luquisha lubamba drag race italia

NEWS

Chi è Luquisha Lubamba di Drag Race Italia? Età e Instagram

Nicolò Figini | 13 Febbraio 2022

Tutto ciò che sappiamo di Luquisha Lubamba, drag queen di Drag Race Italia

Ecco cosa sappiamo di Luquisha Lubamba, drag queen di Drag Race Italia. Età, data di nascita, fidanzato e Instagram.

Chi è Luquisha Lubamba

Nome d’arte: Luquisha Lubamba
Vero nome: Luca Marchi
Data di nascita: 1988
Luogo di Nascita: Bologna
Età: 35 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: drag queen
Fidanzato: sì
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @luquishalubamba

Luquisha Lubamba età e biografia

Chi è Luquisha Lubamba, il cui vero nome è Luca Marchi, drag queen di Drag Race Italia? Non abbiamo molte informazioni circa il concorrente del nuovo show di Real Time. Siamo a conoscenza della sua data di nascita, ovvero il 1988. Di conseguenza ha un’età pari a 35 anni. Ha studiato al Dams della sua città.

Non sappiamo però, la sua altezza o il suo peso. In un’intervista a La Repubblica ha parlato del rapporto con i genitori prima e dopo Drag Race Italia:

Ufficialmente non hanno mai saputo nulla, né della mia omosessualità né del mio lavoro come drag, ma una volta terminate le registrazioni ho colto l’occasione per parlare con loro e dirgli tutto, prima che lo vedessero in televisione.

Diciamo che questo talent è stato molto importante anche da un punto di vista umano. È andata benissimo, mio padre mi ha abbracciato in lacrime. Ho spiegato loro che cosa significa fare la drag, che tipo di lavoro è“.

Maggiori dettagli sulla sua vita privata

Vita privata: Luquisha Lubamba ha un fidanzato?

Cosa sappiamo della vita privata di Luca Marchi, vero nome di Luquisha Lubamba? Della sfera sentimentale non abbiamo grandi informazioni.

Sappiamo per certo che ha un fidanzato. Sul profilo Instagram, infatti, spesso compaiono insieme e il ragazzo scrive delle tenere dediche al compagno. Non siamo a conoscenza, tuttavia, del nome.

Ecco dove seguirlo sui social

Dove seguire Luquisha Lubamba: Instagram e social

Dove seguire Luquisha Lubamba, nome d’arte di Luca Marchi, sui social? Non ha una pagina Facebook ufficiale, ma ha un account Twitter aperto nel novembre 2021.

Il profilo più seguito, però, è Instagram con oltre 33mila follower. Qui troviamo principalmente fotografie che lo ritraggono a lavoro come drag queen. Ma anche immagini con il fidanzato e i loro cagnolini.

Cosa sappiamo della sua carriera di Luquisha Lubamba? Qual è il costo del suo ingaggio? Scopriamolo…

Carriera

Nell’interivsta citata in precedenza, poi, Luca Marchi, in arte Luquisha Lubamba, ha spiegato che fare la drag queen gli è costato il posto di lavoro:

Fino a poco tempo fa ero impiegato in un negozio di arredamento a Bologna. Ma non importa, il commesso posso farlo quando voglio: adesso preferisco concentrarmi sulla mia carriera televisiva e musicale.

E quando questa meteora sarà finita vorrei aprire un negozio di abbigliamento senza distinzioni di genere, dove i vestiti siano tutti insieme, da donna e da uomo“.

La carriera di Luca Marchi come Luquisha Lubamba nasce nel 2014 quando inizia a frequentare i suoi primi locali gay. La sua particolarità è la barba di cui va molto fiero: “Combatto da sempre gli stereotipi e i canoni dettati dalla società“.

Ricordiamo, inoltre, che ha scritto alcune canzoni, come per esempio “Escilo“, “Tequila“, “M.E.F.” e “Your disco Needs You“. Nel 2021 approda a Drag Race Italia

Luquisha Lubamba a Drag Race Italia

Nel video di presentazione, che si può recuperare anche sul suo profilo Instagram, Luquisha Lubamba, il cui vero nome è Luca Marchi, ha detto di sé. Ha anche risposto a una domanda che in molti potrebbero farsi, ovvero quanto guadagna Luquisha:

Ciao a tutti, ho 23 anni da dieci anni. Vengo da Bologna e sono la drag queen più pagata d’Italia. Sono una bambola con la barba. Amo il rosa e anche le cose più cafone e coatte come me. Il mio sogno è quello di diventare una popstar. Infatti ho già inciso un sacco di canzoni. La più recente è una canzone d’amore che si chiama ‘Escilo‘.

Come nasce il personaggio di Luquisha Lubamba? A spiegarlo è Luca Marchi stesso:

Nasce per caso. A una serata mi hanno chiesto di fare animazione e sono diventata la regina di Bologna. Se dovessi definirmi in due parole… Sono molto autoironica e fi*a. Lamia barba mi rende speciale e unica. Le drag queen le odio, penso di aver litigato con tutte e le ho rese famose.

Luquisha Lubamba, poi, spiega che trae ispirazione da Britney Spears cercando di rimanere sempre se stessa. Vedremo come se la caverà a Drag Race Italia. Qui dovrà scontrarsi con altre concorrenti. Andiamo a scoprire chi sono…

Le drag queen concorrenti

Andiamo, ora, a scoprire chi sono le altre drag queen concorrenti a Drag Race Italia oltre a Le Riche:

I conduttori, nonché giudici, di Drag Race Italia sono Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla.

Il percorso di Luquisha Lubamba

Il percorso di Luquisha Lubamba a Drag Race Italia è partito il 19 novembre in esclusiva su Discovery+, la piattaforma streaming di Real Time.

La programmazione su Real Time, in chiaro, ha avuto inizio il 9 gennaio 2022. Luquisha Lubamba è arrivata in finale, superando tutte le sfide.

Edoardo Tavassi, Guendalina e la madre vogliono inviare un aereo

NEWS

Edoardo Tavassi, Guendalina e la madre vogliono inviargli un aereo con una frase tutta da ridere

Debora Parigi | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

Sta per arrivare una sorpresa per Edoardo Tavassi? Guendalina e la madre hanno un’idea davvero divertente per un aereo.

La geniale idea della sorella e della madre di Edoardo Tavassi

Da quando è entrato dentro la Casa del GF Vip 7, Edoardo Tavassi è stato un vero e proprio uragano per il reality. Tra prese in giro su se stesso e verso gli altri vipponi, scherzi e anche qualche litigio, sta davvero movimentando il gioco. E lunedì è risultato il favorito del pubblico.

Ma, come sappiamo, fuori dalla Casa c’è qualcuno della sua famiglia che è ancora più mina vagante di lui e cioè la sorella Guendalina. Loro due ci hanno veramente fatto sbellicare dal ridere insieme all’Isola dei famosi. E in generale i due si prendono in giro a vicenda continuamente. Ecco che quindi lei e la madre stanno pensando ad una sorpresa che però non sarà sicuramente una cosa commovente.

Stiamo parlando di un bell’aereo da far volare sopra la Casa del GF. Ma se pensate a belle frasi di sostegno, cuoricini vari e frasi ad effetto, vi sbagliate di grosso. E dimostrereste anche di non conoscere la famiglia Tavassi. Quello che Guendalina e la madre hanno pensato per Edoardo Tavassi è un messaggio di vera presa in giro.

A farlo sapere è la stessa Guendalina che ha pubblicato sulle storie del suo profilo Instagram una conversazione Whatsapp con la madre. La signora ha fatto sapere alla figlia che Edoardo ha chiesto esplicitamente un aereo per lui. Il vippone ha proprio detto: “Guendalina coi tuoi milioni di follower organizza un aereo”. E così la madre ha aggiunto: “Ti immagini farglielo con scritto A COJONE – I follower di Guenda”. Così Guendalina ha risposto: “Lo capisce subito che è il suo”.

E adesso i fan dei fratelli Tavassi sperano davvero che tutto questo accada. E in effetti potrebbe davvero succede. Guendalina ne sarebbe decisamente capace. Quindi attendiamo che quel messaggio sorvoli i cieli di Roma e in particolare della Casa del GF Vip. Chissà come potrà prenderla Edoardo se accadesse?

GF Vip 7, torna il doppio appuntamento settimanale: ecco quando

NEWS

GF Vip 7, torna il doppio appuntamento settimanale: ecco quando

Vincenzo Chianese | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

Torna il doppio appuntamento settimanale del GF Vip 7 con due puntate speciali: ecco quando dovrebbero andare in onda.

Torna il doppio appuntamento settimanale del GF Vip 7

Siamo entrati nel vivo del GF Vip 7 e ormai da più di due mesi il reality show sta tenendo compagnia a milioni di telespettatori. In queste ore nel mentre i Vipponi risultati positivi al Covid, fatta eccezione di Alberto De Pisis che è ancora malato, hanno fatto ritorno in casa, proseguendo così il loro percorso. Come sappiamo intanto dalla scorsa settimana la trasmissione ha cambiato la sua programmazione, interrompendo momentaneamente il doppio appuntamento settimanale. Attualmente dunque il reality va in onda solo il lunedì sera, a causa della partenza dei Mondiali di calcio 2022 che sono partiti da qualche giorno.

Secondo le prime indiscrezioni, il doppio appuntamento settimanale del giovedì sarebbe dovuto tornare a partire da gennaio. Tuttavia in queste ore sta circolando un gossip, che però non è stato ancora confermato, che potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Come riporta il profilo Twitter Cinguetterai, pare che il doppio appuntamento settimanale del GF Vip 7 possa tornare prima del previsto, tuttavia in un giorno inedito. Ma quando dovrebbe andare in onda dunque il reality? Stando a quanto riportato, sembrerebbe che il programma possa tornare a dicembre con due appuntamenti speciali. Parliamo di sabato 10 e sabato 17 dicembre. Sempre stando a quanto si legge, pare che questa scelta sia stata presa per tentare di contrastare Milly Carlucci e il suo fortunato Ballando con le Stelle. Proprio il 17 dicembre infatti (il 10 il programma non andrà in onda, ndr) si svolgerà la semifinale del talent show. La finale è invece prevista per venerdì 23 dicembre.

Attualmente però precisiamo che non ci sono ancora conferme ufficiali in merito al ritorno del doppio appuntamento settimanale del reality show. Non resta dunque che attendere per avere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Luca Onestini torna in Casa e fa danni: colpita una telecamera con una palla

NEWS

Luca Onestini torna in Casa e fa danni: colpita una telecamera con una palla

Debora Parigi | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

Non ha fatto in tempo a rientrare nella Casa dopo il Covid che Luca Onestini ha già combinato guai colpendo con una palla una telecamera.

Luca Onestini per poco non distrugge una telecamera del GF

Nella Casa del GF Vip sono rientrati i vipponi che erano risultati positivi al Covid. L’unico ancora in hotel è Alberto De Pisis che dovrà aspettare ancora qualche giorno per tornare con gli altri. Tra i ritorni post-Covid abbiamo anche Luca Onestini che con il suo ritorno ha già fatto un po’ di confusione (ovviamente in senso positivo e di divertimento).

Oggi pomeriggio, infatti, si trovava in giardino a giocare con un grande pallone gonfiabile insieme a Charlie Gnocchi. Ad uncerto punto, invece di passare la palla al suo compagno di gioco, l’oggetto è finito dritto su una telecamera posizionata in alto in giardino. L’inquadratura proprio di quella telecamere ha dimostrato che con il colpo si è spostata e si è piagata in basso.

Oriana Marzoli, presente anche lei in giardino, è scoppiata a ridere. Charlie invece ha fatto notare a Luca (scherzando) che ha fatto un danno di grande valore per la rottura della telecamera e adesso toglieranno una parte della cifra della spesa. Probabilmente questo non accarà e la telecamera non pare aver subito dabbi. Anche se, guardando il video qui sotto, pare che si sia un po’ sganciata dal sostegno. Luca Onestini, infatti, ha provato a rimetterla a posto, ma l’inquadratura sembra essere sempre un po’ storta.

Che Charlie Gnocchi abbia davvero ragione e gli tolgano un po’ di soldi della spesa come punizione? Forse è improbabile questo, alla fine non è stato fatto di proposito. In tutti gli anni di GF abbiamo visto succedere cose ben peggiori e fatte di proposito. Questo è stato solo un piccolo incidente che non sembra nemmeno aver avuto danni così grossi.

Vi ricordiamo che il Grande Fratello questa sera non andrà in onda. Infatti fino a gennaio l’appuntamento è solo uno a settimana fissato al lunedì.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.