La Pupa e il Secchione 2019 anticipazioni

La Pupa e il Secchione 2019: anticipazioni concorrenti e conduttori

La Pupa e il Secchione 2019 anticipazioni: ecco le novità sul ritorno del reality game di Italia 1. Chi saranno i concorrenti e i conduttori? Tutte le news.

La Pupa e il Secchione 2019 anticipazioni: tutte le novità – Ebbene sì, in casa Mediaset si starebbe pensando di riproporre uno dei programmi cult del primo decennio Duemila. Parliamo di La Pupa e il Secchione, che andò in onda per due diverse edizioni a distanza di quattro anni, una prima volta nel 2006 e una seconda nel 2010. Entrambe furono condotte da Enrico Papi, e suscitarono parecchie discussioni in merito alla loro autenticità. Le ‘Pupe’ ci erano o ci facevano? La risposta, in questi casi, è una sola. Trattandosi di TV, tutto accade sempre in nome dello spettacolo. Ad ogni modo, se la trasmissione verrà riproposta nel 2019, chi saranno i concorrenti e chi invece i conduttori? Scopriamo insieme tutte le novità che trapelate nelle ultime ore.

La Pupa e il Secchione 2019 anticipazioni: questione conduttori, ultime novità

UPDATE 28/10/2019: a distanza di un mese circa dall’emergere di news più certe su chi sono i conduttori e i giurati di La Pupa e il Secchione 2019, ecco anche le ultime anticipazioni in tal senso. Accantonata (pare) l’ipotesi Katia Follesa, la conduzione del programma resta nelle mani di Paolo Ruffini. Accanto a lui dovrebbe esserci Francesca Cipriani, presenza fissa e “disturbatrice” storica del reality. In giuria, invece, la rivista Chi conferma la presenza di Valeria Marini e Vittorio Sgarbi, altro volto noto della trasmissione, insieme alla new entry Aldo Busi che invece ha svelato SuperGuidaTV.

A partire da ottobre 2018 Mediaset aveva vagliato diverse altre ipotesi, progressivamente sfumate. Prima il ventilato ritorno di Federica Panicucci, che aveva già presentato la primissima edizione del programma insieme a Enrico Papi. Poi Paola Barale, ipotesi rimasta peraltro per diversi mesi in stallo. In seguito si pensò persino a Simona Ventura, ma quest’ultima avrebbe infine scelto di rientrare in Rai. Molto gettonati anche Nicola Savino e Teo Mammucari, entrambi legati al programma d’inchiesta Le Iene. Ma di volta in volta tutti questi nomi hanno subito rivalutazioni o non sono giunti ad un accordo con la rete.

Chi sarà conduttrice fra Paola Barale e Emanuela Folliero?

Se le due edizioni storiche di La Pupa e il Secchione furono condotte entrambe da Enrico Papi, è vero anche che accanto a lui ci furono prima Federica Panicucci e poi Paola Barale. L’edizione 2019 del programma non dovrebbe recuperare Papi come conduttore maschile. Questo molto semplicemente perché il presentatore scoperto da Maurizio Costanzo è legato da contratto al canale Tv8, su cui conduce il quiz Guess My Age.

La scelta dell’azienda dovrà perciò ricadere su un volto di rete, che secondo quanto sostiene TvBlog potrebbe essere Nicola Savino. Savino è già stato al timone della trasmissione estiva Balalaika dedicata ai mondiali di calcio in Russia, e sarà prossimamente anche alla guida delle Iene insieme ad Alessia Marcuzzi.

Per quanto riguarda invece la sua partner femminile, dimenticata Paola Barale l’azienda potrebbe nuovamente puntare su Federica Panicucci. Questa, da anni confinata nella TV del mattino, recupererebbe un po’ di visibilità del grande pubblico della prima serata. Ma la ‘Pani’ rischierebbe d’altra parte di vedersi portar via questa opportunità, perché oltre al suo nome sarebbe stato fatto anche quello di Federica Nargi.

La compagna del calciatore Alessandro Matri, che vanta più di un milione di follower su Instagram, è soprattutto attrice e modella. La partecipazione a La Pupa e il Secchione 2019 in prima serata potrebbe però costituire una nuova ventata di freschezza per la sua carriera. Chi avrà la meglio, lo scopriremo probabilmente soltanto nelle prossime settimane.

La Pupa e il Secchione 2019 anticipazioni concorrenti: chi sono le nuove pupe e i prossimi secchioni?

Veniamo ora invece alla questione concorrenti. Sempre prestando fede alle voci che cominciano a formicolare tra i corridoi di Mediaset, sembrerebbe che come nell’edizione vinta da Francesca Cipriani anche La Pupa e il Secchione 2019 accoglierà tra le pupe volti noti del Biscione. Più difficile che accada lo stesso per i secchioni, che dovranno piuttosto selezionarsi tra i cervelloni delle università italiane ed estere.

Una volta formato, il cast dovrà trasferirsi nella consueta villa in cui le pupe saranno istruite dai secchioni, e questi cercheranno di assomigliare al prototipo di uomini delle ragazze. Una volta alla settimana i concorrenti torneranno in studio per sottoporsi alle prove per le quali si sono precedentemente preparati.

Ricordiamo che dalle prime due edizioni di La Pupa e il Secchione uscirono veri e propri personaggi televisivi. Non solo Francesca Cipriani, ma anche Rosy Dilettuso, Omar Monti, Mary Carbone, Alessandro Rampinelli, Elena Morali, Pasqualina Sanna e Luca Tassinari.

La Pupa e il Secchione 2019 quando va in onda

UPDATE 17/08/2019: a cominciare dalle voci di un suo ritorno TV, La Pupa e il Secchione ha subito una serie infinita di slittamenti e rinvii sulla data di messa in onda. Inizialmente si pensò di trasmettere la nuova edizione nel febbraio 2019. In seguito si rinviò tutto alla primavera, ma superato anche questo periodo Mediaset preferì congelare direttamente il progetto rimandandolo alla stagione successiva. Mentre sulla conduzione di Ruffini e Follesa non dovrebbero esserci ulteriori dubbi, persistono invece perplessità su quando va in onda La Pupa e il Secchione 2019. La trasmissione riuscirà a tornare in TV entro la fine dell’anno?

Quando inizia La Pupa e il Secchione 2019? Per sapere quando va in onda il reality game, sarà necessario attendere ancora un po’. Al momento, infatti, il progetto resta in fase di discussione. Senz’altro, però, non dovrebbe vedere la luce prima del febbraio-marzo 2019. Secondo le ultime, infatti, la rete starebbe pensando di sistemare la nuova edizione di La Pupa e il Secchione subito dopo il Festival di Sanremo che sarà trasmesso su RaiUno.

Novella 2000 © riproduzione riservata.