer Le ali del sogno: età, fidanzato, biografia, serie TV, Instagram e tutte le news.

1Chi è Demet Özdemir: biografia e filmografia

Scopriamo meglio chi è Demet Özdemir, l’attrice turca interprete di Sanem nella serie TV Daydreamer Le ali del sogno. Nata a Izmit, in Turchia, il 26 febbraio 1992, ha 28 anni. Le sue origini sono però bulgare, infatti sua nonna è turca dalla Bulgaria (esiste una minoranza turca nella nazione) e si è poi trasferita in Turchia. Demet è la più piccola di tre fratelli (ha un fratello di nome Volkan e una sorella di nome Derya). I suoi genitori hanno divorziato quando aveva 7 anni e così con la madre e i fratelli si è trasferita a Istanbul.

Appassionata di danza sin da piccola, considerandola un’espressione per esprime al meglio se stessa, ha fatto di questa disciplina un lavoro. Demet, infatti, è stata ballerina per la cantante Bengü e poi si è unita la gruppo di ballerini per la band musicale Efes Kizlari. Ha anche partecipato al video musicale della canzone Ateş Et Ve Unut di Mustafa Sandal e a quello della canzone Hodri Meydan di Bengü.

Dopo le esperienze nella danza, Demet Özdemir si è buttata nella carrira di attrice. La sua prima audizione, ottenendo il ruolo, è stata per la serie del 2013 Sana Bir Sır Vereceğim dove ha interpretato il personaggio di Aylin. Nel 2014 ha vestito i panni di Ayla nella serie Kurt Seyit ve Şura, ambientata nel 1915. Nello stesso anno è stata Demet nel film Tut Sözünü.

Dopo vari ruoli importanti il grandissimo successo internazionale arriva con la serie Erkenci Kus (in onda in Turchia tra il 2018 e il 2019), dove interpreta Sanem accanto all’attore già noto in Italia Can Yaman. La serie, che in Italia porta il titolo di Daydreamer – Le ali del sogno, ha permesso a Demet ha ricevere il premio come Best Actress alla cerimonia di premiazione del Murex d’Or che si tiene ogni anno in Libano. Infine da dicembre 2019 l’attrice è la protagonista di Doğduğun Ev Kaderindir accanto a İbrahim Çelikkol. La serie è andata in onda anche su TV8.

Ecco la filmografia completa di Demet:

  • Sana Bir Sir Verecegim (serie TV, 2013)
  • Kurt Seyit ve Sura (serie TV, 2014)
  • Tut Sözünü (film, 2015)
  • Çilek Kokusu (serie TV, 2015)
  • No: 309 (serie TV, 2016/2017)
  • Sen Kiminle Dans Ediyorsun? (film, 2017)
  • Daydreamer – Le ali del sogno (serie TV, 2018/2019)
  • Evim (serie TV, 2019/2020)

Demet Özdemir ha avuto modo di mostrare anche le sue doti canore, infatti ha registrato la sigla della serie Sana Da Günaydın.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.