Chi è Lavina Mauro di Uomini e Donne? Età e Instagram

NEWS

Chi è Lavinia Mauro di Uomini e Donne? Età e Instagram

Andrea Sanna | 30 Aprile 2023

Chi è

La nuova tronista di Uomini e Donne è Lavinia Mauro, in passato ex corteggiatrice: chi è, età, vita privata e Instagram

Con il ritorno di Uomini e Donne per la stagione 2022/2023, abbiamo modo di conoscere anche tutti i protagonisti e tra loro troviamo anche Lavinia Mauro Frontera. In passato è stata corteggiatrice del dating show e scopriremo insieme di chi. Conosciamola meglio tramite mediante alcune curiosità. Scopriamo chi è Lavinia di Uomini e Donne: l’età, la vita privata, che lavoro fa la tronista e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Lavinia Mauro

Nome e CognomeLavinia Mauro Frontera
Data di nascita: ottobre 1996
Luogo di nascita: Roma
Età26 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Lavinia dovrebbe essere del segno della Bilancia
Professione: Studentessa di Scienze politiche
Fidanzato: Lavinia è fidanzata con Alessio
Figli: Lavinia non ha figli
Tatuaggi: Lavinia non dovrebbe avere dei tatuaggi
Profilo Instagram: @laviniamauro

Lavinia Mauro età, altezza e biografia

Apriamo con la biografia di Lavinia Mauro Frontera, la nuova tronista di Uomini e Donne. Qual è la sua data di nascita e quanti anni ha

Lavinia è nata a Roma a ottobre del 1996. Non conosciamo, a oggi, la data di nascita precisa della tronista. Dovrebbe essere del segno zodiacale della Bilancia e la sua età è di 26 anni.

Non abbiamo news, invece, né sull‘altezza né sul peso della giovane protagonista del programma di Canale 5.

Sul percorso di studi fatto, come dicevamo, Lavinia è una studentessa di Scienze politiche. 

Vita privata

A proposito della vita privata di Lavinia Mauro abbiamo trovato qualche informazione. La ragazza è nata da padre avvocato e madre imprenditrice ed è molto legata a sua sorella. Proprio con i suoi genitori (anche se definisce sua madre un po’ severa) ha davvero un bellissimo rapporto con loro, come da lei stessa rivelato.

Soffermandoci invece sulla vita sentimentale Lavinia Mauro di Uomini e Donne sappiamo che oggi è fidanzata con Alessio Corvino. La tronista mantiene il massimo riserbo per quanto riguarda le relazioni passate, circa i fidanzati con i quali ha avuto a che fare. 

Di sé dice di essere una ragazza orgogliosa e ansiosa. Nel suo lungo racconto ha rivelato anche di aver sofferto per amore. Lavinia di Uomini e Donne ama lo sport e pratica anche qualche disciplina.

Tra queste segnaliamo per esempio il pattinaggio sul ghiaccio, ma anche la ginnastica artistica, il nuoto e la danza, sia classica che moderna. Cosa sappiamo dei social?

Dove seguire Lavinia di Uomini e Donne: Instagram e social

Con l’avvio di Uomini e Donne i fan del dating show si chiedono se c’è la possibilità di poter seguire Lavinia Mauro sui social.

Ebbene oltre ad aver trovato due pagine su Facebook, che probabilmente saranno account gestiti da fan, c’è anche una pagina su Instagram che, invece, dovrebbe appartenere alla tronista Lavinia Mauro. 

Qui Lavinia condivide tante foto con i propri fan, anche se è da diverso tempo che l’account purtroppo non è aggiornato. Sicuramente con la sua presenza a Uomini e Donne incrementerà anche il numero di follower. 

Tra le foto troviamo scatti tratti da shooting fotografici, ma anche qualche immagini di vita privata, come per esempio l’immagine insieme alla mamma, ma non solo. 

Carriera

Riguardo alla carriera di Lavinia Mauro di Uomini e Donne vediamo cosa sappiamo, mediante alcune sue dichiarazioni. Durante la sua presentazione nella clip la giovane studentessa e tronista ha fatto sapere:

“Nella vita studio Scienze politiche e relazioni internazionali. Mi mancano 6 esami alla laurea e adesso sto preparando questi due esami che ho tra una settimana e sono Spagnolo e Organizzazione e contabilità dell’amministrazione dei servizi pubblici. Speriamo vadano bene”, ha detto la tronista del dating show nel breve video.

Ma non solo studio. Lavinia di Uomini e Donne concilia tutto questo all’attività di modella per diversi e importanti brand.

Tra l’altro, non tutti sanno, ma ha anche recitato come attrice nel film Il ragazzo della Giudecca e lavorato nell’opera teatrale, Aria condizionata nel 2015.

Lavinia Mauro a Uomini e Donne

Prima di ricoprire il ruolo di tronista, Lavinia Mauro è stata corteggiatrice a Uomini e Donne. Ricordate quando? Qui tutte le risposte.

Chi corteggiava Lavinia Mauro? La neo tronista ha corteggiato Nicolò Brigante. 

Per risalire alla sua esperienza nel programma, bisogna tornare alla stagione infatti al 2017/2018, quando scese le scale per il tronista, il quale alla fine scelse Virginia Stablum.

Nella stagione 2022/2023 di Uomini e Donne Lavinia Mauro torna in veste di tronista del dating show di Canale 5.

I tronisti di Uomini e Donne

Insieme alla tronista Lavinia Mauro in questa nuova stagione di Uomini e Donne ci saranno anche altri protagonisti. Tra le troniste donne troviamo anche Federica Aversano (poi ritirata) e Nicole Santinelli.

Mentre tra i tronisti uomini Federico Dainese (si è ritirato anche lui) e Federico Nicotera (ha scelto) e Luca Daffrè.

A Uomini e Donne oltre al Trono Classico, assisteremo anche alle dinamiche del Trono Over. Qui troveremo gli storici protagonisti da Gemma Galgani per passare ad Armando Incarnato o ancora Ida Platano e Riccardo Guarnieri ma non solo!

Il percorso di Lavinia a Uomini e Donne

Su Canale 5 dal 20 settembre 2022 ha preso il via il percorso di Lavinia Mauro a Uomini e Donne. 

La giovane tronista riuscirà a trovare il suo principe azzurro? Vedremo come si evolverà la sua avventura nel dating show. 

Dalle anticipazioni è emerso che qualche corteggiatore sembra aver attirato la sua attenzione, compreso uno scartato dall’altra tronista, Federica Aversano. In trasmissione ha parlato dei suoi attacchi di panico e di come li gestisce.

Durante una delle esterne ha dovuto affrontare un momento del genere. Ha spiegato anche perché porta con sé sempre un ventaglio. Pare sia legato proprio a questa cosa. Per il momento sta conoscendo meglio Alessio Campoli e Alessio Corvino e ha scelto quest’ultimo.

Abbiamo notato durante il percorso anche la profonda amicizia nata con Federico Nicotera.