Up and Down Roberto Alessi Novella 2000 n. 5 2021

Up & Down: i promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi

I promossi e bocciati del nostro direttore Roberto Alessi, nella sua irriverente rubrica di Up & Down tra i VIP più attuali.

Roberto Alessi mette i voti ai personaggi pubblici più in vista della settimana, per la rubrica Up & Down che potete leggere per esteso ogni mercoledì su Novella 2000.

Questa settimana si parla dell’ex gieffina Francesca Fioretti, Danilo Toninelli, l’ex conduttrice Roberta Termali, Beppe Fiorello, Taylor Mega ed Elisabetta Gregoraci. E ancora: Giuseppe Cruciani, Alessandra Tripoli, Maria Teresa Ruta, Francesco Oppini, Filippo Nardi, Angelica Preziosi ed Elettra Lamborghini.

Chi sarà promosso e chi altri invece bocciato? Scopriamolo insieme!

Francesca Fioretti è Up

La compagna di Davide Astori, il giocatore della Fiorentina morto per una malformazione cardiaca nel sonno due anni fa, pubblica questa foto sul suo account Instagram.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Francesca Fioretti (@francesca_fioretti)

Splendida, oggi ha 35 anni, in biancheria intima sul suo letto. Sono felice che sia tornata a gioire anche della parte leggera della vita come il piacere di vedersi bella. Ha una figlia, Vittoria, che tra poco compie 5 anni, ed è un suo diritto avere una mamma a volte anche spensierata.

Danilo Tonitelli è Down

L’ex Ministro delle Infrastrutture ha detto quarantadue “Non ricordo” nell’interrogatorio sul caso Gregoretti, dove Salvini è sotto processo. Sono un po’ tantini. E se l’è presa poi con Il Giornale, che lo ha sottolineato, e che rilancia un post di Toninelli sui suoi canali social.

In breve si evince che, se i giornali scrivono così, ben vengano i tagli all’editoria. Tonelli non sa che la maggioranza di quotidiani come Il Giornale non riceve alcun finanziamento pubblico.

Roberta Termali è Up

Al Grande Fratello VIP vediamo Andrea Zenga, il figlio che Roberta Termali ha avuto da Walter Zenga, e che il padre non ha frequentato. Ma ho incrociato anche Nicky, suo fratello, che dalla d’Urso s’è espresso sul padre, anche lui senza livore e rispetto.

Due ragazzi strepitosi, profondi. “Merito della mamma e del suo secondo marito che ci ha cresciuto”, dice Nicky. Dal suo secondo (ed ex) marito, Roberta ha avuto altri due figli. Se sono come i primi, merita un Oscar. Complimenti!

Beppe Fiorello è Down

Il programma di Beppe Fiorello su Rai 1 ha deluso. Sui social “fiorellino” viene asfaltato dai suoi nemici, tutti felici e contenti delle disgrazie altrui. Il ritorno di Beppe (in genere campione di share) con Penso che un giorno così non è andato bene: è stato visto da 2.813.000, il 12,8%, perdendo il confronto diretto con il Grande Fratello VIP (19,6% di Share).

Up-Down-18-24-gennaio-2021-2
(c) Novella 2000 n. 5 – 20 Gennaio 2021

Una vergogna che non è parsa vera agli odiatori di professione. Che si vergognino.

Elisabetta Gregoraci è Up

Taylor Mega attacca la Gregoraci, appena tornata da Dubai, dove è andata a trovare il figlio Falco che era con l’ex marito Flavio Briatore (a Dubai ha un Billionaire). Tornata in Italia, Elisabetta è andata subito in TV. In una story su Instagram la showgirl friulana dice:

“Ma io mi chiedo… Io sono tornata da Dubai e sto facendo la quarantena. Com’è possibile che alcune persone, invece, vadano in TV e a fan*** la quarantena?”.

Voglia di giustizia o vecchie ruggini?

Giuseppe Cruciani è Down

“Piuttosto che fare il rider a Napoli vado a sparare ai palestinesi col Mossad”. Così ha detto Giuseppe Cruciani, sulla cui intelligenza non si può discutere, in diretta a La Zanzara su Radio 24 intervenendo sulla vicenda del rider napoletano aggredito e derubato.

La battuta è pesante e l’ironia (fuori luogo) viene sempre usata contro chi l’ha espressa. Episodi di violenza ai danni dei rider avvengono ovunque. È un peccato che una delle città più belle del mondo sia al centro di certe cronache.

Alessandra Tripoli è Up

Alessandra Tripoli è diventata mamma. È nato il primo figlio della ballerina di Ballando con le Stelle e del compagno Luca Urso, residenti ad Hong Kong da qualche tempo. È un maschietto e si chiama Liam.

L’annuncio sui social. “Purtroppo il papà non ha potuto essermi vicino per le normative anti-Covid, ed è stato orrendo rimanere sola, però è andato tutto bene”. Cari Alessandra e Luca, auguri da tutta la nostra redazione e da me.

Maria Teresa Ruta è Down

Mi stava sulle scatole perché ha lasciato che Filippo Nardi continuasse a fare battute sconce fino a farlo buttare fuori dal GFVip (facendolo cadere nel trappolone). Ma poi è pure sbottata contro i rompiscatole della Casa a partire da Cecilia Capriotti, la goccia che scava le rocce, la quale ha detto: “Maria Teresa russa”. “Nessuno mi deve difendere”, ha gridato allora la Ruta, “non ne posso più! E ballo, e russo e rido… basta!”. Brava Maria Teresa, mandali tutti a ranare!

Francesco Oppini è Up

Francesco Oppini ha quasi finito la sua nuova casa (arrivati letto, divani candidi e cucina) dove tra breve andrà a vivere con Cristina, che affitterà il suo appartamento da single.

La casa è a Milano Tre, paese costruito da Silvio Berlusconi che vanta il reddito più alto d’Italia. È di 160 metri quadrati, terrazzi, camera da letto hollywoodiana con enormi finestre a serra che si affacciano sui giardini. E qui credo proprio avranno presto un bambino: non vedono l’ora. Non aspettate troppo.

Filippo Nardi è Down

Lui e Guenda Goria si sono incontrati a Domenica Live da Barbara d’Urso. Lei era arrabbiata con lui per le battute pseudo-goliardiche contro sua madre Maria Teresa Ruta, per le quali è stato sbattuto fuori dal GFVip. Ma alla fine lo ha perdonato. Valeva la pena di chiedere scusa.

Up-Down-18-24-gennaio-2021-1
(c) Novella 2000 n. 5 – 20 Gennaio 2021

Così lui l’ha invitata a bere qualcosa in Piazza del Duomo a Milano… Fine della storia, poi s’è detto che ci sia stato altro. Loro negano. Credo a loro. Quasi fermamente.

Angelica Preziosi è Up

Aveva partecipato all’ultima edizione di La Pupa e il Secchione, ed ora è di nuovo nel cast, anche se le novità possono accadere fino all’ultimo.

Ha indossato molti marchi come Fendi, Gucci, Giò Guerreri, Diesel, ma potrebbe andare lontano. Il corpo, perfetto, l’aiuta. In più ha un carattere strepitoso, grinta accostata a buona educazione, praticamente nel panorama dello spettacolo italiano una sorta di mosca bianca circondata da cafoni patentati.

Elettra Lamborghini è Down

Mi è sempre piaciuta, così eccessiva, stra-vestita, stra-trash. Ma l’ho vista a Stasera tutto è possibile e sembrava una gatta di marmo. Ha cercato di essere simpatica, ha cercato di ridere, ha cercato di divertirsi, ha cercato di ballare, ha cercato di essere originale con una tuta che non avrebbe donato nemmeno a Gigi Hadid. Elettra, torna a quello che eri e andavi da Barbara d’Urso a raccontare dei tuoi ventitré diamanti incastonati in altrettanti piercing.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare