Divisione in due squadre a L’Isola dei Famosi, da una parte i Senatori dall’altra i Giovani: ecco come sono formate le fazioni.

Naufraghi de L’Isola dei Famosi divisi in squadre

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi parte stasera su Canale 5 sotto la conduzione di Veronica Gentili. La produzione quest’anno ha introdotto una novità significativa dividendo i naufraghi annunciati in due gruppi ben distinti, i “Senatori” e i “Giovani”.

Una scelta che ha suscitato già interesse nel pubblico, che si è già diviso su chi tifare. Trattandosi di fazioni inedite, si creeranno certamente dinamiche che aumenteranno la competitività all’interno de L’Isola dei Famosi.

LEGGI ANCHE: L’Isola dei Famosi imita The Couple e cambia le modalità di televoto

Entrando nello specifico i “Senatori” sono quei naufraghi più adulti e con un’esperienza maggiore nel mondo dello spettacolo: Alessia Fabiani, Antonella Mosetti, Cristina PlevaniDino Giarrusso, Ibiza Altea e Leonardo Brum. Nella lista abbiamo poi: Loredana Cannata, Mario Adinolfi, Mirko Frezza, Omar FantiniPaolo VallesiPatrizia Rossetti.

Mentre i “Giovani” de L’Isola dei Famosi contano la presenza di volti certamente noti ma anche meno conosciuti dal pubblico generalista: Angelo Famao, Camila Giorgi, Carly Tommasini, Chiara Balistreri, Ibiza Altea e Leonardo Brum. Poi ancora: Lorenzo Tano, Nunzio Stancampiano, Samuele Bragelli (Spadino) e Teresanna Pugliese.

Il tutto provocherà sicuramente la creazione di due accampamenti differenti con regole distinte a L’Isola dei Famosi. Probabilmente ognuno di essi avrà un leader e non è escluso che i naufraghi non possano interagire liberamente tra loro se non in alcuni momenti prestabiliti. Di conseguenza si troveranno anche ad affrontare delle prove separatamente.

In ogni caso questa divisione ha un impatto decisamente significativo su quelle che sono le dinamiche del gioco. I Senatori a L’Isola dei Famosi potranno fare leva magari sull’esperienza e maggiore alleanza, mentre i Giovani potranno probabilmente fare leva sull’entusiasmo e la voglia di dimostrare. In ogni caso tutti loro sarà richiesto mettersi alla prova non solo con la fisicità, ma anche fare squadra e gestire al meglio le dinamiche interne e non solo.

La divisione tra Senatori e Giovani aggiunge un po’ di pepe a questa Isola dei Famosi e rende il gioco più imprevedibile e dinamico. Sarà ora curioso vedere quali saranno le strategie adottate dai due diversi gruppi.