Chi è Vale LP di X Factor 2021? Età, vero nome, anni, canzoni, carriera e Instagram
Vale LP di X Factor 2021

Chi è Vale LP di X Factor 2021? Età, vero nome e Instagram

Ecco la scheda per scoprire chi è Vale LP (Valentina Sanseverino) di X Factor 2021: età, il vero nome, vita privata, canzoni, Instagram e social.


Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Tra i cantanti di X Factor 2021 troviamo anche la cantante Vale LP, Valentina Sanseverino. Ecco alcune delle curiosità e news sul suo conto: l’età, la vita privata, la carriera e il testo delle canzoni e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Vale LP

Nome e CognomeValentina Sanseverino (in arte Vale LP)
Data di nascita: 1999
Luogo di Nascita: Napoli
Età21 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantante
Fidanzato: informazione non disponibile
TatuaggiValentina ha diversi tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @_valelp_

Vale LP età, vero nome e biografia

Per iniziare ci concentreremo su quella che è la biografia di Vale LP (da Vale La Pena) concorrente di X Factor 2021. Valentina Sanseverino, questo il suo vero nome, è nata nel 1999 (non conosciamo il giorno e mese esatto) a Napoli.

L’età di Valentina di X Factor dunque è di 21 anni. Non siamo in grado di dirvi, invece, altezza e peso

Per quanto riguarda il suo percorso di studi ha frequentato l’ISISS Ugo Foscolo di Teano. Una volta conseguito il diploma si è iscritta presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania

Qualcuno si chiede dove vive Vale LP? La cantante arriva da un paese di nome Sparanise (in provincia di Caserta).

La vita privata di Valentina Sanseverino

Della vita privata di Vale LP di X Factor, purtroppo, non conosciamo granché. 

La musica per Valentina è stata una valvola di sfogo importante. Per lei è il luogo più sicuro che le permette di comunicare. In passato, quando era ancora una bambina, come da lei stessa confidato, ha sofferto d’incapacità di esprimere emozioni. Per tale ragione, per lei, le parole hanno un peso importante.

Non siamo in grado di dirvi, nemmeno attraverso i social, se Valentina Sanseverino è o meno fidanzata. Anche se su Facebook definisce il suo stato sentimentale in una ‘relazione aperta’. 

Andiamo a scoprire se c’è modo di seguire Valentina su Instagram

Dove seguire Vale LP di X Factor: Instagram e social

C’è modo di poter seguire Vale LP di X Factor 2021 sui social? Della cantante abbiamo trovato il suo profilo Facebook personale, dove però non abbiamo trovato grandi informazioni, ma anche l’account Instagram dove è possibile seguirla. 

Qui troviamo qualche post dove principalmente si parla della sua passione più grande: la musica. 

A tal proposito andiamo a vedere quindi qualche informazione sulla sua carriera e le prime canzoni del suo repertorio musicale…

Carriera

Cosa conosciamo della carriera di Vale LP di X Factor? Fin dal primo giorno l’artista ha avvertito la necessità di comunicare con sé stessa e attraverso la musica ha trovato il modo di unire pensiero e parole.

La cantante ha già all’attivo alcune canzoni, che ha avuto modo di far conoscere anche nella trasmissione di Sky condotta da Ludovico Tersigni.

Vediamole insieme…

Canzoni

Come dicevamo Vale LP, che conosciamo anche come Valentina Sanseverino, ha già pubblicato alcune canzoni, presenti anche nel suo profilo di Spotify, di cui potete trovare anche il testo consultando Google

Il primissimo EP è Fine Fra me e a seguire ne troviamo delle altre ancora come:

  • Non mi capirai mai (feat Lili Jolie)
  • AMERIKA
  • Temporale
  • Carini
  • Lo so che lo sai
  • Cherì
  • Porcella

Vale LP a X Factor 2021

In questa nuova edizione di X Factor 2021 tra i cantanti in gara troviamo anche Vale LP (Valentina Sanseverino).

La cantante si è presentata alle audizioni del talent con la canzone “Cherì”. Si tratta di un messaggio indirizzato ad una persona a lei molto cara. Questo brano l’ha portata a conquistare i giudici del programma.

Così Valentina Sanseverino ha avuto modo di esibirsi anche durante i Bootcamp di X Factor 2021. Qui ha presentato il singolo “Porcella”, che ha definitivamente portato Emma a volerla fortemente nella rosa dei concorrenti del talent. In lei la cantante trova un’aura molto affascinante. 

Da sempre Vale LP a X Factor 2021 si è mostrata davvero carica e determinata e il suo obiettivo è quello di portare la musica dal suo paese all’Italia intera. Questa forte energia ha portato Emma ha darle un posto.

A seguire durante gli Home Visit Valentina ha voluto sfidare la sorte con una cover di Pino Daniele, “Che Dio ti benedica”. Sebbene abbia mostrato qualche incertezza iniziale, complice anche l’emozione, la Marrone non ha avuto dubbi sul suo potenziale e l’ha voluta così premiare nel suo Team. Valentina a questo punto è passata ai Live Show di X Factor 2021 nel Roster di Emma.

I cantanti di X Factor 2021

Sono 12 in tutto i cantanti di questa nuova edizione di X Factor 2021. Quest’anno sono state eliminate le varie categorie e ogni coach ha avuto la possibilità di poter decidere serenamente l’artista su cui puntare. 

Ma vediamo come sono stati divisi i concorrenti del talent show di Sky Uno.

Team Emma

Partiamo dalla squadra di Emma Marrone, la quale ha scelto i seguenti talenti:

Questi sono dunque i 3 cantanti selezionati da Emma. Scopriamo tutti gli altri.

Team Hell Raton

A seguire scopriamo tutti i protagonisti del Team di Hell Raton. Anche in questo caso, ovviamente troviamo 3 protagonisti, una band e due cantanti:

Team Manuel Agnelli

Dopo il Team Emma e il Team Hell Raton, conosciamo insieme chi sono invece i 3 artisti scelti da Manuel Agnelli per questa avventura. 

Stavolta, invece, troviamo 2 gruppi e un cantante: 

Concludiamo, infine, con gli ultimi 3 cantanti…

Team Mika

Terminiamo la carrellata dei concorrenti di X Factor 2021, concentrandoci invece sul Team di Mika. Ecco chi sono i prescelti del coach:

Il percorso di Valentina a X Factor

Terminati i casting e tutte le varie fasi della prima parte di X Factor, Vale LP (Valentina Sanseverino) ha finalmente raggiunto i Live. Questa nuova parte del talent prende il via a partire dal 28 ottobre 2021. 

Scopriamo qui di seguito il percorso della cantante…

  • 1° puntata dei Live: Nel corso della prima puntata Vale LP si è esibita a X Factor con l’inedito Chéri. La cantante sembra aver convinto poco ed è stata tra i meno graditi. Dovrà rifarsi nella seconda puntata con le cover. Riuscirà a conservare il suo posto?
  • 2° puntata dei Live: Per la seconda puntata di X Factor Vale LP ha il compito di interpretare Dove sta Zazà di Gabriella Ferri. La sua interpretazione ha convinto anche Hell Raton e Mika, meno Manuel. Lui non l’ha trovata profonda e meno particolare rispetto ad altre.

3° puntata dei Live: La cover scelta da Emma per la terza puntata da far cantare a Vale LP sul palco di X Factor è Stavo pensando a te di Fabri Fibra. (IN AGGIORNAMENTO)

Nessun Articolo da visualizzare