Chi è Francesca Lodo? Età, altezza, vita privata, L'Isola dei Famosi, La Fattoria e Instagram

Chi è Francesca Lodo? Età, vita privata e Instagram

Tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi c'è anche Francesca Lodo. Conosciamola: età, vita privata, carriera, Instagram e social

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ecco tutte le news e curiosità su chi è Francesca Lodo, naufraga de L’Isola dei Famosi. In questa scheda riassuntiva scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’ex letterina: dall’età, alla vita privata e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Francesca Lodo

Nome e Cognome: Francesca Lodo
Data di nascita: 1 agosto 1982
Luogo di Nascita: Cagliari
Età: 38 anni
Altezza: 1 metro e 77 centimetri
Peso: 53 kg
Segno zodiacale: Leone
Professione: showgirl, influencer e modella
Fidanzato: informazione non disponibile
Figli: Francesca non ha figli
Tatuaggi: nessuna informazione disponibile
Profilo Instagram:@francesca.lodo

Francesca Lodo età, altezza e biografia

Cosa conosciamo della biografia della concorrente de L’Isola dei Famosi? Francesca Lodo ha origini sarde. L’influencer è infatti nata a Cagliari il 1 agosto 1982. La sua età dunque corrisponde a 38 anni.

Tra le altre informazioni conosciamo altezza (1 metro e 77 centimetri) e il peso (53 kg). La modella è cresciuta insieme alla sua famiglia nella cittadina di Selargius, dove ha conseguito il diploma al Liceo Linguistico.

Ben presto, però, come vedremo, Francesca è riuscita a sfondare nel mondo dello spettacolo, ma anche sul web, tanto da essere (ad oggi) una delle influencer più apprezzate, tanto da posare per importanti brand. 

Vita privata

Della vita privata di Francesca Lodo, purtroppo, non si hanno grandi informazioni. Non tutti sono al corrente, ma la Lodo ha una cugina molto famosa e amata. Parliamo della conterranea Giorgia Palmas.

Sappiamo che l’ex letterina vive a Roma, ma ad oggi non siamo in grado di dirvi se ha o meno un fidanzato.

La showgirl ci tiene molto alla sua vita privata, che in passato è stata spesso al centro della cronaca rosa per varie relazioni con ex calciatori, da Cristiano Zanetti a Stefano Mauri o ancora Matteo Ferrari e Francesco Coco.  

A seguire ha avuto anche altre frequentazioni, ma al momento Francesca Lodo dovrebbe essere single.

Dove seguire Francesca Lodo: Instagram e social

È possibile seguire Francesca Lodo sulle varie piattaforme social? La risposta è sì. L’influencer è presente principalmente sul suo account ufficiale Instagram, dove conta oltre 62 mila follower

Come ogni influencer che si rispetti anche il profilo di Francesca Lodo è davvero molto curato e aggiornato costantemente. Ci sono tantissimi scatti tratti da shooting fotografici o comunque legati a varie sponsorizzazioni.

Dal social però è impossibile trovare informazioni circa la sua vita privata. 

Volendo c’è anche la possibilità di seguire Francesca su Facebook, ma c’è da precisare che questa pagina, a differenza di quella Instagram, è poco aggiornata. L’ultimo post risale infatti al 29 maggio 2020 e ha circa 7000 fan a suo seguito.

Scopriamo qualcosa in più circa la sua carriera

Carriera

Bellezza sarda difficile da non notare, Francesca Lodo, fin da giovanissima ha partecipato a svariati concorsi di bellezza. A soli 17 anni la prima vera grande occasione è stata Miss Mondo. L’influencer ha partecipato alla manifestazione insieme alla cugina Giorgia Palmas.

Altra grande occasione si è presentata poi tra il 2002 e il 2003 con uno dei programmi più seguiti del periodo, Passaparola. La trasmissione condotta da Gerry Scotti ha dato grande notorietà a Francesca Lodo.

Come vedremo poi nel prossimo paragrafo dedicato, Francesca ha partecipato al reality La Fattoria, ma è stata anche grande protagonista dei calendari sexy, come quello per For Men Magazine o diventare testimonial della linea di bikini di Cristel Carrisi (nel 2007)

Nel 2006 poi un’altra grande chance per la carriera di Francesca Lodo: ha infatti debuttato come attrice nel film Olé. Tra le altre apparizioni televisive ricordiamo ancora la conduzione di Sipario, rubrica del TG4, e Il meteo, sulla medesima rete. A seguire ha avuto il piacere, nel 2007, di condurre Reality Game su Sky Vivo.

Ma torniamo a La Fattoria, primo reality, in ordine di tempo, a cui ha preso parte Francesca Lodo

La Fattoria

L’Isola dei Famosi non è l’unico reality che vede protagonista Francesca Lodo. Nel 2005 infatti ha preso parte a uno dei reality più amati, ovvero La Fattoria. 

Aveva appena 22 anni quando ha preso parte al programma, condotto da Barbara d’Urso, senza però riuscire ad andare troppo oltre, tanto che è stata tra i primi concorrenti ad essere eliminati.

Adesso per Francesca si ripresenta una nuova occasione che potrà così permetterle di riscattarsi.

Ma scopriamo tutte le news in merito alla partecipazione di Francesca Lodo a L’Isola dei Famosi. Ecco cosa sappiamo…

Francesca Lodo all’Isola dei Famosi

Prende ufficialmente il via il 15 marzo 2021 la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. A guidare il programma troveremo, questa volta, Ilary Blasi. Cambio della guardia anche per quanto riguarda l’inviato, ovvero Massimiliano Rosolino

Importante trio, invece, per quel che riguarda gli opinionisti: passiamo da Iva Zanicchi a Elettra Lamborghini per passare a Tommaso Zorzi, reduce dalla vittoria del GF Vip 5.

Tra i concorrenti prescelti anche Francesca Lodo, pronta a tornare in un reality show. Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, la naufraga ha raccontato perché ha deciso di partecipare: “Amo le sfide e non vedo l’ora di mostrare tutti i colori della mia personalità». Proprio lei ha promesso, tra le tante cose, che farà da supporto ai suoi compagni”. 

Francesca ha detto che ciò che le fa più paura è la fame e il lato che ameranno di meno i suoi compagni d’avventura è la sua impulsività e testardaggine, mentre il suo miglior pregio è l’empatia. Sempre la Lodo ha le idee molto chiare anche in caso di vittoria: «Finirei di pagare la casa e il resto lo darei alla Caritas».

Ma vediamo insieme tutti i protagonisti de L’Isola dei Famosi.

Il cast dell’Isola dei Famosi

Sono stati selezionati, dopo numerosi casting, i concorrenti per questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Ognuno di loro sarà sottoposto a varie prove di sopravvivenza e dovrà dimostrare di essere un vero naufrago in grado di superare qualsiasi ostacolo. Ma chi sono? Ecco qui l’elenco con tutte le donne che sbarcheranno in Honduras

Ad accompagnarle gli uomini. Questa la lista:

I concorrenti quest’anno vengono divisi in due gruppi: i Buriňos, i naufraghi più genuini, e i Rafinados, coloro che si distinguono per eleganza e classe.

In questa edizione conosceremo anche la Parasite Island. Qui vivranno due concorrenti: Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo. Entrambi, con il trascorrere delle settimane, avranno la possibilità di diventare dei veri e propri concorrenti. A prendersi cura di loro ci sarà Marco Maddaloni, vincitore dell’ultima edizione del reality.

Il percorso di Francesca all’Isola dei Famosi

Un cast davvero molto variegato, ma solo uno riuscirà a trionfare e portare a casa il montepremi finale de L’Isola dei Famosi! Riuscirà ad avere la meglio Francesca Lodo? Attendiamo con curiosità come si evolverà il suo percorso! A lei e a tutti i naufraghi facciamo il nostro in bocca al lupo e che vinca il migliore!

Prima settimana

Francesca fa parte del gruppo dei Buriňos. Già dopo le prime ore di permanenza a L’Isola la Lodo ha discusso con Daniela. Le due poi hanno avuto un confronto per chiarire le divergenze.

Seconda settimana

La Lodo è stata mandata in nomination contro Brando Giorgi, ma è riuscita a superare il televoto restandone davvero sorpresa. Intanto in Gilles Rocca ha trovato un confidente. L’opinionista Tommaso Zorzi, intanto, le ha dato qualche consiglio e l’ha punzecchiata. Elogi, invece, da parte di Elettra Lamborghini.

Terza e quarta settimana

Francesca continua a farsi valere a L’Isola dei Famosi e non ha apprezzato l’atteggiamento di Brando, il quale si è completamente isolato dal gruppo. Atteggiamento che ha portato più volte la Lodo a sbottare.

Intanto Vera Gemma a Playa Esperanza l’ha attaccata, poiché la vede troppo vicina a Gilles.

Quinta settimana

Sebbene Vera abbia parlato di Gilles, è spuntato invece un altro gossip (non confermato ufficialmente ma se ne parla comunque tanto), che vedrebbe la Lodo vicina all’ormai eliminato Akash. Pare che quest’ultimo abbia tentato un approccio nei suoi confronti, non ripreso dalle telecamere. Sarà confermato? Al momento non ci è dato saperlo.

Intanto Francesca ha ricevuto una bellissima lettera da parte della madre. Poco dopo è scoppiata in lacrime. L’ex naufraga Daniela Martani, invece, non si è risparmiata nei confronti della Lodo.

Sesta settimana

Francesca ha vinto la prova ricompensa insieme ad Angela e hanno deciso di dividere la cioccolata ottenuta con Valentina e Isolde.

La Lodo è rimasta anche sorpresa delle cose riferite da Miryea, che le ha confidato come Beatrice e Fariba le abbiano detto che alcuni naufraghi (tra cui Francesca) hanno parlato male di lei. Il tutto ha acceso una lite tra i concorrenti.

Con il trascorrere dei giorni il rapporto tra Francesca e Gilles sembra aver subito una battuta d’arresto. Da fuori Akash ha ammesso che gli sarebbe piaciuto conoscere meglio Francesca, che trova interessante.

Alcuni dei nuovi arrivati si sono espressi su Francesca, tra chi non è troppo convinto da lei e chi, invece, come Mattia Diamante ha fatto apprezzamenti. Intanto la Lodo ha vinto la prova leader Salvador e ha risparmiato Myrea dalle nomination, mandandoci però Vera.

Settima settimana

Grazie alla vittoria come leader, Francesca ha avuto la possibilità di cambiare le sorti dei gruppi, ma alcuni sembrano non aver apprezzato le sue mosse. In Valentina ha trovato invece una complice.

Anche Francesca non ha molto gradito quanto detto da Miryea in puntata. La Stabile infatti ha svelato che il suo gruppo, compreso la Lodo, ha nominato Gilles solo perché è stato lui a chiederlo.

Francesca ha scoperto tramite una clip dell’interesse da parte di Matteo, ma ha comunque deciso di non voler creare alcun tipo di relazione, ma mai dire mai. Intanto Francesca è finita al televoto ed è stata difesa da Isolde. Riuscirà a superare anche questa nomination?

Ottava settimana

Sebbene sia stata eliminata e dunque costretta a lasciare la Palapa, Francesca Lodo ha raggiunto Beatrice Marchetti a Playa Imboscadissima e, dopo qualche titubanza, ha deciso di restare. Insieme le due sembrano andare molto d’accordo e stanno cercando di rendere la loro spiaggia il più accogliente possibile.

(IN AGGIORNAMENTO)

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare