Chi è Giacomo Urtis? Età, laurea, vita privata e Instagram

NEWS

Chi è Giacomo Urtis? Età, laurea, vita privata e Instagram

Andrea Sanna | 30 Gennaio 2022

Giacomo Urtis Grande Fratello Vip 6

Tutto su Giacomo Urtis: l’età, vita privata e dove seguirlo su Instagram e social.

Conosciamo tutte le news e curiosità sul chirurgo estetico Giacomo Urtis, ora concorrente del GF Vip 5: l’età, la laurea, la vita privata, il prima e dopo l’intervento e dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Giacomo Urtis

Nome e Cognome: Giacomo Urtis
Data di nascita: 28 settembre 1977
Luogo di Nascita: Caracas (Venezuela)
Età: 44 anni
Altezza:
 1 metro e 78 centimetri
Peso: 86 kg
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: chirurgo estetico, attore e personaggio televisivo
Fidanzato: Giacomo attualmente è single
Figli: Urtis non ha figli
Tatuaggi: Giacomo ha due tatuaggi ai lati dell’inguine
Sito ufficiale di Giacomo Urtis: centridiventa.com
Profilo Instagram: @giacomourtis

Giacomo Urtis età, altezza e biografia

Cosa sappiamo della biografia di Giacomo Urtis? Il medico è nato a Caracas il 28 settembre 1977, la sua età dunque è di 44 anni. L’altezza corrisponde ad 1 metro e 78 centimetri, mentre il peso a 86 kg.

Ha trascorso i primi anni della sua vita in Venezuela, per poi trasferirsi.

I suoi genitori sono di origini sarde, per la precisione della cittadina catalana, Alghero. Qui vi ha fatto ritorno, insieme alla sua famiglia, e ha proseguito gli studi.

Vita privata: Urtis è fidanzato?

Della vita privata di Giacomo Urtis sappiamo che non ha mai negato la sua omosessualità e che attualmente è single.

In passato Giacomo ha avuto una storia con Rodrigo Alves (conosciuto oggi come Jessica Alves), e noto al grande pubblico come “Il Ken Umano” a causa dei tanti interventi chirurgici. C’è da dire che Jessica in un’intervista del 2018 ha negato il coinvolgimento sentimentale.

Tra le altre cose che conosciamo della sua vita privata, sappiamo che Giacomo Urtis ha sperimentato su sé stesso la chirurgia estetica. Sono emersi infatti vari scatti del prima e dopo i ritocchi.

Attualmente non sappiamo se Giacomo Urtis sia o meno fidanzato, dunque crediamo che al momento sia single. Ciò che sappiamo, invece, è che ha tanti amici vip, che spesso si rivolgono a lui e alla sua clinica.

Andiamo a vedere ancora dove seguire Giacomo Urtis sui social….

Dove seguire Giacomo Urtis: Instagram e social

Ci si chiede se c’è possibilità di poter o meno seguire Giacomo Urtis sui social. Il medico ha un profilo Instagram che conta oltre 624 mila follower.

Qui oltre a pubblicare alcuni dei simpatici contenuti della sua avventura al GF Vip, condivide anche i suoi lavori e foto di vita privata e in compagnia di star della TV e del web.

Tra l’altro il chirurgo estetico ha anche un sito (qui tutte le info) dov’è possibile informarsi sul listino prezzi, sulle varie operazioni fatte dal chirurgo e sui prodotti lanciati da lui stesso in questi anni.

Scopriamo qualcosa sulla carriera e sul curriculum di Urtis che è davvero di tutto rispetto.

Carriera e laurea

Fin da piccolo Giacomo Urtis si è appassionato di bellezza e per questo, dopo il conseguimento del diploma, si è iscritto al corso universitario di Medicina e Chirurgia. Nel 2002 Giacomo ha conseguito la laurea presso l’Università di Sassari, specializzandosi in Dermatologia e Venereologia.

Dopo questo importante step, Urtis si è trasferito e ha proseguito il suo percorso all’Università degli Studi di Milano. Qui ha acquisito il Master in Chirurgia Estetica.

Tutto ciò gli ha così permesso di acquisire maggiori competenze nella sua carriera, diventando così un medico molto ricercato in questo ambito tra i vip. Tanto che le recensioni ad oggi sono piuttosto buone. Ma che mestiere fa Giacomo Urtis e dove opera?

Fin dal primo momento ha lavorato tra Milano e Roma e ad oggi ha diverse cliniche, tra cui un centro specializzato in dimagrimento in Sardegna. Negli anni ha anche fondato la sua azienda, “Dr Urtis Clinic”. La catena di Urtis si è diffusa anche all’estero. È presente a Londra un centro e una linea di cosmetici di grande successo. Ovviamente ha un listino prezzi ben definito.

Isola dei Famosi

Giacomo Urtis non si è fermato alla chirurgia estetica, poiché il suo successo l’ha portato a diventare un personaggio televisivo molto conosciuto, presente in varie trasmissioni.

Nel 2017 ha avuto il piacere di diventare uno dei concorrenti dell’edizione numero 12 de L’Isola dei Famosi.

The Lady e non solo

Durante la sua carriera Giacomo Urtis ha preso parte alla web serie The Lady con la regia di Lory Del Santo. Nella medesima serie ha recitato anche Francesca Pepe. Negli anni ha partecipato anche ad un servizio de Le Iene sulla cura della bellezza. 

Ma non solo chirurgia e recitazione, perché Urtis ha collaborato. e collabora ancora oggi con alcune riviste oltre ad essere un richiesto opinionista in TV.

Nella carriera di Giacomo Urtis c’è anche la musica. Dopo le lezioni di canto per ben due anni, ha inciso il singolo (in lingua spagnola) “Tia”. Il videoclip musicale pare sia stato girato nella villa appartenuta a Madonna. Tra gli altri brani da lui lanciati anche i singoli “Di più” e “Gossip”! Negli anni ha anche fatto da comparsa in Baby, serie TV di successo targata Netflix.

Intanto Giacomo Urtis è diventato un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 5

Grande Fratello Vip 5

Non doveva essere un concorrente, ma una special guest pronto a sconquassare gli animi della Casa. In un certo senso c’è riuscito e forse proprio per questo gli autori del GF Vip hanno deciso di annunciare Giacomo Urtis come nuovo concorrente. La notizia era già stata anticipata da TV Blog, poche ore prima dell’ufficialità:

“Diverse novità sono in arrivo nella casa del Grande Fratello Vip nelle prossime ore. TvBlog è in grado di anticipare quanto avverrà domani sera, quando verrà ufficializzato come concorrente di questa edizione Giacomo Urtis”.

E ancora su chirurgo è stato aggiunto:

“Il chirurgo plastico delle celebrity, entrato come ospite della Casa lo scorso 16 novembre, si è trattenuto più del dovuto con i coinquilini e con il passare delle settimane gli autori e la produzione hanno pensato di confermarlo all’interno del reality come vero e proprio concorrente. Urtis quindi venerdì 4 dicembre diventerà concorrente a tutti gli effetti e come tutti i coinquilini sarà nominabile in vista del televoto”.

Purtroppo il suo percorso è andato avanti per poche settimane ancora, quando poi è stato eliminato. Nel 2021, però, Giacomo lo vedremo fare nuovamente ritorno in Casa, con un altro ruolo speciale, da quel che si vocifera…

Giacomo Urtis al Grande Fratello Vip 6

Per Giacomo Urtis le sorprese non sono finite, tanto che nel 2021 gli viene concessa nuovamente la possibilità di fare ritorno nella Casa del Grande Fratello Vip, giunto alla sesta edizione.

Al timone di conduzione ritrova ancora una volta Alfonso Signorini, mentre tra le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Nella stessa serata ad animare la casa anche Valeria Marini e Biagio D’Anelli. Proprio con la showgirl pare che Giacomo formerà un duo formidabile. Saranno, infatti, che saranno un unico concorrente.

Ma vediamo chi sono tutti gli altri concorrenti del programma e il suo percorso all’interno del reality

I concorrenti del GF Vip 6

Arrivato a programma in corso Giacomo Urtis, non farà sicuramente fatica a integrarsi al resto del gruppo. Ma chi sono tutti gli altri vipponi? Li ricordate? Ecco l’elenco completo dei protagonisti del GF Vip 6, partendo dalle donne:

Tra i concorrenti uomini, invece, troviamo:

Ma andiamo dunque a scoprire il percorso di Giacomo al GF Vip 6

Il percorso di Giacomo al GF Vip

In data 29 novembre 2021 Giacomo Urtis ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 6 e formerà un unico concorrente con Valeria Marini. Vedremo se tutto sarà o meno confermato.

  • 12° e 13° settimana: Giacomo si è ben integrato nel gruppo e si è già raccontato ai nuovi vipponi. Il suo arrivo sembra aver fatto felici i concorrenti. Proprio Giacomo ha svelato qualcosa circa la sua vita sentimentale.
  • Alcuni fan del web hanno pubblicato in rete l’apparizione di Urtis nella serie TV Netflix, Baby, quando ha fatto da comparsa. Giacomo e i nuovi arrivati si sono beccati qualche critica per essere poco collaborativi nelle mansioni domestiche.
  • 14°, 15° e 16° settimana: Giacomo ha detto cosa pensa dopo quanto accaduto tra Soleil, Delia e Alex. Ha avuto qualche piccolo battibecco con Valeria. È convinto che Sophie provi interesse per Alessandro e ne ha parlato con quest’ultimo. Proprio Giacomo, durante il confronto tra Alessandro e Jessica, ha fatto capire a Basciano che lui ha comunque lasciato intendere di volersi divertire e dunque questa dinamica se la porterà dietro in casa. Nei vari discorsi non ha mancato occasione di lanciare frecciatine agli altri.
  • 17°, 18° e 19° settimana: Scivolone di Katia su GiacomoMiriana ha scoperto delle parole di Giacomo e Soleil nel corso di un fuori onda della puntata. Confronto con Urtis dopo l’accaduto, poi chiarito. Sempre Giacomo ha battibeccato con Katia in puntata. Lei vorrebbe che Valeria si dividesse da lui come concorrente. Durante le settimane menzionate ha fatto altre rivelazioni sulla sua vita sentimentale. Nel corso delle nomination Giacomo e Valeria hanno discusso perché lui ha nominato Davide. A commentare le parole di Giacomo sulla vita privata è stata Nina Moric. Intanto lui è sembrato felice dell’arrivo di Delia, ma non manca occasione di esprimere i suoi pensieri sul triangolo amoroso che coinvolge la Duran, Alex e Soleil. Durante la 19° settimana Giacomo e Valeria sono stati eliminati al televoto.
Giacomo Urtis parla di un ‘etero curioso’ nella Casa del GF Vip

NEWS

Giacomo Urtis parla di un ‘etero curioso’ nella Casa del GF Vip

Andrea Sanna | 28 Gennaio 2022

Giacomo Urtis Grande Fratello Vip 6

Ospite della nuova puntata di Casa Chi, Giacomo Urtis parla di un ‘etero curioso’ che ci sarebbe nella Casa del GF Vip 6

GF Vip: Giacomo Urtis parla di un “etero curioso”

Nel pomeriggio di ieri è andata in onda una nuova puntata di Casa Chi. Ospite dell’appuntamento Giacomo Urtis, che ha avuto modo di parlare della sua recente esperienza nel reality show.

Il chirurgo ha risposto alle varie domande dei giornalisti e una è arrivata direttamente da Gabriele Parpiglia, il quale ha fatto riferimento a qualche “etero curioso” nella Casa e se, secondo Urtis, ce ne sono stati o meno in questa edizione. A quel punto a Giacomo Urtis è scappato da ridere e, tra una battuta e l’altra, ha fatto il nome di Barù. Quest’ultimo nelle scorse settimane si è definito “fluido”.

Oltretutto sempre Barù ha detto che tra gli uomini del reality a incuriosirlo, se ne avesse avuto modo, al primo posto ci sarebbe sicuramente Giacomo Urtis. Ma leggiamo le dichiarazioni fatte a Casa Chi da Giacomo, gentilmente raccolte da BlogTivvù. Dopo aver tergiversato un attimo, ha sganciato la bomba: “Sicuramente Barù. L’ha detto pure in puntata. Si parlava di Jessica e lui ed ha detto: ‘meglio Urtis’. Appena esce ci vediamo, non ne ha fatto mistero. Lui è un po’ frenato dalle telecamere ad essere più libero, bisogna capire poi”.

Ha spiegato Giacomo Urtis a Casa Chi. Si tratta chiaramente di un suo pensiero. Di seguito si è parlato anche del triangolo Alex-Delia-Soleil e chi, secondo lui, riuscirà a trionfare in questa edizione…

Urtis parla del triangolo Alex-Soleil e Delia e dice chi vincerà il GF Vip

La chiacchierata con Giacomo Urtis a Casa Chi si è spostata poi sul triangolo più chiacchierato del momento che vede protagonista Alex Belli, la moglie Delia Duran e Soleil Sorge. Ecco qual è il pensiero del chirurgo riguardo questa storia:

“Quale sarebbe la partner perfetta di Alex Belli? In Italia è pieno di coppie così e la cosa mi fa ridere questo stupore. Lui non sta recitando ma fa una cosa che fanno tutti ma loro lo dicono”, ha detto Giacomo Urtis. Nonostante tutto, però, l’ex gieffino è già sicuro di come andrà a finire questa storia tanto discussa in questa edizione del GF Vip 6:

“Alex si è un po’ invaghito di Soleil e viceversa e Delia ci è rimasta molto male. Alla fine del programma Alex tornerà con Delia e sono affiatatissimi. In più Soleil ha una persona fuori dal GF Vip che la sta aspettando. Non vedo perché continuare a discutere su questa “troppia”. Anche a me è capitato di essere al centro di un triangolo”. 

Ha raccontato Giacomo Urtis facendo poi una rivelazione su una storia passata e vissuta con dei “non” famosi, ci ha tenuto a precisare. Tra le altre cose Giacomo ha anche detto chi, in base a quanto vissuto nella Casa, ha tutte le carte in regola per poter vincere il programma: “Chi vince il GF Vip? O Soleil, visto che ha tenuto banco, oppure l’idolo dei ragazzini Lulù Selassié“. (VIDEO COMPLETO CLICCANDO QUI)

Andrà a finire così? Staremo a vedere! Intanto continuate a seguirci per altre news!

Valeria Marini e Giacomo Urtis tornano al GF Vip come unico concorrente?

NEWS

Valeria Marini e Giacomo Urtis tornano al GF Vip come unico concorrente?

Andrea Sanna | 20 Novembre 2021

Giacomo Urtis Grande Fratello Vip 6 Valeria Marini

GF Vip: nel reality tornano Valeria Marini e Giacomo Urtis? Per loro è previsto il ruolo di unico concorrente. L’indiscrezione

Giacomo Urtis e Valeria Marini al GF Vip?

Continuano a spuntare i nomi dei concorrenti che presto varcheranno la Porta Rossa della Casa più spiata d’Italia. Al GF Vip, come preannunciato ieri da Alfonso Signorini è previsto l’ingresso di almeno 10 nuovi concorrenti. Tra essi spuntano anche i nomi di Valeria Marini e Giacomo Urtis. Queste le parole del conduttore ieri in puntata:

“Ho un annuncio da farvi. Preparatevi a moltissime novità. Ve ne dico solo una: prestissimo avrete nuove compagnie e non vi dico altro e sarà solo l’inizio! Attenzione perché lunedì prossimo entreranno nuovi concorrenti e via via molti altri. Amici a casa lo dico solo a voi in esclusiva: molti altri ne entreranno nelle prossime puntate. Quindi almeno altri 10 concorrenti in arrivo. Chi saranno? Lo sappiamo solo noi! I vipponi poi scopriranno che l’edizione del GF Vip sarà la più lunga di sempre e non si concluderà il 13 dicembre, ma molto più in là, il 14 marzo”.

Adesso, come dicevamo, emerge la novità dell’imprevedibile duo formato da Valeria e Giacomo. A darne notizia è Alessandro Rosica su Instagram. Stando a quanto si apprende dalla pagina, però, per Valeria Marini e Giacomo Urtis sarebbe previsto un ruolo a dir poco speciale. Sembrerebbe, infatti, che entrambi torneranno presto a Cinecittà ma gareggeranno come unico concorrente. Un po’ come abbiamo visto in questi ultimi GF, senza andare troppo lontano, con Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria oppure con le sorelle Selassié.

Insomma la “coppia” formata da Valeria e Urtis pare sia pronta a regalarci tantissimi colpi di scena. Ma leggiamo nel dettaglio quanto emerso:

“Urtis e Valeria Marini concorrenti ufficiali di questo GF Vip. Ma c’è un ma. Saranno concorrente unico, in pratica entrambi sono solo un concorrente nel GF VIP”.

Se così fosse, dunque, per Valeria Marini e Giacomo Urtis sarebbe un gradito ritorno. La showgirl ha già partecipato per ben due volte nel reality. La ricordiamo durante il GF Vip 1 e poi a programma inoltrato durante la quarta edizione, vinta poi da Paola Di Benedetto. Stessa sorte per il chirurgo estetico, che abbiamo visto (sempre a trasmissione inoltrata) durante l’ultima edizione del GF Vip 5.

Presto, però, almeno stando a quanto scrive Alessandro Rosica, per Valeria Marini e Giacomo Urtis pare ci sia una nuova occasione chiamata Grande Fratello Vip 6!

Lulù Selassié - nel cerchio Deddy di Amici 20

NEWS

Lulù Selassié fa chiarezza sul rapporto con Deddy di Amici 20

Andrea Sanna | 20 Agosto 2022

Amici 20 Deddy Grande Fratello Vip 6 Lulù Selassié

Dopo un video registrato nel bagno di casa di Deddy, Lulù Selassié è costretta a far chiarezza sul rapporto con l’ex allievo di Amici 20

Lulù Selassié e il rapporto con Deddy

Lulù Selassié - nel cerchio Deddy di Amici 20
Lulù Selassié – nel cerchio Deddy di Amici 20

È bastata una storia su Instagram per scatenare il panico sui social tra i fan di Lulù Selassié e il cantante di Amici 20, Deddy. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 6 ha pubblicato un video tra le storie di Instagram che ha destano dei sospetti tra i fan. Nel dettaglio la ragazza, come vedete dalla prima immagine si trovava davanti allo specchio di un bagno. Si è scoperto poi essere un angolo della casa dell’ex allievo del talent show condotto da Maria De Filippi.

Successivamente Lulù Selassié ha anche postato un’altra storia in cui ha taggato non solo le sue sorelle, presenti a casa di Deddy insieme a lei, ma lo stesso artista. Sintomo dunque di non aver proprio nulla da nascondere. Sebbene abbia precisato di trascorrere una serata tra amici con un film divertente e del gelato, la fantasia di alcuni fan è andata un po’ oltre.

Le storie Instagram di Lulù Selassié
Le storie Instagram di Lulù Selassié

Chiaramente non è finita. Perché Lulù Selassié si è trovata costretta a intervenire dopo il panico che ne è nato sul web dopo queste storie Instagram. Una fan ha preso le difese della fatina e, come vedete dallo screen, ha suggerito agli altri supporter di smetterla. In parole povere la ragazza ha consigliato agli altri membri del fandom di lasciare in pace Lulù, sottolineando come l’amicizia tra uomo e donna, per quanto possa far strano ancora oggi nel 2022, esiste.

https://twitter.com/lulu_selassie/status/1560954519701405696

Letto questo messaggio sotto l’hashtag #fairylu, Lulù Selassié ha specificato: “Friendship”. Un modo come un altro per mettere a tacere i gossip delle ultime ore. Tra l’altro non è un mistero che l’ex gieffina sia legata a Deddy. Nella Casa più spiata d’Italia aveva svelato infatti di aver fatto il tifo per lui ad Amici 20 (QUI IL VIDEO). Parentesi chiusa?

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.