Maria De Filippi manda un messaggio a Mengoni per l'Eurovision

NEWS

Maria De Filippi manda un messaggio a Mengoni per l’Eurovision

Andrea Sanna | 8 Maggio 2023

Amici 22 eurovision 2023

Oltre ad annunciare la finale di Amici a domenica 14, Maria De Filippi manda un messaggio a Marco Mengoni in occasione dell’Eurovision

Il messaggio di Maria De Filippi a Marco Mengoni

Maria De Filippi sabato è andata in onda con l’attesa Semifinale di Amici 22. La puntata ha visto il passaggio del turno alla finale da parte di 4 allievi: Isobel, Mattia, Angelina e Wax. Niente da fare invece per Maddalena e Aaron, eliminati dal programma.

Nel suo discorso, però, Maria De Filippi ci ha tenuto a rincuorare entrambi i ragazzi che non sono riusciti ad acciuffare l’ultima puntata decisiva del Serale di Amici 22. La conduttrice ha voluto far capire alla ballerina e al cantante che questo è solo l’inizio di tante importanti avventure.

Annunciato dunque il quartetto dei componenti della finale, Maria De Filippi al termine della puntata ci ha tenuto a fare una doverosa precisazione, spiegando che l’appuntamento questa settimana slitta per un motivo molto importante. Parliamo della finale dell’Eurovision Song Contest 2023, che vedrà gareggiare il nostro Marco Mengoni per l’Italia. Un appuntamento davvero imperdibile, che ha voluto ricordare.

Maria De Filippi dunque a chiusura di puntata ci ha tenuto a spiegare il perché di questo spostamento. Per poi inviare anche un pensiero al vincitore del Festival di Sanremo 2023 per questa competizione internazionale:

“Volevo ringraziare tutti i professori, giudici e Stephane Jarny (direttore artistico di Amici 23 ndr) e volevo dire che la settimana prossima la finale non è sabato, bensì di domenica. Sabato sera c’è Marco Mengoni che gareggia per l’Eurovision. Quindi in bocca al lupo a Marco”.

Un bel gesto questo di Maria De Filippi che non è di certo sfuggito al web ed è stato ripreso un po’ qua e là sui social network. Per scoprire dunque chi sarà il vincitore di Amici 22 non ci resta che attendere domenica 14 maggio. Intanto ora tutta l’Italia è unita a fare il tifo per Marco Mengoni!