Temptation Island Vip 2019: buoni ascolti per la prima puntata. Il confronto con la passata edizione

Temptation Island Vip 2019: buoni ascolti per la prima puntata. Il confronto con la passata edizione

1Buoni ascolti per la prima puntata di Temptation Island Vip 2019: ecco i dati

Ieri è iniziata ufficialmente la nuova stagione televisiva e ad aprire le danza non solo Mattino 5, lo sportello di Forum e Pomeriggio 5, ma anche l’attesa edizione di Temptation Island Vip 2019, la seconda edizione proposta da Mediaset. Il reality dell’estate, tornato nelle case degli italiani, ha registrato ascolti molto buoni dopo la prima puntata, confermandosi leader della rete, ma anche dei social. Di seguito faremo anche un confronto con l’edizione passata. Ma prima di scoprire i dati, facciamo un breve riassunto di ciò che è accaduto.

Tante cose sono cambiate in questa edizione. La prima è senza dubbio la conduttrice. Dopo il ritorno in Rai di Simona Ventura (la quale ieri ha fatto un in bocca al lupo speciale a chi l’ha susseguita), si è puntato forte su Alessia Marcuzzi. Già collaudata per la conduzione dei reality come L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello, ora per lei la sfida si chiama Temptation Island Vip 2019! E visto il riscontro sembra aver vinto alla grande questa prima partita.

Nella prima puntata di ieri abbiamo conosciuto le coppie, i 13 tentatori e le 13 tentatrici. Fin dai primi minuti della messa in onda si sono verificati episodi spiacevoli per alcuni di loro. A spiccare maggiormente la crisi tra Pago e la sua fidanzata Serena Enardu, la quale si è avvicinata con insistenza al single Alessandro e ha confidato il suo malessere nei riguardi del cantante sardo.

Ma anche Chiara Esposito e Simone Bonaccorsi non se la passano benissimo, dato che lei prova un certo feeling per Valerio, uno dei tentatori. Momenti di tensione anche per Nathalie Caldonazzo e il suo compagno Andrea Ippoliti. Anche Damiano Er Faina è rimasto sorpreso da alcuni video della sua fidanzata Sharon Macri. Mentre più tranquilla la situazione per Anna Pettinelli e Stefano Macchi. Ciro Petrone, invece, sopraffatto dalla mancanza della sua fidanzata Federica Caputo, ha compiuto il gesto di correre da lei, la quale non è parsa felicissima.

Fatto questo breve riassunto (le anticipazioni sul secondo appuntamento le trovate qui) andiamo a scoprire come saranno andati gli ascolti della prima puntata di Temptation Island Vip 2019. Stando ai dati Auditel, il reality ha raccolto davanti al video circa 2.949.000 spettatori pari al 18.16% di share (Buonanotte: 805.00016.35%). Un risultato tutto sommato buono, visto anche il ritorno su Rai 1 di Montalbano.

Ecco di seguito un confronto, in termini di ascolti, con l’edizione passata di Temptation Island Vip

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.