Carriera costellata di riconoscimenti e vittorie, Vanessa Lacedonia di Ballando con le Stelle è una ballerina professionista e sogna di entrare a far parte ufficialmente del corpo di ballo del dance show. Vediamo meglio chi è tra età, fidanzato, carriera e Instagram.

Chi è Vanessa Lacedonia

Nome e CognomeVanessa Lacedonia
Data di nascita: 16 marzo 1990
Luogo di nascita: Bisceglie
Età35 anni
Segno zodiacale: Pesci
Professione: ballerina professionista e insegnante
Fidanzato: Vanessa potrebbe essere impegnata
TatuaggiVanessa ha alcuni tatuaggi sul corpo
Profilo Instagram: @vanessalacedonia

Vanessa Lacedonia età e biografia

Della biografia di Vanessa Lacedonia che possiamo dire? Quanti anni ha e dov’è nata? La ballerina è nata il 16 marzo 1990 a Bisceglie e la sua età è di 35 anni. È del segno zodiacale dei Pesci

Non conosciamo altezza e peso precisi da potervi informare ma sappiamo piuttosto che si è avvicinata al mondo della danza quando aveva appena 10 anni e questo l’ha portata a diventare la campionessa che è oggi

Vita privata

Non abbiamo delle grosse informazioni sulla vita privata di Vanessa Lacedonia così come sulla sua sfera sentimentale. Non siamo in grado di dirvi se è o meno fidanzata o single

È pur vero però che sui social qualche scatto in compagnia di un ragazzo dov’è comparso l’hashtag #love, ha lasciato supporre a un ipotetico fidanzato. Non vi è però nulla di certo. 

Dove seguire Vanessa Lacedonia di Ballando con le Stelle: Instagram e social

Seguendo le puntate di Sognando…. Ballando con le Stelle, vi sarete chiesti probabilmente dove poter seguire Vanessa Lacedonia sui social. Ebbene la ballerina è presente particolarmente su Instagram con un account ufficiale sempre molto aggiornato sulle sue gare di danze, lezioni, vari incontri e riconoscimenti. 

Non manca anche qualche piccolo cenno alla sua vita privata, anche se è molto riservata, così come viaggi in giro per l’Italia o nel resto del mondo.

Carriera

La carriera di Vanessa Lacedonia nel mondo della danza si è fatta largo piuttosto presto, quando aveva appena 10 anni, con lo studio del classico, moderno e contemporaneo. 

Quattro anni più tardi, però, è stata rapita dalle danze caraibiche, in cui decide di specializzarsi conquistando vari titoli regionali, nazionali e in giro per il mondo. 

Ma questo non ha fermato di certo Vanessa Lacedonia, che ha voluto approfondire anche altri stili di danza per perfezionare al meglio la sua tecnica e potere competere quanto più possibile in tutte le discipline. Ha studiato insieme a maestri di fama internazionale come Maykel Fonts, Alberto Valdes, Jhonny Vasquez, Eddie Torres e non solo. 

A 16 anni poi ha approfondito lo studio della salsa, approfondendone alcune nello specifico. Ha preso parte anche a congressi nazionali e interazioni. Dal 2006 ha continuato lo studio dell’hip hop accanto a Karim Hidouch, ex ballerino di Madonna

Altro importante momento nel 2009 quando da ballerina professionista è entrata nella compagnia francese U-Tribe, specializzandosi nello stile partoriscano. Peraltro grazie a questo ja avutomiodo di lavorare in alcuni programmi TV regionali pugliesi, Forcing e Stella del Sud. 

Non sono mancate poi anche apparizioni a Mediaset, Rai 1 e 7gold fino al suo ingresso nello staff nella scuola di Maykel Fonts. Questo le ha permesso di diventare una delle ballerina di punta. 

In seguito ha fondato la sua compagnia nel 2013 e l’anno successivo ha studiato per un periodo a New York, fino a diventare ballerina di Eddie Torres, ma ha aperto e porte ad alcune apparizioni nei film Street Dance 2, così come in alcuni clip musicali è come giudice in alcuni programmi 

Ma non solo, perché Vanessa Lacedonia è campionessa del mondo di danze latine per ben due volte, nel 2024 e nel 2025. Al contempo si è anche cimentata nell’insegnamento diventando maestra di danze caraibiche in alcune scuole e palestre del sud Italia, così come la fondazione della VL Academy a Bisceglie, dove promuove il ballo per tutte le età. Scuola gestita da professionisti e istruttori qualificati. 

Nel 2025 invece registriamo la sua partecipazione e Sognando…. Ballando con le Stelle su Rai 1, con la speranza di potere entrare a far parte del cast del fortunato dance show. 

Vanessa Lacedonia a Ballando con le Stelle

Per 4 puntate, a partire dal 9 maggio, Milly Carlucci ha annunciato l’arrivo di Rai 1 di Sognando… Ballando con le Stelle. Di cosa si tratta? 

La formula resta invariata, poiché si tratta chiaramente di una gara di danza, ma con una particolarità. Se nelle precedenti edizioni abbiamo visto volti noti affiancati da veri e propri insegnanti, stavolta saranno esperti di danza. 

Coloro che sono in gara, accompagnati dai docenti ufficiali di Ballando con le Stelle, avranno il compito di esibirsi e sperare di convincere la giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli a concedergli la possibilità di diventare maestri ufficiali del programma. 

Lo faranno mediante prove sempre più complesse e pronte a stupire. Tra i protagonisti Vanessa Lacedonia, che già in passato aveva ballato per il programma accanto a Morgan.

Vanessa è stata affiancata a a danzare con Carlo Aloia. E a proposito di questo vediamo insieme con chi dovranno vedersela…

Le coppie di Sognando Ballando con le Stelle

Ma chi sono tutte le coppie che sono presenti a Sognando… Ballando con le Stelle e tenteranno il tutto e per tutto per arrivare alla vittoria finale?

Scopriamo insieme i nomi dei ballerini che si contenderanno il titolo di diventare professionisti del dance show di Rai 1 e gli insegnanti che li affiancheranno: 

Aly Z e Moreno Porcu; Chiquito e Anastasia Kuzmina; Eleonora Riccardi e Luca Favilla; Hugo Nordström e Giada Lini; Janiya Mami e Pasquale La Rocca; Mario Cecinati e Veera Kinnunen; Valentina Fiori e Nikita Perotti; Vanessa Lacedonia e Carlo Aloia; Yoyo Flow e Rebecca Gabrielli; Yuri Orlando eAlessandra Tripoli. 

Vedremo dunque chi vincerà Sognando… Ballando con le Stelle.

Il percorso di Vanessa Lacedonia a Sognando Ballando con le Stelle

Con data d’inizio il 9 maggio 2025, Vanessa Lacedonia ha dato il via il suo percorso alla fase finale di Sognando… Ballando con le Stelle, dopo una lunga fase di casting.

(IN AGGIORNAMENTO)