Chi è Raimondo Todaro? Età, altezza, Francesca Tocca e Instagram

Chi è Raimondo Todaro? Età, altezza, Francesca Tocca e Instagram

Scopriamo insieme chi è Raimondo Todaro: età, altezza, il matrimonio con Francesca Tocca e dove seguirlo su Instagram.

Chi è Raimondo Todaro

Nome e Cognome: Raimondo Todaro
Data di nascita: 19 gennaio 1987
Luogo di Nascita: Catania
Età: 33 anni
Altezza: 1,84 m
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: ballerino
Fidanzato: Raimondo è attualmente single
Figli: Raimondo ha una figlia, Jasmine
Tatuaggi: Raimondo ha una nave tatuata sul fianco sinistro
Profilo Instagram: @todaroraimondo

Età e biografia

Raimondo Todaro nasce a Catania il 19 gennaio 1987, la sua età è dunque di 32 anni. Della sua vita privata sappiamo che da ragazzino, insieme alla sua famiglia, si trasferisce a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. A soli 5 anni si avvicina al mondo della danza, grazie anche a suo fratello Salvatore.

I due iniziano anche partecipare ad alcune competizioni, portando a casa i primi trofei e le prime soddisfazioni. Successivamente nel 2003 Raimondo torna a Catania, dove apre la scuola “Sensei Sicilia”, che tutt’ora segue assiduamente..

In molti si chiedono anche se Raimondo Todaro abbia una figlia. La risposta è si! Il ballerino è infatti papà della bellissima Jasmine, nata dall’amore con la sua ex moglie Francesca Tocca.

Scopriamo tutto sul matrimonio tra i due, fino ad arrivare alla rottura.

Vita privata di Raimondo Todaro: il matrimonio con Francesca Tocca

Proprio grazie alla passione per il ballo, Raimondo Todaro conosce Francesca Tocca. Tra i due scoppia l’amore e ben presto diventano una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. Dopo una lunga relazione, il 23 ottobre 2013 nasce la prima figlia della coppia, Jasmine. Raimondo e Francesca solo nel 2014 decidono di unirsi in matrimonio, diventando così marito e moglie. Dopo alcuni anni di felicità, nella primavera del 2020 tra Todaro e la Tocca scoppia la crisi, che porta alla successiva rottura.

La ballerina finisce al centro del pettegolezzo per via di una presunta relazione con Valentin Alexandru, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Le voci vengono smentite dallo stesso Raimondo, che comunica che l’allievo del talent non ha niente a che vedere con la rottura con Francesca. Tuttavia poco dopo la Tocca e Alexandru annunciano la loro storia, che tuttavia è terminata solo qualche settimana fa. Nel mentre Todaro spende bellissime parole sui social per la sua ex moglie, affermando:

“Grazie a Francesca per avermi regalato gli anni più belli della mia vita e una figlia spettacolare che amo alla follia. Auguro a Francy di ritrovare l’amore, la serenità e la felicità che merita perché è una persona speciale, buona, leale e pura. Ringrazio tutte le persone che ci sono state vicino in questi anni meravigliosi ed anche negli ultimi periodi più bui. Vi prego solo di ricordare che questa è la nostra famiglia, che c’è di mezzo una bambina di 6 anni e che meritiamo rispetto. Viva l’amore, sempre!”.

In seguito, intervistato dal settimanale Oggi, Raimondo Todaro svela cosa ha causato la rottura con Francesca Tocca. Queste le sue dichiarazioni:

“Io e Francesca siamo stati insieme dieci anni e prima, per altri quattro, abbiamo ballato insieme. Siamo cresciuti insieme io e lei. Rimane sempre un grande affetto e stima, ma non c’era più quel formicolio allo stomaco che provavo una volta. Ad un certo punto ti rendi conto che non guardi più le cose con gli stessi occhi del tuo partner. Anche lo stesso mazzo di fiori non lo vedevamo più con lo stesso sguardo, ma ognuno con i propri occhi. Siamo rimasti in ottimi rapporti. Lei è una ragazza pura, spero che sia felice perché se lo merita. E le auguro di trovare tutto il meglio del mondo, che forse non sono stato capace di darle io”.

Raimondo Todaro ha una nuova fidanzata?

Poco dopo la fine del matrimonio con Francesca Tocca, si mormora che Raimondo Todaro abbia una nuova fidanzata, Paola Leonetti. Il flirt tra i due tuttavia non viene mai confermato, e poco dopo il ballerino pare voltare pagina. Inaspettatamente infatti Todaro viene beccato in compagnia di Elisa Isoardi, conosciuta a Ballando con le Stelle 2020. I due sono paparazzati in atteggiamenti sospetti, e il gossip su una presunta relazione impazza sul web. Poche ore dopo però Raimondo, nel corso di un’intervista per SuperGuida Tv, smentisce i pettegolezzi, affermando:

“Con Elisa mi trovo benissimo perché è una brava ragazza, simpatica e dolce come me. Si sta impegnando davvero tanto. Quando hai un vip che sta dando il 100% di quelle che sono le sue possibilità non puoi chiedere di più. Chiaramente ci vuole poi il tempo per migliorare perché la danza non si impara dall’oggi al domani. L’intesa c’è ma ci conosciamo da una settimana. Posso confermare il fatto che ciò che è apparso sui giornali è una montatura e questo è fuori discussione. Ci troviamo benissimo a ballare insieme”.

Soltanto pochi giorni dopo tuttavia Raimondo Todaro e Elisa Isoardi vengono beccati dal settimanale Chi intenti a scambiarsi teneri baci. Che sia l’inizio di una nuova storia? I due a Ballando con le stelle sembrano smentire la relazione…

Carriera e Ballando con le Stelle

La carriera di Raimondo Todaro inizia quando il ballerino è solo un bambino. Dopo aver preso lezioni con i migliori maestri al mondo di danze standard e latino-americane, a soli 9 anni vince il suo primo campionato italiano. Partecipa in seguito a ben 5 campionati del mondo, conquistando in 5 finali un secondo e terzo posto.

Successivamente Todaro per 18 volte diventa campione italiano di ballo nelle varie discipline. Nel 2005, la carriera di Raimondo Todaro prende una svolta, quando viene scelto per entrare a far parte del cast di ballerini professionisti di Ballando con le Stelle, in coppia con Cristina Chiabotto. Da quel momento Raimondo diventa uno dei volti fissi della trasmissione, partecipando a tutte le edizioni del programma, vincendolo diverse volte.

La prima vittoria risale al 2006, quando balla al fianco Fiona May. Nello stesso anno troviamo Raimondo Todaro nel cast del musical La febbre del Sabato Sera, mentre l’anno successivo prende parte anche a diverse fiction Rai e Mediaset. Nel 2010 vince la sesta edizione di Ballando con le Stelle, stavolta con Veronica Olivier, mentre nel 2013 con Elisa Di Francisca. Nel 2014 troviamo Todaro anche in Squadra antimafia – Palermo oggi.

Raimondo partecipa nuovamente a Ballando con le Stelle nel 2018, al fianco di Giovanni Ciacci. Per la prima volta nella storia del programma il pubblico assiste ad una coppia formata da due ballerini dello stesso sesso. Naturalmente la questione solleva non poche polemiche, e sono a centinaia gli utenti che si scagliano contro il talent. Tuttavia tanti altri sostengono non solo la coppia di ballerini, ma anche il programma stesso.

Nel 2018 arriva per Raimondo Todaro una nuova opportunità televisiva: Tale e Quale Show. Anche in questa occasione il ballerino conquista il pubblico, confermandosi come uno dei volti più amati. A marzo 2019 è per l’ennesima volta a Ballando con le Stelle, al fianco di Nunzia De Girolamo.

I due si classificano al quinto posto. A settembre 2020 Todaro fa parte ancora del cast del talent di Milly Carlucci, e stavolta a ballare con lui c’è proprio Elisa Isoardi. Dopo la prima puntata, il ballerino è costretto ad abbandonare la pista da ballo del programma in seguito a un’operazione di appendicite.

I concorrenti e i maestri di Ballando con le Stelle 2020

Oltre a Raimondo Todaro a partecipare a Ballando con le Stelle 2020 in qualità di maestri professionisti ci sono:

A partecipare a Ballando con le Stelle 2020 in qualità di concorrenti ci sono invece:

Scopriamo ora dove poter seguire Raimondo Todaro su Instagram.

Dove seguire Raimondo Todaro su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Raimondo Todaro possono seguire il ballerino tramite la sua pagina ufficiale Instagram.

Il protagonista di Ballando con le Stelle ha già raggiunto sul noto social i 140 mila follower.

Su Instagram inoltre Todaro ama condividere con i fan i momenti più belli della sua vita privata e della sua carriera.

Come andrà quest’anno per Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle? Non resta che attendere per scoprirlo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.