Chi è Alessandro Egger? Età, fidanzata e Instagram
Conosciamo Alessandro Egger
Contenuti
Nella vita fa il modello e l’attore, ma sapete ogni cosa di Alessandro Egger? Siamo qui per svelarvi tutte le sue curiosità: dall’età, all’altezza, alla vita privata, alla fidanzata, a dove poterlo seguire sui social e su Instagram.
Chi è Alessandro Egger
Nome e cognome: Alessandro Egger
Età: 33 anni
Data di nascita: 6 settembre 1991
Luogo di nascita: Belgrado
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1 metro e 87 centimetri
Professione: modello e attore
Fidanzata: Alessandro è fidanzato con Madalina Doroftei
Figli: Alessandro non ha figli
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @alessandroegger
Profilo TikTok: @alessandroeggerufficiale
Alessandro Egger età e biografia
Ecco cosa sappiamo sulla biografia di Alessandro Egger. Il concorrente di Ballando con le Stelle 2022 è nato il 6 settembre 1991 a Belgrado, in Serbia. La sua età è dunque di 31 anni. La sua altezza è invece pari a 1 metro e 90 centimetri, mentre sconosciuta è l’informazione circa il suo peso.
Sappiamo che all’età di 5 anni Alessandro si trasferisce con la sua famiglia in Italia, più precisamente a Como, dove vivrà per tutta l’adolescenza.
Successivamente si trasferisce a Londra e in seguito a Milano, dove attualmente vive per lavoro.
Ma vediamo cosa sappiamo sulla sua vita privata.
Vita privata
In molti si chiedono se Alessandro Egger abbia una fidanzata. La risposta è sì!
Da circa 12 anni infatti il modello è legato alla collega rumena Madalina Doroftei.
Vi chiedete dove seguire Alessandro sui social e su Instagram? Ve lo sveliamo.
Dove seguire Alessandro Egger: Instagram e social
È presente Alessandro Egger sui social, e in particolare su Instagram? Sì! Il concorrente ha un profilo attivo, che vanta molti follower.
Alessandro ha anche un profilo TikTok, dove condivide i momenti più belli della sua vita privata e si mostra spesso insieme alla sua fidanzata.
Andiamo a scoprire ora la carriera dell’attore.
Carriera
La carriera di Alessandro Egger inizia all’età di 13 anni. Viene infatti scelto per prestare il suo volto alla campagna delle berrette Kinder, e finisce così sulla confezione della nota cioccolata. Successivamente inizia a lavorare come modello. Ben presto diventa uno dei nomi più importati della moda e inizia a sfilare per brand del calibro di Dolce&Gabbana e Versace. Proprio in merito alla sua carriera da modello, Alessandro nel corso di un’intervista afferma:
“Ad un certo punto ho sentito dentro questo richiamo e mi sono trovato casualmente a cercare un lavoro extra per impegnare al meglio il mio tempo. Mi sono presentato a Versace, dove ho avuto l’incredibile coincidenza di incontrare il casting director. Tra una misura e l’altra sono stato scelto come modello, sono entrato in contatto con Donatella e in meno di una settimana la mia vita è totalmente cambiata e così le mie abitudini. Ho avuto modo di viaggiare, collaborare con i migliori fotografi e sfilare per le case di moda più prestigiose. Questo chiaramente mi ha permesso di incontrare tante persone, stimolando la mia creatività ed espandendo i miei orizzonti”.
Alessandro Egger lavora anche come attore, e prende parte a progetti del calibro di Shades of Truth e The Band. Ma non solo. Prende parte infatti anche alla fiction Rai Un Medico in Famiglia.
Un Medico in Famiglia
Nel corso della sua carriera Alessandro Egger ha lavorato anche come attore. Entra così nel cast di Un Medico in Famiglia, una delle serie cult più amate di sempre.
Nel 2017 lo vediamo invece nel cast di Pechino Express.
Pechino Express
Nel 2017 Alessandro Egger partecipa insieme a sua madre Cristina Vittoria Egger Bertotti alla sesta edizione di Pechino Express. Tuttavia la coppia è la prima eliminata del programma.
Durante il lockdown il modello diventa noto ai più quando inizia a esibirsi sui social nella sua versione drag, dal nome Alexandra. I suoi video diventano così virali, grazie anche a Tommaso Zorzi.
Nel 2021 lo vediamo nel cast del film House of Gucci.
House of Gucci
Nel 2021 Alessandro Egger entra a far parte del cast del film di Ridley Scott House of Gucci, con protagonisti Lady Gaga, Adam Driver e Jared Leto.
Nel 2022 il modello entra a far parte del cast di Ballando con le Stelle 2022.
Ballando con le Stelle
Nel 2022 Alessandro Egger ha preso parte a Ballando con le Stelle. Al suo fianco come insegnante, Tove Villfor. Non ha vinto la trasmissione, ma ha comunque raggiunto la finale.
Alessandro Egger a La Talpa
Si passa poi al 2024 quando Alessandro Egger è stato confermato a La Talpa, come uno dei concorrenti. La trasmissione vede alla conduzione Diletta Leotta.
I concorrenti de La Talpa
A La Talpa chi sono tutti i concorrenti? Qui vi proponiamo l’elenco di tutti i partecipanti al programma:
Alessandro Egger; Andreas Muller e Veronica Peparini; Andrea Preti; Elisa Di Francisca (ELIMINATA); Gilles Rocca; Lucilla Agosti; Ludovica Frasca (ELIMINATA); Marco Melandri (ELIMINATO), Marina La Rosa e Orian Ichaki.
Il percorso di Alessandro a La Talpa
In questo paragrafo vedremo come si evolverà il percorso di Alessandro Egger a La Talpa.
Ha avuto alcune discussioni con il gruppo. Specie con Gilles, ma non solo. Nonostante tutto però è riuscito a far ricredere il gruppo e in tanti sembrano fidarsi di lui – IN AGGIORNAMENTO