Anticipazioni Amici 22 quinta puntata pomeridiano

NEWS

Anticipazioni Amici 22, Asia perde la sfida ma viene istituito il “banco del pubblico”: di cosa si tratta

Debora Parigi | 12 Ottobre 2022

Amici 22

Colpo di scena ad Amici 22, le anticipazioni rivelano l’inserimento del “banco del pubblico” e quindi Asia è al momento salva.

Anticipazioni Amici quinta puntata: la categoria ballo

Continuiamo le anticipazioni della quinta puntata del pomeridiano di Amici 22 con il ballo. Eravamo rimasti che Raimondo Todaro era indeciso se sostituire o meno Asia con Claudia. A quanto pare il prof ha optato per una sfida che è stata vinta da Claudia. La Celentano ha criticato molto Raimondo e ha avuto anche il supporto di Emanuel Lo.

Ma non è finita qui. Mentre Claudia è diventata ufficialmente allieva di Todaro, Asia si è aggiudicata il banco del pubblico. Questo significa che sarà il pubblico in settimana a decidere se confermarle o meno il banco. Se il pubblico deciderà che può restare, Asia sarà allieva di Elena D’Amario e di Porcelluzzi. In pratica domenica verrà aperto un televoto in cui i telespettatori sceglieranno le sorti dell’allieva che, come detto, se sarà positiv diventerà allieva dei due professionisti.

Questo banco può essere messo in costante discussione lasciando sempre al pubblico la decisione. Infatti altri sfidanti giunti nella scuola potranno ottenere questo banco mandando a casa chi lo detiene in quel momento.

I ballerini hanno fatto una gara giudicata da Jacopo Tussi. Questa la classifica:

  1. Ramon voto 8++
  2. Samu voto 8+
  3. Mattia voto 8-
  4. Rita voto 7,5
  5. Megan voto 7+
  6. Ludovica voto 7
  7. Gianmarco voto 7-

C’è stata poi una gara a tre sull’improvvisazione giudicata da Elena D’Amario. A scegliere chi si sarebbe sfidato sono stati i ballerini (come era successo con i cantanti). A esibirsi sono stati quindi Samu, Maddalena e Ludovica. Ha vinto Samu e il premio è la possibilità di esibirsi all’Olimpico.

Samuel e Maddalena hanno fatto due compiti dati dalla Celentano ed entrambi hanno superato la prova. Gianmarco ha sostenuto la sfida e l’ha vinta.

Concludiamo le anticipazioni di Amici 22 con un rimprovero per Rita da parte della sua prof. La Maestra le ha detto che se non risolverà le sue insicurezze e non riuscirà a lasciarsi andare, le sospenderà la maglia e prenderà un provvedimento. La ballerina c’è rimasta molto male e i compagni, soprattutto Niveo, hanno cercato di consolarla.

< Indietro Successivo >