Chi è Lidia Schillaci? Età, carriera, fidanzato, reality e Instagram

Chi è Lidia Schillaci? Età, carriera, fidanzato, reality e Instagram

Tutto ciò che dovete sapere su Lidia Schillaci, concorrente di Tale e Quale Show 2019: l’età, la carriera, il fidanzato, i reality e dove seguirla su Instagram.

Lidia Schillaci età e fidanzato

Nata a Palermo il 28 Marzo del 1984, Lidia Schillaci ha 35 anni. Della sua vita privata non si sa moltissimo se non che è cresciuta a Castellamare del Golfo. Per quanto riguarda la sfera sentimentale non siamo a conoscenza di un possibile fidanzato o marito.

Abbiamo molte più informazioni, invece, circa la sua carriera e i reality a cui ha partecipato. Vediamo insieme tutte le tappe fondamentali della vita artistica di Lidia.

La carriera e i reality

Dopo aver studiato presso il conservatorio di Trapani, dove ha studiato pianoforte per 5 anni, Lidia Schillaci si è dedicata al canto. Prima con qualche anno di conservatorio e poi perfezionando la tecnica al Brass Group di Palermo. Ad insegnarli i segreti del mestiere Maria Pia De Vito, una delle insegnati di canto più conosciute e apprezzate a livello europeo.

La passione per il canto diventa via via sempre maggiore tanto che a darle una chance nel corso della sua carriera ci hanno pensato vari artisti nostrani. Tra questi ricordiamo Eros Ramazzotti, che ha affiancato come corista, andando a sostituire in duetto Anastacia.

Per un anno ha collaborato anche accanto a Max Pezzali e ha preso parte al tour del 2007/2008 e di seguito nei concerti accanto ad Elisa. Ma non solo canto. Durante la sua carriera Lidia Schillaci ha intrapreso anche la carriera di compositrice. Ha scritto lei la colonna sonora del film Sbirri e Non smettere di sognare. A portare la sua firma anche lo spot della Wind, Silent Night, o ancora Come te non c’è nessuno per il marchio della Nutella. La sua musica è arrivata anche a Edicola Fiore, tanti i motivetti che portano il suo nome.

In tv l’abbiamo vista invece ad Operazione Trionfo, dove ha appreso tantissimo da Luca Jurman e Rossanna Casale e durante le puntate ha potuto avere un contatto diretto con Loredana Bertè, Anastacia, Celine Dion, giusto per citarne alcuni. Nel piccolo schermo ha preso parte anche al cast di Ballando con le stelle e ora ci riprova con Tale e Quale Show 2019!

Tra le curiosità nel 2015 Lidia Schillaci ha avuto il piacere di prendere parte al Festival della luce, grazie all’invito dell’atronauta Samantha Cristoforetti.

Infine ecco dove è possibile seguire Lidia Schillaci su Instagram

Dove seguire Lidia Schillaci su Instagram

Con oltre 21mila sostenitori è possibile seguire Lidia Schillaci tramite il suo account Instagram ufficiale.

Qui la cantante condivide tutto ciò che la riguarda: da scatti di vari shooting fotografici ad esibizioni televisive e non solo. Di rado pubblica qualcosa anche sulla sua vita privata. Prima della sua avventura a Tale e Quale Show 2019 ha dedicato un post alla sua cara nonna, con una fotografia che le ritrae insieme, accompagnata da queste parole meravigliose:

“Da piccola quando eravamo a casa insieme tu mi dicevi sempre “veni ‘cca gioia mia cantami na canzuna”
Abbiamo superato tanto ma l’abbiamo fatto sempre con il sorriso ed insieme…tu mi hai insegnato a sorridere e ad essere forte!! Perché sei forte ed unica… Grazie nonna, perché senza di te non avrei mai cantato così… Sento i tuoi abbracci anche in questa avventura e so che sarai davanti alla tv venerdì sera a guardare Tale e Quale Show ed a sostenermi”.

Ha scritto Lidia sul social network.

Tra l’altro la cantante ha anche un canale Youtube dove è possibile trovare video, esibizioni, inediti e cover in cui si è cimentata.

A Lidia Schillaci facciamo il nostro in bocca al lupo per queste importante esperienza a Tale e Quale Show 2019!

Novella 2000 © riproduzione riservata.