
Stefano De Martino torna sul futuro di Stasera tutto è possibile e svela perché sarà la sua ultima edizione
Ecco perché sarà l’ultima edizione condotta da Stefano De Martino
In una recente intervista a Fanpage.it, Stefano De Martino ha annunciato che condurrà per l’ultima volta Stasera tutto è possibile. Scopri perché ha scelto di chiudere questa esperienza di successo e cosa ha raccontato al pubblico.
Stefano De Martino sul futuro di Stasera tutto è possibile
Dopo diverse edizioni di grande successo, Stefano De Martino ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione alla guida di Stasera tutto è possibile. La rivelazione è arrivata durante il festival Rumore, organizzato da Fanpage.it, dove il conduttore si è raccontato con grande sincerità tra vita privata e lavorativa.
“Il successo di un programma diventa una gabbia d’oro. Quando una cosa va troppo bene, ti chiedi: perché devo interrompere? Ma altrimenti non metteremo mai la testa su qualcosa di nuovo”.
Con queste parole, Stefano De Martino ha spiegato la sua decisione di lasciare. Ma non perché il programma non funzioni, anzi, ma proprio perché sente il bisogno di rinnovarsi, di mettersi in gioco altrove. Una scelta che dimostra voglia di crescita artistica da parte sua.
@superguidatv Come mai Stefano De Martino, dopo aver praticamente annunciato l'addio a "Stasera tutto è possibile", ha deciso di rifarlo? 🤔 Lo spiega al Rumore Festival di Fanpage.it 🎤 Ma, purtroppo, sarà l'ultima volta… #rai #rai1 #StefanoDeMartino #affarituoi #step ♬ suono originale – SuperGuidaTV
Nonostante l’annuncio, Stefano De Martino ha anche rivelato che tornerà ancora per un’ultima edizione, spinto dall’affetto del gruppo di lavoro e dal legame con il programma:
“Faccio un ultimo giro a Stasera tutto è possibile perché sono stato preso in contropiede. Avevo una comitiva di persone che mi diceva: ‘ma davvero non lo facciamo più?’. E allora mi sono detto: ‘facciamo un’ultima cena’”.
Il conduttore ha però espresso una preoccupazione ben precisa: “È una cosa che espone il programma a un rischio, quello di saturare. Spero che sia una previsione prematura, ma proveremo a rinnovarci anche in questa stagione”.
Stasera tutto è possibile è diventato negli anni uno dei format più amati del palinsesto Rai, perché concentra leggerezza, comicità e improvvisazione. L’addio di Stefano De Martino segna la fine di un capitolo molto importante, ma lascia spazio all’inizio di nuove avventure, che probabilmente lo porteranno verso altri progetti televisivi.