Francesco Renga Sanremo 2021: età, fidanzata e testo canzone

Francesco Renga Sanremo 2021: età, fidanzata e testo canzone

Tutto su Francesco Renga, Big in gara al Festival di Sanremo 2021.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Francesco Renga, dall’età, alla fidanzata e alla vita privata, a dove seguirlo sui social Instagram, alla partecipazione a Sanremo 2021, al testo della sua canzone.

Chi è Francesco Renga

Nome e Cognome: Pierfrancesco Renga (in arte Francesco Renga)
Data di nascita: 12 giugno 1968
Luogo di Nascita: Udine
Età: 52 anni
Altezza:
 178 cm
Peso: 79 kg
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: cantante
Fidanzato: Francesco ha una fidanzata, Diana Poloni
Figli: Francesco ha due figli, Jolanda e Leonardo
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram@francescorenga

Francesco Renga età e biografia

Scopriamo quello che c’è da sapere sulla biografia di Francesco Renga. Il cantante nasce il 12 giugno 1968 a Udine.

La sua età è dunque di 52 anni, mentre la sua altezza e il suo peso sono pari rispettivamente a 178 cm e a 79 kg.

A causa del lavoro di suo padre quando aveva due anni si trasferisce insieme alla famiglia a Brescia. Renga ha anche una sorella gemella, Paola, alla quale è molto legato. Nel 1997, all’età di 19 anni, Francesco perde sua madre a causa di un mieloma.

Vediamo ora quello che sappiamo sulla vita privata del cantante.

Vita privata

Della vita privata di Francesco Renga sappiamo che il cantante ha avuto una relazione di ben undici anni con l’attrice Ambra Angiolini. Dal loro amore sono nati due figli Jolanda e Leonardo. Tuttavia ad un tratto nel 2015 la coppia annuncia la fine della loro relazione, e i due si separano prendendo strade diverse.

Ad oggi dunque in molti si chiedono se Renga abbia una fidanzata. Dopo l’addio ad Ambra, Francesco sembrerebbe aver ritrovato la felicità e l’amore.

Ma chi è la nuova fidanzata di Francesco Renga? Si tratta di Diana Poloni, una responsabile delle risorse umane. I due hanno una relazione da diverso tempo, ma solo nel 2019 la coppia ha deciso di uscire allo scoperto.

Scopriamo ora dove è possibile seguire il cantante sui social.

Dove seguire Renga: Instagram e social

In molti si chiedono dove è possibile seguire Francesco Renga sui social e su Instagram.

Il cantante ha naturalmente un profilo attivo, che vanta più di 465 mila follower.

Proprio su Instagram Renga condivide con i suoi seguaci i momenti più belli della sua carriera, della sua quotidianità e della sua vita privata.

Vediamo ora tutto quello che sappiamo sulla partecipazione di Francesco al Festival di Sanremo 2021, dove l’artista presenterà la canzone Quando Trovo Te.

Francesco Renga a Sanremo 2021

A dicembre 2020 Amadeus svela i 26 Big in gara al Festival di Sanremo 2021 e tra i cantanti c’è anche il nome di Francesco Renga, pronto a tornare alla kermesse dopo le passate esperienze. Successivamente in merito al suo ritorno all’Ariston, l’artista su Instagram dichiara:

“Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo… non è solo la gioia di tornare su quel palcoscenico, in quel contesto così importante per la musica e per il mio lavoro. Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese. Mai come stavolta la musica può incarnare il significato stesso di insieme, di aggregazione, di inclusione. Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile”.

In seguito durante una video intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, Francesco Renga in merito alla partecipazione a Sanremo 2021 e alla canzone che presenterà afferma:

“Sarà un Sanremo importantissimo, al quale non sarei mancato per nulla al mondo, ne ho fatti tanti ma questo forse è il più importante per quello che rappresenta in questo momento per il paese tutto. Quella che presento è una canzone molto importante. Racconta come nei momenti frenetici e ansiogeni, come quelli che stiamo vivendo adesso, le piccole cose quotidiane di ogni giorno, quelle che diamo per scontate, possono venirci in aiuto. Come quando un ricordo torna alla mente, qualche cosa che avevamo obnubilato nella memoria diventa qualche cosa che in quel momento può salvarci”.

Ha rivelato. “Una ragione di più” di Ornella Vanoni è il brano scelto per la serata dei duetti. Renga canterà con la giovane artista, Casadilego.

Scopriamo qualcosa in più su Quando Trovo Te, la canzone che Francesco Renga presenterà a Sanremo 2021.

Canzone e testo

Quando Trovo Te è la canzone che Francesco Renga presenterà in occasione del Festival di Sanremo 2021. Il pezzo anticipa il nuovo attesissimo album di inediti del cantante, che uscirà nelle prossime settimane.

In attesa di ascoltarlo per la prima volta sul palco dell’Ariston, scopriamo un estratto del testo della canzone di Renga:

“E va a finire che
Come sempre mi dimentico
Dimentico di te
Sempre mi dimentico
Ma poi io ti ritrovo
Sempre se mi guardo
E intorno non c’è niente”.

Scopriamo infine chi sono gli altri Big in gara a Sanremo 2021 oltre a Francesco Renga.

I Big di Sanremo 2021

Ecco chi sono gli altri Big in gara, con le loro rispettive canzoni, a Sanremo 2021 oltre a Francesco Renga:

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare