Chi è Ava Hangar di Drage Race italia? Età e Instagram
Ava Hangar a Drage Race italia

Chi è Ava Hangar di Drag Race Italia? Età e Instagram

Tutto su Ava Hangar, la concorrnte di Drag Race Italia: il vero nome, l'età, la vita privata, la carriera e Instagram

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Conosciamo insieme Ava Hangar, protagonista della prima stagione di Drag Race Italia, attraverso alcune curiosità: l’età, il vero nome, la vita privata, la carriera, l’esperienza nel programma di Real Time e Instagram.

Chi è Ava Hangar

Nome e cognome: Riccardo Massidda
Nome Drag: Ava Hangar
Età
: 36 anni
Data di nascita: 1985
Luogo di nascita: Carbonia
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Altezza: 1 metro e 80 centimetri
Peso: informazione non disponibile
Professione: Co-Founder e Performer
Fidanzato: informazione non disponibile
Profilo Instagram: @avahangardrag

Ava Hangar età, vero nome e biografia

Qui di seguito alcune informazioni circa la biografia di Ava Hangar, concorrente di Drag Race Italia. All’anagrafe Riccardo Massidda (questo il suo vero nome), Ava è nata a Carbonia, nel Sulcis in Sardegna, nel 1985. Qui ha vissuto fino ai 19 anni.

Purtroppo non conosciamo la data di nascita precisa (dunque non siamo in grado di dirvi il segno zodiacale), ma sappiamo l’età di Ava, che corrisponde a 36 anni. 

Per quanto riguarda, invece, altezza e peso di Ava Hangar, conosciamo solo la prima, che corrisponde a 1 metro e 80 centimetri. Ma ora concentriamoci sulla sua vita privata.

Vita privata: Riccardo Massidda ha un fidanzato?

Cosa sappiamo a proposito della vita privata di Riccardo Massidda, conosciuto al grande pubblico come Ava Hangar? Le notizie sul suo conto, purtroppo, non sono tantissime. Possiamo dirvi che vive a Torino, sebbene abbia un attaccamento viscerale a quelle che sono le sue origini. 

Sappiamo che ha una famiglia formata da suo papà, la sua mamma e suo fratello.

Qualcuno si chiede se Riccardo, dichiaratamente omosessuale, abbia o meno un fidanzato. La risposta al momento non la conosciamo. Ci tiene molto alla sua privacy e dunque a oggi non conosciamo se ci sia o meno qualcuno nella sua vita.

Dove seguire Ava Hangar: Instagram e social

In tanti si staranno sicuramente chiedendo se c’è la possibilità di restare in contatto con Ava Hangar sui social. Ebbene sì. 

C’è modo di poter seguire la Drag Queen attraverso l’account privato Facebook, ma anche mediante la pagina ufficiale del medesimo social, così come su Instagram e Twitter.

In ognuno di essi pubblica tutto ciò che la riguarda da vicino, tra cui tante emozioni vissute su Drag Race Italia e non solo. Non manca occasione anche di parlare insieme ai numerosi fan che seguono il suo lavoro. 

Oltretutto è possibile trovare Riccardo Massidda, o Ava Hangar se preferite, anche su Twitch.

Carriera

Per quanto riguarda la carriera di Ava Hangar partiamo dal percorso scolastico. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico E. Amaldi, ha deciso di trasferirsi in Piemonte, precisamente a Torino, per studiare arte circense e teatro. 

Questo l’ha dunque portata a conseguire il diploma presso la FLIC – Scuola di circo di Torino e gli ha dunque aperto le porte nel mondo del Circo. Il primo con cui lavora è il Circo Acquatico Bellucci.

Romania’s Got Talent

Con esso ha modo di spostarsi non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa, specialmente in Romania. Qui ha avuto modo di partecipare nel 2015 a Romania’s Got Talent, che corrisponde al nostro format italiano Italia’s Got Talent. Dopo due anni di permanenza nella patria di Dracula, ha fatto ritorno a Torino, dove ha modo di insegnare palo cinese, proprio nella scuola dove ha avuto modo di formarsi. 

Oltretutto da registrare nel 2016 la fondazione di Fabbrica C, associazione di circo contemporaneo e performer. L’anno successivo nasce Ava Hangar con la speranza di continuare e esplorare e farsi conoscere meglio.

Anno importante è il 2019 quando riceve il doppio titolo di Miss Drag Queen Piemonte e Miss Drag Queen 2019. A seguire nel 2020 ha portato in scena lo spettacolo Tender. Altro passo importante arriva com Drag Race Italia

Ava Hangar a Drag Race Italia

Essere Drag Queen è una vera e propria arte e quale modo migliore di dimostrarlo se non con la partecipazione alla prima edizione di Drag Race Italia

Così Ava Hangar ha deciso di mettersi in gioco e mostrare il suo grande e immenso talento.

A giudicare ogni esibizione Tommaso Zorzi, reduce da un 2021 speciale dopo la vittoria del GF Vip 5 e il ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi. E ancora insieme all’influencer e conduttore, troviamo anche l’attrice e scrittrice Chiara Francini e l’amata Drag Queen Priscilla

Tutte le Drag di Drag Race Italia

Ricordiamo, però che Ava Hangar non è l’unica concorrente di Drag Race Italia. Insieme a lei troviamo altre 7 grandi protagoniste. Scopriamo chi sono: 

Ognuna di loro ha il compito di portare in scena delle performance, che permettono così di sfidarci e decretarne la migliore. Tra loro, infatti, c’è una sola vincitrice di Drag Race Italia, come vedremo nel corso delle puntate in onda dal 9 gennaio 2022 su Real Time, ma già disponibili su Discovery Plus

Il percorso di Ava Hangar a Drag Race

Nel programma il percorso di Riccardo Massidda è stato di altissimo livello. Ripercorriamolo attraverso i punti salienti delle varie puntate. Comunque vada si tratta di un’avventura speciale per Ava Hangar e di certo indimenticabile per il suo futuro lavorativo.

  • 1° puntata:  La prima puntata si è aperta con un servizio fotografico a tema e ha visto la vittoria di Elecktra Bionic. A seguire nella seconda manche le concorrenti hanno dovuto realizzare un outfit con gli abiti presenti nel Baule della Nonna e hanno ricevuto i consigli dei giudici. Presente come giudice esterno Cristina D’Avena. Ava è riuscita a salvarsi subito e nonostante fosse prevista una prima eliminazione, la giudice Priscilla ha preferito lasciare tutte in gioco. 
  • 2° puntata: Dopo aver creato un look carnevalesco, hanno preso parte a una gara di limbo. Ava è riuscita a vincere la sfida. La seconda partita consiste nel creare uno spot per promuovere un prodotto che rappresenti se stesse. A seguire hanno dovuto realizzare un abito ispirato alle dive italiane.
  • 3° puntata: L’intera puntata è stata dedicata a Raffaella Carrà, grande icona del nostro Paese. Tutte le prove hanno avuto lei come personaggio d’ispirazione. A giudicarle la puntata Nick Cerioni, Vladimir Luxuria e ospite speciale è Tiziano Ferro. Non ci sono state eliminazioni.

4° puntata: (IN AGGIORNAMENTO)

Nessun Articolo da visualizzare