Chi è Emma Marrone? Età, altezza, Amici, fidanzato, canzoni e Instagram

NEWS

Chi è Emma Marrone? Età, fidanzato, canzoni e Instagram

Vincenzo Chianese | 3 Marzo 2024

Chi è

Tutto su Emma Marrone: chi è, l’età, l’altezza, la partecipazione ad Amici, il fidanzato, le canzoni e Instagram

È una delle cantante più amate e seguite, Emma Marrone. Nel 2021 la ritroviamo giudice a X Factor e di seguito potete trovare tutte le curiosità sul suo conto: dall’età al fidanzato e ancora le canzoni, Instagram e social.

Chi è Emma Marrone

Nome e Cognome: Emmanuela Marrone, in arte Emma Marrone
Data di nascita: 25 maggio 1984
Luogo di Nascita: Firenze
Età: 39 anni
Altezza: 1,63 m
Peso: 52 kg
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: cantante
Fidanzato: Emma è single
Figli: Emma non ha figli
Tatuaggi: Emma ha diversi tatuaggi: il nome del suo disco “Oltre” dietro il collo, sul braccio destro ha il nome della nonna “Uccia”. Sul fianco ha una rondine e un muffin con all’interno le iniziali MB: ovvero Miss Brown. All’altezza del gomito ha tatuato un occhio. Mentre sul braccio destro ha la scritta “Je m’en fous” ovvero “Io me ne infischio”. E ancora Emma ha un dragone stilizzato in fondo alla schiena e un ramo con i fiori di pesco che percorre tutto il fianco destro fino al seno.
Profilo Instagram: @real_brown
Sito ufficiale: emmamarrone.net

Emma Marrone età, altezza e biografia

Emmanuela Marrone, in arte Emma Marrone, nasce a Firenze il 25 maggio 1984. La sua età è dunque di 39 anni, mentre la sua altezza è pari a 1,63 m. Della sua vita privata sappiamo che la cantante è cresciuta a Sesto Fiorentino, fino a quando non si trasferisce ad Aradeo, in provincia di Lecce.

Dopo aver conseguito il diploma classico, scrivendo una tesina sulla musica, Emma inizia a lavorare come magazziniera, per poi svolgere il lavoro di commessa per tre anni. È grazie a suo padre Rosario che la Marrone si avvicina al mondo della musica, che la inserisce nel suo gruppo Karadreon e in qualche occasione anche negli H2O, dei quali il padre era chitarrista.

Vita privata

Della vita privata di Emma sappiamo anche che quando la cantante è appena poco più che maggiorenne combatte con una dura malattia. La Marrone scopre infatti di avere un tumore alle ovaie e si è così dovuta sottoporre a diverse operazioni. Tutto va per il meglio, ma nel settembre 2019 l’artista con un post su Instagram annuncia una notizia che sconvolge l’Italia intera: la malattia è tornata. A quel punto Emma inizia una nuova serie di cure, tenendo costantemente i fan aggiornati sul suo stato di salute.

Le cose anche stavolta vanno nel migliore dei modi, e così Emma Marrone durante una recente intervista per il settimanale Grazia, ha annunciato di aver sconfitto la malattia una volta per tutte! Queste le bellissime dichiarazioni della cantante: “Non ho pianto prima di entrare in sala operatoria, né dopo. Mi hanno aperto a metà per ben due volte in questi anni. Voglio rappresentare le donne con le cicatrici. Voglio rappresentare le ragazze coi tagli, quelle che hanno perso il seno, le imperfette, le sopravvissute. Quest’anno ho avuto paura tante volte.

Il momento peggiore? Quindici giorni fa. Quando ha squillato il telefono ed era il mio medico ho pensato: “Ci risiamo”. Ho immaginato che dovessi ricominciare da capo. Invece mi diceva che, in base agli ultimi esami, sono uscita definitivamente dalla malattia. Ecco, in quell’istante sono morta e poi risorta”.

Ha scritto. Tra le altre cose che sappiamo della sua vita privata è l’amore per gli animali. La cantante infatti aveva un cane (venuto a mancare nel dicembre 2020) a cui era molto affezionata. Sui social Emma ha scritto un messaggio molto commovente.

Scopriamo altre curiosità sulla vita privata e sentimentale di Emma Marrone.

Emma Marrone ha un fidanzato? In molti si chiedono se Emma abbia un fidanzato. Prima di rispondere a questa domanda, andiamo con ordine e scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata e sentimentale della cantante. La prima relazione pubblica dell’artista, come in molti ricorderanno, è con Stefano De Martino, conosciuto nella scuola di Amici.

Tra i due nasce così l’amore, e nonostante sembrasse che tutto stesse andando per il verso giusto, ad un tratto le cose si complicano. Nel 2012 infatti il ballerino fa la conoscenza di Belen Rodriguez, e tra l’ex allievo della scuola e la showgirl argentina esplode la passione. Quando Emma viene a sapere del tradimento del suo fidanzato interrompe immediatamente la relazione. Solo recentemente, durante un’intervista per Gente, la stessa Maria De Filippi ha fatto luce sulla questione, svelando un retroscena inedito (qui i dettagli).

Dopo Stefano De Martino, Emma Marrone ha avuto altre relazioni. Nel 2013 infatti la cantante ha un nuovo fidanzato: Marco Bocci! Tuttavia la storia non dura a lungo, e poco dopo la separazione l’attore esce allo scoperto con Laura Chiatti, con la quale sta ancora oggi. Successivamente alla Marrone sono stati attribuiti diversi flirt, tuttavia mai confermati.

Ciò nonostante pare Emma pare abbia ritrovato l’amore, stavolta al fianco del modello Nikolai Danielsen, col quale ha trascorso l’estate. I due sono stati paparazzati in barca a Positano, e sembrerebbe che tutto proceda per il verso giusto tra i due. Indiscrezione mai confermata. La Marrone al momento dovrebbe essere single.

Scopriamo ora dove poter seguire Emma Marrone su Instagram.

Dove seguire Emma: Instagram e social

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Emma Marrone, possono seguire la cantante tramite la sua pagina ufficiale Instagram.

L’artista ha superato i 5 milioni di follower, e proprio sul noto social ama condividere tutti i momenti più belli della sua vita privata e della sua carriera. Potete trovarla anche su Facebook e Twitter.

Non mancheranno indubbiamente anche tutti gli scatti più significativi della sua esperienza a X Factor 2021. Come se la caverà Emma Marrone stavolta?

Carriera

La carriera di Emma Marrone inizia nel 2003, quando partecipa e vince insieme a Laura Pisu e Colomba Pane, il talent show Superstar Tour. Le tre dopo il programma formano la band Lucky Star, lanciando la canzone Stile, che ottiene un ottimo successo.

Tuttavia il gruppo dopo l’uscita del singolo si allontana, rinunciando al progetto dell’album. Lo scioglimento ufficiale avviene nel 2007 e a quel punto Emma forma il gruppo musicale M.J.U.R., acronimo di Mad Jesters Until Rave. La band pubblica nel 2008 l’album omonimo, le cui tracce vengono scritte proprio dalla Marrone.

La vittoria di Emma Marrone ad Amici

Il gruppo nel 2009 si separa e a quel punto per la cantante arriva la grande occasione della sua carriera: Amici di Maria De Filippi. Ma in che anno la cantante ha partecipato al talent show?

Dopo essersi presentata ai casting del talent, la Marrone viene scelta per entrare a far parte della nona edizione del programma, nel 2009. Qui conquista il cuore del pubblico e presenta le sue prime canzoni inedite da solista, come Calore e Davvero.

Il 16 marzo 2010, dopo aver firmato un contratto con la Universal Music Group, pubblica il suo primo EP, Oltre, contenente sette brani. Il 29 marzo dopo un lungo percorso vince Amici, dando ufficialmente il via alla sua carriera. Successivamente parte il suo primo tour, nel mentre il suo EP ottiene un successo straordinario, vendendo oltre 150 mila copie.

Sanremo

Il 19 ottobre 2010 esce il primo vero album di Emma Marrone, A Me Piace Così, anticipato dalla canzone Con Le Nuvole. Nel febbraio 2011 arriva per lei una nuova grande opportunità, quando viene selezionata per partecipare al Festival di Sanremo. In questa occasione la cantante si esibisce con i Modà col brano Arriverà, classificandosi al secondo posto. Esce poco dopo la riedizione di A Me Piace Così, contenente il pezzo sanremese e altre canzoni inedite.

A febbraio 2015 insieme a Arisa e a Rocío Muñoz Morales, Emma Marrone diventa valletta del Festival di Sanremo, al fianco di Carlo Conti. Il mese seguente diventa direttore artistico nel serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nei mesi successivi escono le canzoni inedite Occhi Profondi e Arriverà L’Amore, che anticipano il nuovo album Adesso, in uscita a novembre 2015, che vende oltre 100 000 copie. A marzo 2016 torna ad Amici come direttore artistico della squadra bianca in coppia con Elisa, mentre l’anno successivo nuovamente da solista.

Canzoni e il ritorno ad Amici

A settembre 2011 esce il nuovo disco di inediti di Emma, Sarò Libera, anticipato dal singolo omonimo. Il progetto viene certificato doppio disco di platino, per le oltre 120 000 copie vendute. A febbraio 2012 la Marrone ci riprova, e torna al Festival di Sanremo, stavolta da solista, con la canzone Non è l’Inferno. Il 19 febbraio la cantante vince la kermesse, e pochi giorni dopo viene pubblicato l’album Sarà Libera – Sanremo Edition. Il mese successivo torna ad Amici, gareggiando nella categoria Big e arrivando al secondo posto, dietro Alessandra Amoroso.

Nel 2013 Emma Marrone fa ritorno nuovamente al talent show di Maria De Filippi, stavolta nelle vesti di direttore artistico della squadra Bianca. Nel marzo dello stesso anno la cantante pubblica il suo nuovo singolo, Amami, che anticipa il nuovo album di inediti Schiena, che viene certificato disco di platino dalla FIMI.

Il disco risulta poi essere il quinto album più venduto del 2013 in Italia, venendo certificato tre volte disco di platino per aver venduto oltre 150 000 copie. Parte così lo Schiena Tour, durante il quale Emma si esibisce nei palasport più importanti del nostro paese, totalizzando oltre 85 000 spettatori. Ad ottobre 2013 esce la riedizione Schiena vs Schiena, che contiene due album: il primo con le canzoni originali più il singolo inedito La Mia Città, e il secondo con le tracce in versione semi-acustica.

Eurovision Song Contest

Il 21 gennaio 2014 viene confermata la sua presenza all’Eurovision Song Contest, in programma il 10 maggio a Copenaghen. Emma rappresenta l’Italia con il brano La mia città, e si posiziona alla 21ª posizione, peggior risultato di sempre per un artista italiano. A novembre dello stesso anno esce il primo album Live della Marrone E Live, contenente la canzone Resta Ancora Un Po’ e il DVD del concerto all’Arena di Verona, registrato pochi mesi prima.

Album e film

A gennaio 2018 esce l’album Essere Qui, anticipato dal singolo L’Isola. Prima di partire nuovamente in tour Emma torna per l’ennesima volta ad Amici, stavolta in qualità di giudice. A novembre pubblica la riedizione Essere Qui Boom Edition, contenente quattro canzoni inedite e un libro scritto dalla stessa Marrone.

Nel 2019 esce invece il sesto disco di inediti, Fortuna, in occasione dei suoi 10 anni di carriera. Il progetto è anticipato da Io Sono Bella, scritto per lei da Vasco Rossi. A febbraio 2020 è protagonista del film Gli Anni Più Belli, diretto da Gabriele Muccino.

Poche settimane dopo, a causa dello scoppio della pandemia, Emma Marrone è costretta a far slittare il suo tour, che viene spostato al 2021.

Ad agosto 2020 esce la canzone Latina. A settembre dello stesso anno Emma Marrone inizia una nuova esperienza, stavolta a X Factor 2020, in qualità di giudice.

Sempre nel 2020 è uscito il singolo Pezzo di cuore (in duetto con Alessandra Amoroso). Mentre nel 2021 è stato pubblicato il singolo Che sogno incredibile, che vede la gentile partecipazione di Loredana Bertè. La canzone anticipa il disco Best of Me, il primo Best Of di Emma. Nello stesso anno la ritroviamo come giudice di X Factor 2021, per il secondo di fila. Sempre nel 2021 è nel cast di A Casa Tutti Bene La Serie, in onda su Sky.

Emma Marrone a X Factor 2021

Dopo il grande successo del 2020, Emma Marrone torna a X Factor 2021. La nuova edizione torna il 28 ottobre 2021 e al timone di conduzione vediamo, per la prima volta, Ludovico Tersigni, il quale prende le redini di Alessandro Cattelan.

Una delle grandi novità di questa edizione è la rimozione delle categorie. A ricoprire i ruoli di giudici oltre Emma: Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. Proprio loro hanno avuto modo di scegliere a piacere i 12 talenti, senza doversi preoccupare troppo.

Nel Team di Emma Vale LP (Valentina Sanseverino) che è stata eliminata, gIANMARIA (arrivato in finale), Le Endrigo anche loro eliminati nel corso delle puntate. A vincere è stato invece Edoardo Spinsante (Baltimora) del Team di Hell Raton. Nel 2022 la Marrone torna al Festival di Sanremo, a 10 anni dalla sua vittoria.

Sanremo 2022

Nel 2022 Emma torna sul palco dell’Ariston di Sanremo 2022 con il brano Ogni volta è così, scritta dalla stessa cantante e Davide Petrella, mentre per le musiche si sono occupati Davide Petrella e Dario Faini. Ad accompagnarla sul palco come direttrice d’orchestra troveremo Francesca Michielin, come annunciato sui social.

Sanremo 2024

A distanza di due anni Emma

Ma chi sono i Big di Sanremo 2024 oltre alla Marrone? Andiamo a scoprirli.

I Big di Sanremo 2024

Questi tutti i big di Sanremo 2024 che si esibiranno nel corso delle serate:

Alessandra Amoroso – Fino a qui; Alfa – Vai!Angelina Mango – La noiaAnnalisa – SinceramenteBig Mama – La rabbia non ti bastaBnkr44 – Governo punkClara – Diamanti grezziDargen D’Amico – Onda altaDiodato – Ti muovi; Emma – ApneaFiorella Mannoia – MariposaFrancesco Renga e Nek – Pazzo di teFred De Palma – Il cielo non ci vuoleGazzelle – Tutto qui.

Geolier – I p’ me, tu p’ teGhali – Casa miaIl Tre – FragiliIl Volo – CapolavoroIrama – Tu noLa Sad – AutodistruttivoLoredana Bertè – PazzaMahmood – Tuta goldManinni – SpettacolareMr. Rain – Due altaleneNegramaro – Ricominciamo tutto; Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vitaRose Villain – Click Boom!; Sangiovanni – Finiscimi; Santi Francesi – L’amore in bocca The Kolors  Un ragazzo una ragazza.

Il percorso di Emma a Sanremo 2024

Quando canta Emma a Sanremo 2022? L’artista salirà sul palco dell’Ariston, dando il via al suo percorso, nel corso della prima serata della kermesse, prevista per martedì 6 febbraio.