
Isola, la naufraga scomparsa nel nulla Ibiza Altea sbotta: “Mi sento violata, venduta la mia immagine”
Le prime parole di Ibiza Altea dopo l’esclusione da L’Isola dei Famosi
Dopo l’esclusione da L’Isola dei Famosi a poche ore dalla prima puntata, la naufraga Ibiza Altea si è sfogata contro il reality: “Mi sento violata, venduta la mia immagine”.
Lo sfogo di Ibiza Altea
L’Isola dei Famosi anche se ha ottenuto il 18,9% di share è partita già con una serie di avvenimenti. Dai primi provvedimenti alle liti per passare a un infortunio e, in particolare, un ingresso balzato all’ultimo. Facciamo riferimento chiaramente a Ibiza Altea. Veronica Gentili e Pierpaolo Pretelli sono stati piuttosto vaghi sulle motivazioni, lasciando intendere però che fosse l’unica soluzione possibile.
Dietro l’accaduto però stando a quanto ripreso da alcune fonti come MowMag e Davide Maggio, ci sarebbe il passo indietro di Mediaset. Motivo? La doppia partecipazione di Ibiza Altea a L’Isola dei Famosi e, in contemporanea, a Too Hot To Handle su Netflix. Per quanto si parlasse di uno slittamento della trasmissione del reality da parte della piattaforma streaming, anche Mediaset pare avrebbe deciso di evitare sovrapposizioni.
A Biccy la modella ha raccontato di essere ancora in Honduras e di avere saputo la notizia martedì sera, il giorno prima della diretta. Al sito Ibiza Altea ha confermato che la produzione de L’Isola dei Famosi già sapesse tutto dal principio sul suo impiego al programma di Netflix:
“I loro avvocati, prima di farle firmare il contratto, avevano visionato bene ‘tutti i documenti e i contratti’. Tuttavia, la casa di produzione Fremantle Italia (responsabile della realizzazione di Too Hot To Handle) avrebbe chiesto ai partecipanti, prima dell’inizio delle riprese, di firmare una clausola che li vincolava contrattualmente per almeno due anni”.
LEGGI ANCHE: Tony Effe dedica dei versi alla figlia Priscilla nel remix di Espresso Macchiato
Ibiza Altea ha poi raccontato che la condizione fosse ben nota agli autori de L’Isola dei Famosi e sempre tramite i suoi legali si sarebbe assunta lei stessa le responsabilità di eventuali penali, sollevando così Banijay da qualsiasi problema. Queste le parole della modella:
“La produzione ha sempre saputo tutto, mi ero assunta la responsabilità di pagare l’eventuale penale sollevando Banijay da ogni responsabilità eppure la sera prima della diretta mi hanno detto che non avrei potuto partecipare. Sono in Honduras da cinque giorni e sono tutt’ora qua, chissà quando ho l’aereo per tornare in Italia”.
Molto dispiaciuta Ibiza Altea ha affermato di avere il cuore spezzato per l’accaduto. Lei credeva molto a questo percorso e da parte del pubblico avrebbe ricevuto tanto supporto.
“Hanno venduto la mia immagine facendo a tutti credere che c’ero fino a poche ore prima. Mi hanno fatta arrivare fin qua, 19 ore di volo, per poi farmi tornare indietro con la scusa dell’altro programma che deve ancora uscire ed è attualmente senza data d’uscita. Volevo dare il massimo. Mi sento violata”, ha concluso Ibiza Altea dopo il mancato ingresso a L’Isola dei Famosi.
Al momento il programma non ha fatto parola dell’accaduto, ma non è escluso che lunedì Veronica Gentili non possa intervenire per fare chiarezza sulla vicenda una volta per tutte.