Isola, Matilde sussurra qualcosa durante la prova (ma Samuel finge di non sentire) - VIDEO

Spettacolo

Isola, Matilde sussurra qualcosa durante la prova (ma Samuel finge di non sentire) – VIDEO

Andrea Sanna | 3 Giugno 2024

Isola dei Famosi

Durante la prova decisiva per il sesto finalista de L’Isola, Matilde sussurra qualcosa a Samuel ma lui fa finta di nulla e di non sentire

Durante la semifinale de L’Isola dei Famosi a sfidarsi Matilde Brandi e Samuel Peron per il duello che avrebbe sancito il sesto e ultimo finalista. La naufraga si è lasciata sfuggire una frase, ma il suo compagno ha fatto finta di non darle ascolto.

Isola, Matilde sussurra qualcosa a Samuel

Ieri sera il pubblico ha avuto un gran bel da fare durante la puntata de L’Isola dei Famosi. Nel corso della puntata infatti sono stati aperti numerosi televoti che hanno sancito eliminazioni e scelta dei finalisti, in vista della finale del 5 giugno. E mentre Karina e Matilde hanno dovuto lasciare il programma, gli altri loro compagni proseguiranno ancora la loro avventura. Tra i finalisti insieme a Stoppa anche Artur, Alvina, Aras, Edoardo e infine Samuel.

E proprio quando è stato decretato Peron finalista è accaduto qualcosa che ai telespettatori non è sfuggito. Poco prima di questo momento sia lui che Matilde erano certi di essere eliminati da L’Isola dei Famosi. In realtà sono stati solo allontanati per qualche momento e poi rispediti sulla playa. Ad attenderli infatti una prova e la possibilità di diventare finalista segreto.

Nel momento in cui Samuel ha capito per primo che solo uno tra lui o Matilde avrebbe potuto avere questo privilegio, ha espressamente chiesto di voler lasciare il posto alla sua amica. Per questo ha fatto una proposta in diretta alla conduttrice de L’Isola dei Famosi:

“Vlady, andare in sfida con Matilde è come andare in sfida con una sorella e te lo dico con il cuore. Ritengo che lei meriti, ma veramente tantissimo la finale, al di là della sfida. Merita lei di proseguire”, ha detto il naufrago de L’Isola dei Famosi.

Dalla sua però Vladimir Luxuria non si è detta d’accordo e ha stoppato immediatamente il concorrente. L’ha invitato ad attenersi alle regole e di non far finta di cadere solo per agevolare la compagna d’avventura e amica. La presentatrice de L’Isola ha fatto sapere che era necessario il massimo impegno e ha spronato entrambi a mettercela tutta, in particolare Matilde, che si sentiva già sconfitta: “Vi volete bene, vi rispettate e lo sappiamo, ma questo è un gioco. Con onestà dovete fare questa sfida lealmente fino in fondo, ha concluso Vladimir.

Da qui il via alla prova dell’uomo vitruviano, dove Matilde Brandi si è lasciata sfuggire le seguenti parole, rivolgendosi al suo amico Samuel Peron:Sono arrivata, io non ce la faccio più Samu. Guarda Samu che io non ce la faccio più. Caschiamo insieme? Non ce la faccio davvero più. No, oddio sto cadendo“.

Samuel però sebbene abbia sentito, ha preferito ascoltare il consiglio della conduttrice de L’Isola dei Famosi e non falsare la prova. Per questo non ha risposto e si è attenuto a quello che è il regolamento del programma. A fine prova non ha nascosto il suo dispiacere per Matilde, che sarà costretta a fare ritorno in Italia, a un passo dalla finale.