chi è baye dama dia

Spettacolo

Chi è Baye Dama Dia? Tutto quello che c’è da sapere sul concorrente del GF 15

Vincenzo Chianese | 18 Aprile 2018

Grande Fratello

Il Grande Fratello 15 è appena iniziato, e i concorrenti hanno iniziato la loro avventura. Ma conosciamoli meglio. Chi è […]

Il Grande Fratello 15 è appena iniziato, e i concorrenti hanno iniziato la loro avventura. Ma conosciamoli meglio. Chi è Baye Dama Dia? Ecco tutto quello che dovete sapere sul senegalese.

La quindicesima edizione del Grande Fratello è appena partita, e la prima puntata ha vinto la gara di ascolti della serata, conquistando il 22% di share. I concorrenti hanno varcato la porta rossa e sono entrati così nella casa più spiata d’Italia, iniziando la loro avventura che durerà per ben due mesi. Ma conosciamo meglio chi sono i protagonisti di quest’annno. Chi è Baye Dama Dia? Ecco tutto quello che dovete sapere sul ragazzo senegalese, che ha un vissuto particolare e un segreto che è già salito a galla.

Chi è Baye Dama Dia? – Vita privata

Baye nasce il 1 agosto 1988 a Roma, dove vive ancora attualmente. Dopo aver preso un diploma alberghiero, il ragazzo ha iniziato a lavorare come commesso presso un negozio di abbigliamento. Fin da piccolo si è sempre portato dietro il peso del suo passato. I suoi genitori naturali, infatti, sono di origine senegalese. Il padre perse la vita in un incidente un mese prima della sua nascita, così, la madre decise di darlo in adozione per dargli una vita migliore, ritornando nella sua terra d’origine con i due figli maggiori.

Ad accogliere Baye sono stati Giovanna e Luigi, che l’hanno cresciuto con tutto l’amore possibile. Tuttavia, però, da bambino il ragazzo ha dovuto affrontare numerosi problemi di bullismo, a causa del colore della sua pelle. I genitori adottivi, però, gli hanno sempre dato una grande forza, e ancora oggi li ringrazia per i grandi insegnamenti di vita ricevuti. A 17 anni ha ritrovato sua madre naturale, ed oggi si sente fortunato nell’avere ben tre genitori.

Baye adora la moda, e vorrebbe dirigere un negozio di una grande griffe. I suoi più grandi vanti, a sua detta, sono il saper parlare bene, l’essere elegante, e il sapere tante cose. Ama dire sempre la sua, e affronta sempre le discussioni e i problemi.

Chi è Baye Dama Dia? – Il passato da drag queen

In passato Baye ha avuto anche un suo alter ego, con cui si esibiva al Muccassina, una delle serate LGBT più famose a Roma, e non solo. Il giovane, infatti, si vestiva da drag queen, salendo sul palco col nome di Obama the Queen.

chi è baye dama dia

Baye in versione drag queen

Chi è Baye Dama Dia? – La partecipazione al Grande Fratello 15

Il giovane partecipa al GF perchè vuole dimostrare a tutti la sua italianità. Nel video di presentazione dichiara:

“Lavoro per un grande magazzino. Io seguo la moda, io faccio la moda. Ho cose davvero chic. La mia è una storia piena d’amore. Quando sono nato è venuto a mancare mio padre naturale, e mia madre ha deciso di affidarmi ad una famiglia che mi ha cresciuto. Mia mamma e mio padre sono due persone eccezionali. Per me è stata molto dura. Quando tornavo a casa ero sempre in una valle di lacrime. Una volta mio padre mi ha detto ‘a questi gli devi dire che sei marrone’. Ha preso due pennarelli, uno nero e uno marrone, e mi ha detto ‘tu che colore sei?’. Allora io gli ho detto ‘sono marrone’. Il Grande Fratello per me sarà una bella rivoluzione”

https://www.facebook.com/grandefratello/videos/1875603125834683/

Grande Fratello 15 – I concorrenti:

Grande Fratello 15: le frasi omofobe e razziste di Danilo Aquino che fanno discutere

Grande Fratello 15: ecco dove e quando guardare il daytime

Grande Fratello 15: ecco tutti i modi per votare i concorrenti