Chi è Dennis Fantina? Età, altezza, figli e Instagram

Chi è Dennis Fantina? Età, altezza, figli e Instagram

Tutto su Dennis Fantina, concorrente di Tale e Quale Show 2021.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Tutto quello che c’è da sapere su Dennis Fantina, dall’età, all’altezza, ai figli, a dove poterlo seguire sui social e su Instagram.

Chi è Dennis Fantina

Nome e Cognome: Dennis Fantina
Data di nascita: 6 dicembre 1976
Luogo di Nascita: Trieste
Età: 44 anni
Altezza: 182 cm
Peso: 79 kg
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: cantante e conduttore
Fidanzato: Dennis è sposato con Sabina
Figli: Dennis ha due figli, Nathan e Neal
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @dennis_fantina

Dennis Fantina età, altezza e biografia

Vediamo cosa sappiamo della biografia di Dennis Fantina. Il concorrente di Tale e Quale Show 2021 nasce a Triste il 6 dicembre 1976.

La sua età è dunque di 44 anni, mentre la sua altezza e il suo peso sono pari rispettivamente a 182 cm e 79 kg.

Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo, conseguendo la licenza media, decide di interrompere gli studi per iniziare a seguire la sua vera passione: la musica.

Ma scopriamo di più sulla vita privata di Dennis Fantina.

Vita privata

Vediamo cosa sappiamo della vita privata di Dennis Fantina.

In molti si chiedono anche se oggi il cantante sia sposato e se abbia dei figli. La risposta è sì!

Nel 2005 infatti Dennis sposa Sabina, lontana dal mondo dello spettacolo. Dall’amore tra Fantina e sua moglie nascono anche due figli. Nathan, nato nel 2005, e Neal, nato nel 2011.

Ma dove è possibile seguire Dennis sui social e in particolare su Instagram? Andiamo a scoprirlo.

Dove seguire Dennis Fantina: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Dennis Fantina sui social, e in particolare su Instagram.

Il cantante ha un profilo attivo, che vanta diverse migliaia di follower.

Su Instagram Dennis condivide i momenti più belli della sua vita privata e a oggi non mancano scatti insieme a sua moglie Sabina e ai suoi figli Nathan e Neal.

Vediamo adesso tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione di Fantina ad Amici di Maria De Filippi, che all’epoca si chiamava Saranno Famosi, e sulla sua carriera.

Carriera

La carriera di Dennis Fantina inizia ufficialmente nel settembre del 2001, quando partecipa alla primissima edizione di Amici di Maria De Filippi, che all’epoca si chiamava Saranno Famosi. Successivamente pubblica alcuni album e partecipa a numerosi programmi. Ma partiamo proprio dalla trasmissione che lo ha lanciato.

Saranno Famosi

Come svelato, a settembre 2001 Dennis Fantina partecipa a Saranno Famosi, a oggi conosciuto come Amici di Maria De Filippi. All’interno del talent il cantante conquista il cuore del pubblico, e riesce così a vincere il programma. Dennis per di più firma un contratto con Mediaset della durata di 12 mesi, e diventa testimonial della campagna pubblicitaria dell’estate 2002 per il Tim Tour.

Qualche anno fa tuttavia alcune vecchie dichiarazioni di Fantina, che sembravano essere contro Maria De Filippi, hanno portato il cantante al centro dell’attenzione. Dennis così è stato costretto a intervenire e nel corso di un’intervista ha fatto chiarezza sulla situazione, affermando di non aver mai fatto polemica verso la conduttrice. Queste le sue dichiarazioni:

“Polemica con Maria De Filippi? Un gran fraintendimento. Ho letto una mia intervista che riportava parole di almeno una decina di anni fa, in cui dal titolo si lasciava intendere che mi fossi lamentato di Maria De Filippi per essere disoccupato e del fatto che non mi avesse chiamato alla ‘Sfida dei talenti’. Chi è andato oltre titolo e sottotitolo avrà capito che non porto rancore verso nessuno, anche se il dispiacere per non essere stato chiamato rimane. Maria non la sento dal 2005 ma non ho davvero nulla contro di lei, so inoltre che non è una persona superficiale e avrà certamente capito che la situazione che può essersi creata è legata puramente a qualche titolo fuorviante, di molti ma molti anni fa.”

Album e canzoni

Dopo la fine dell’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, Dennis Fantina pubblica il suo primo album, che contiene ben 8 canzoni inedite. Nel 2003 viene scelto per interpretare Danny Zucco, il protagonista del musical Grease. L’anno successivo entra a far parte del team di Radio Italia e Video Italia e conduce il programma radiofonico Funky e Duck insieme con Paola Gallo, mentre in tv presenta il programma pomeridiano Insieme a Dennis.

Nell’estate del 2005 Dennis pubblica il suo secondo album, Io credo in te. Il disco viene riconosciuto disco d’oro per le oltre 40.000 copie vendute. Nella primavera del 2006 partecipa a Notti sul ghiaccio, talent show condotto da Milly Carlucci. In questa occasione si classifica al secondo posto.

Nel 2007 Dennis Fantina pubblica il suo terzo album, Buone sensazioni. Successivamente inizia a lavorare per l’emittente musicale Palco TV. Nel 2014 pubblica i singoli La Zumbada e Natale Sarà. Per di più inizia anche a collaborare con il regista Ronnie Roselli, recitando in alcuni cortometraggi prodotti da Video900. A settembre 2015 partecipa alla finale nazionale di Miss Reginetta d’Italia, dove presento il remix ufficiale del suo ultimo singolo Intensamente. Nel 2015 è impegnato nel doppiaggio del film Anna la nera di Ronnie Roselli.

Nello stesso anno prova anche a partecipare a The Voice of Italy, tuttavia non riesce a convincere i giudici e non viene dunque selezionato per partecipare al talent. Nel 2019 Dennis è tra i concorrenti di All Together Now.

Tra le ultime canzoni ricordiamo Rosso intenso nel 2020, mentre nel 2021 ha registrato i singoli Senti e L’Effetto speciale di un film. Un’altra grande opportunità arriva sempre nel settembre 2021, quando viene scelto per far parte del cast di Tale e Quale Show 2021.

Dennis Fantina a Tale e Quale Show 2021

A settembre 2021 per Dennis Fantina arriva un’enorme opportunità televisiva. Il cantante infatti viene scelto per far parte del cast di Tale e Quale Show 2021. La nuova edizione del talent show di Rai 1 debutta venerdì 17 settembre, e di certo non mancheranno grandi emozioni.

Alla conduzione come sempre ci sarà Carlo Conti, mentre in giuria, invece, troveremo Loretta GoggiGiorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Nel corso della prima puntata, Dennis vestirà i panni di Eros Ramazzotti.

Ma chi sono gli altri concorrenti di Tale e Quale Show 2021? Andiamo a scoprirlo.

I concorrenti di Tale e Quale Show 2021

Oltre a Dennis Fantina, a partecipare a Tale e Quale Show 2021 ci sono altri 10 concorrenti. Ecco di chi si tratta:

Vediamo adesso il percorso di Dennis Fantina a Tale e Quale Show 2021.

Il percorso di Dennis a Tale e Quale Show

Il percorso di Dennis Fantina Tale e Quale Show 2021 ha inizio venerdì 17 settembre 2021. Ma come si relazionerà il cantante all’interno del talent show di Rai 1? Non resta che attendere per scoprirlo.

  • 1° puntata: nel corso della prima puntata Dennis ha vestito i panni di Eros Ramazzotti.
  • 2° puntata: Dennis Fantina ha imitato Claudio Baglioni.
  • 3° puntata: per il terzo appuntamento Dennis ha interpretato Michele Zarrillo!
  • 4° puntata: Dennis è stato Fausto Leali.
  • 5° puntata: Dennis Fantina si è trasformato in Brian Johnson frontman degli AC/DC. 
  • 6° puntata: per la puntata del 22 ottobre Dennis ha il compito di imitare Riccardo Cocciante!

(IN AGGIORNAMENTO)

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare