Chi è Giacomo Urtis? Età, laurea, vita privata e Instagram

Chi è Giacomo Urtis? Età, laurea, vita privata e Instagram

Tutto su Giacomo Urtis: l'età, vita privata e dove seguirlo su Instagram e social.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Conosciamo tutte le news e curiosità sul chirurgo estetico Giacomo Urtis, ora concorrente del GF Vip 5: l’età, la laurea, la vita privata, il prima e dopo l’intervento e dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Giacomo Urtis

Nome e Cognome: Giacomo Urtis
Data di nascita: 28 settembre 1977
Luogo di Nascita: Caracas (Venezuela)
Età: 44 anni
Altezza:
 1 metro e 78 centimetri
Peso: 86 kg
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: chirurgo estetico, attore e personaggio televisivo
Fidanzato: Giacomo attualmente è single
Figli: Urtis non ha figli
Tatuaggi: Giacomo ha due tatuaggi ai lati dell’inguine
Sito ufficiale di Giacomo Urtis: centridiventa.com
Profilo Instagram: @giacomourtis

Giacomo Urtis età, altezza e biografia

Cosa sappiamo della biografia di Giacomo Urtis? Il medico è nato a Caracas il 28 settembre 1977, la sua età dunque è di 44 anni. L’altezza corrisponde ad 1 metro e 78 centimetri, mentre il peso a 86 kg.

Ha trascorso i primi anni della sua vita in Venezuela, per poi trasferirsi.

I suoi genitori sono di origini sarde, per la precisione della cittadina catalana, Alghero. Qui vi ha fatto ritorno, insieme alla sua famiglia, e ha proseguito gli studi.

Vita privata: Urtis è fidanzato?

Della vita privata di Giacomo Urtis sappiamo che non ha mai negato la sua omosessualità e che attualmente è single.

In passato Giacomo ha avuto una storia con Rodrigo Alves (conosciuto oggi come Jessica Alves), e noto al grande pubblico come “Il Ken Umano” a causa dei tanti interventi chirurgici. C’è da dire che Jessica in un’intervista del 2018 ha negato il coinvolgimento sentimentale.

Tra le altre cose che conosciamo della sua vita privata, sappiamo che Giacomo Urtis ha sperimentato su sé stesso la chirurgia estetica. Sono emersi infatti vari scatti del prima e dopo i ritocchi.

Attualmente non sappiamo se Giacomo Urtis sia o meno fidanzato, dunque crediamo che al momento sia single. Ciò che sappiamo, invece, è che ha tanti amici vip, che spesso si rivolgono a lui e alla sua clinica.

Andiamo a vedere ancora dove seguire Giacomo Urtis sui social….

Dove seguire Giacomo Urtis: Instagram e social

Ci si chiede se c’è possibilità di poter o meno seguire Giacomo Urtis sui social. Il medico ha un profilo Instagram che conta oltre 624 mila follower.

Qui oltre a pubblicare alcuni dei simpatici contenuti della sua avventura al GF Vip, condivide anche i suoi lavori e foto di vita privata e in compagnia di star della TV e del web.

Tra l’altro il chirurgo estetico ha anche un sito (qui tutte le info) dov’è possibile informarsi sul listino prezzi, sulle varie operazioni fatte dal chirurgo e sui prodotti lanciati da lui stesso in questi anni.

Scopriamo qualcosa sulla carriera e sul curriculum di Urtis che è davvero di tutto rispetto.

Carriera e laurea

Fin da piccolo Giacomo Urtis si è appassionato di bellezza e per questo, dopo il conseguimento del diploma, si è iscritto al corso universitario di Medicina e Chirurgia. Nel 2002 Giacomo ha conseguito la laurea presso l’Università di Sassari, specializzandosi in Dermatologia e Venereologia.

Dopo questo importante step, Urtis si è trasferito e ha proseguito il suo percorso all’Università degli Studi di Milano. Qui ha acquisito il Master in Chirurgia Estetica.

Tutto ciò gli ha così permesso di acquisire maggiori competenze nella sua carriera, diventando così un medico molto ricercato in questo ambito tra i vip. Tanto che le recensioni ad oggi sono piuttosto buone. Ma che mestiere fa Giacomo Urtis e dove opera?

Fin dal primo momento ha lavorato tra Milano e Roma e ad oggi ha diverse cliniche, tra cui un centro specializzato in dimagrimento in Sardegna. Negli anni ha anche fondato la sua azienda, “Dr Urtis Clinic”. La catena di Urtis si è diffusa anche all’estero. È presente a Londra un centro e una linea di cosmetici di grande successo. Ovviamente ha un listino prezzi ben definito.

Isola dei Famosi

Giacomo Urtis non si è fermato alla chirurgia estetica, poiché il suo successo l’ha portato a diventare un personaggio televisivo molto conosciuto, presente in varie trasmissioni.

Nel 2017 ha avuto il piacere di diventare uno dei concorrenti dell’edizione numero 12 de L’Isola dei Famosi.

The Lady e non solo

Durante la sua carriera Giacomo Urtis ha preso parte alla web serie The Lady con la regia di Lory Del Santo. Nella medesima serie ha recitato anche Francesca Pepe. Negli anni ha partecipato anche ad un servizio de Le Iene sulla cura della bellezza. 

Ma non solo chirurgia e recitazione, perché Urtis ha collaborato. e collabora ancora oggi con alcune riviste oltre ad essere un richiesto opinionista in TV.

Nella carriera di Giacomo Urtis c’è anche la musica. Dopo le lezioni di canto per ben due anni, ha inciso il singolo (in lingua spagnola) “Tia”. Il videoclip musicale pare sia stato girato nella villa appartenuta a Madonna. Tra gli altri brani da lui lanciati anche i singoli “Di più” e “Gossip”! Negli anni ha anche fatto da comparsa in Baby, serie TV di successo targata Netflix.

Intanto Giacomo Urtis è diventato un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 5

Grande Fratello Vip 5

Non doveva essere un concorrente, ma una special guest pronto a sconquassare gli animi della Casa. In un certo senso c’è riuscito e forse proprio per questo gli autori del GF Vip hanno deciso di annunciare Giacomo Urtis come nuovo concorrente. La notizia era già stata anticipata da TV Blog, poche ore prima dell’ufficialità:

“Diverse novità sono in arrivo nella casa del Grande Fratello Vip nelle prossime ore. TvBlog è in grado di anticipare quanto avverrà domani sera, quando verrà ufficializzato come concorrente di questa edizione Giacomo Urtis”.

E ancora su chirurgo è stato aggiunto:

“Il chirurgo plastico delle celebrity, entrato come ospite della Casa lo scorso 16 novembre, si è trattenuto più del dovuto con i coinquilini e con il passare delle settimane gli autori e la produzione hanno pensato di confermarlo all’interno del reality come vero e proprio concorrente. Urtis quindi venerdì 4 dicembre diventerà concorrente a tutti gli effetti e come tutti i coinquilini sarà nominabile in vista del televoto”.

Purtroppo il suo percorso è andato avanti per poche settimane ancora, quando poi è stato eliminato. Nel 2021, però, Giacomo lo vedremo fare nuovamente ritorno in Casa, con un altro ruolo speciale, da quel che si vocifera…

Giacomo Urtis al Grande Fratello Vip 6

Per Giacomo Urtis le sorprese non sono finite, tanto che nel 2021 gli viene concessa nuovamente la possibilità di fare ritorno nella Casa del Grande Fratello Vip, giunto alla sesta edizione.

Al timone di conduzione ritrova ancora una volta Alfonso Signorini, mentre tra le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Nella stessa serata ad animare la casa anche Valeria Marini e Biagio D’Anelli. Proprio con la showgirl pare che Giacomo formerà un duo formidabile. Saranno, infatti, che saranno un unico concorrente.

Ma vediamo chi sono tutti gli altri concorrenti del programma e il suo percorso all’interno del reality

I concorrenti del GF Vip 6

Arrivato a programma in corso Giacomo Urtis, non farà sicuramente fatica a integrarsi al resto del gruppo. Ma chi sono tutti gli altri vipponi? Li ricordate? Ecco l’elenco completo dei protagonisti del GF Vip 6, partendo dalle donne:

Tra i concorrenti uomini, invece, troviamo:

Ma andiamo dunque a scoprire il percorso di Giacomo al GF Vip 6

Il percorso di Giacomo al GF Vip

In data 29 novembre 2021 Giacomo Urtis ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 6 e formerà un unico concorrente con Valeria Marini. Vedremo se tutto sarà o meno confermato.

  • 12° e 13° settimana: Giacomo si è ben integrato nel gruppo e si è già raccontato ai nuovi vipponi. Il suo arrivo sembra aver fatto felici i concorrenti. Proprio Giacomo ha svelato qualcosa circa la sua vita sentimentale.
  • Alcuni fan del web hanno pubblicato in rete l’apparizione di Urtis nella serie TV Netflix, Baby, quando ha fatto da comparsa. Giacomo e i nuovi arrivati si sono beccati qualche critica per essere poco collaborativi nelle mansioni domestiche.
  • 14°, 15° e 16° settimana: Giacomo ha detto cosa pensa dopo quanto accaduto tra Soleil, Delia e Alex. Ha avuto qualche piccolo battibecco con Valeria. È convinto che Sophie provi interesse per Alessandro e ne ha parlato con quest’ultimo. Proprio Giacomo, durante il confronto tra Alessandro e Jessica, ha fatto capire a Basciano che lui ha comunque lasciato intendere di volersi divertire e dunque questa dinamica se la porterà dietro in casa. Nei vari discorsi non ha mancato occasione di lanciare frecciatine agli altri.
  • 17°, 18° e 19° settimana: Scivolone di Katia su GiacomoMiriana ha scoperto delle parole di Giacomo e Soleil nel corso di un fuori onda della puntata. Confronto con Urtis dopo l’accaduto, poi chiarito. Sempre Giacomo ha battibeccato con Katia in puntata. Lei vorrebbe che Valeria si dividesse da lui come concorrente. Durante le settimane menzionate ha fatto altre rivelazioni sulla sua vita sentimentale. Nel corso delle nomination Giacomo e Valeria hanno discusso perché lui ha nominato Davide. A commentare le parole di Giacomo sulla vita privata è stata Nina Moric. Intanto lui è sembrato felice dell’arrivo di Delia, ma non manca occasione di esprimere i suoi pensieri sul triangolo amoroso che coinvolge la Duran, Alex e Soleil. Durante la 19° settimana Giacomo e Valeria sono stati eliminati al televoto.

Nessun Articolo da visualizzare