Contenuti
Tutte le informazioni su Pasquale La Rocca, ballerino professionista, la sua biografia, il suo lavoro, la vita privata, la carriera, i social e Instagram.
Chi è Pasquale La Rocca
Nome e cognome: Pasquale La Rocca
Età: 33 anni
Data di nascita: 24 giugno 1989
Luogo di nascita: Napoli
Segno zodiacale: Canco
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazioni non disponibile
Professione: ballerino professionista e coreografo
Fidanzata: Pasquale pare essere single
Figli: Pasquale non ha figli
Tatuaggi: ne ha vari sul suo corpo
Profilo Instagram: @pasqualelarocca
Pasquale La Rocca età, altezza e biografia
Conosciamo meglio chi è Pasquale La Rocca, partendo dalla sua biografia. È nato a Napoli il 24 giugno 1989. Ha quindi 33 anni di età ed è del segno zodiacale del Cancro. Per quanto riguarda la sua altezza e il suo peso non abbiamo informazioni. Parlando invece dei tatuaggi, ne ha vari sul suo corpo. Ne notiamo almeno tre che ricorprono tutto il braccio sinistro e uno sulla gamba. Della sua famiglia, sappiamo che ha una sorella alla quale è molto legato.
Pasquale si è appassionato al ballo da piccolo e all’età di 9 anni ha iniziato a muovere i primi passi. Nel 2003, quindi, ha cominciato a ballare a livello dilettantistico. Così ha iniziato ad andare in giro per il mondo vincendo vari trofei.
Andando nel dettaglio, Pasquale La Rocca ha iniziato a ballare con la collega Concetta Picascia, classificandosi tra le prime tre coppie ai Campionati Nazionali Italiani. Poi ha ballato con Vincenza Napolitano tra il 2005 e il 2006 e successivamente ha collaborato con Marika Fondi. Con lei ha vinto il TeamMatch della Danza al San Benedetto Open 2006 e la Supercoppa di Foligno 2007.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Pasquale La Rocca non abbiamo molte informazini. Non risulta avere una moglie e nemmeno figli. In tanti si chiedono se abbia o meno una fidanzata, ma sembra essere single.
Oltre all’italiano, sua lingua madre, La Rocca parla il francese, l’inglese e lo spagnolo. Inoltre ha all’attivo anche un record. Infatti è l’unico ballerino ad aver percorso la distanza più lunga di sempre in un passo a due. Parliamo di ben 12,6 Km.
Dove seguire Pasquale La Rocca: Instagram e social
Ora che conosciamo un po’ meglio chi è Pasquale La Rocca, vediamo come seguirlo sui social. Vi segnaliamo subito il suo profilo Instagram che vanta oltre 278 mila follower.
Il ballerino professionista qui pubblica tantissimi scatti riguardanti il suo lavoro e in particolare la sua attività nelle varie versioni di Ballando con le stelle.
Non mancano nemmeno scatti riguardanti la sua vita non inerente al suo lavoro professionale.
Carriera
Dopo una lunga carriera amatoriale fatta di tantissimi successi, Pasquale La Rocca nel 2014 è diventato un ballerino professionista. A tal proposito, è entrato a far parte del cast di Burn the Floor, una produzione di Broadway.
Nel 2019, poi, è entrato a far parte del cast di Dancing with the Stars Belgium, il Ballando con le stelle del Belgio. Qui ha ballato con l’influencer Julie Vermeire, aggiudicandosi la vittoria del programma. Nello stesso anno ha partecipato anche alla versione irlandese di Ballando con le Stelle, prima con Lottie Ryan e poi con Nina Carberry. Ha vinto entrambe le edizioni.
Pasquale La Rocca a Ballando con le stelle
Subito dopo aver vinto l’edizione irlandese, Pasquale La Rocca è stato scelto da Milly Carlucci per Ballando con le stelle 2022. Il programma condotto da Milly Carlucci, infatti, ha messo tanti volti nuovi tra i ballerini professionisti e tra questi appunto c’è anche La Rocca.
I concorrenti e i ballerini di Ballando con le stelle 2022
Vediamo chi sono i concorrenti di Ballando con le stelle 2022 e i ballerini professionisti con cui sono in coppia:
– Alessandro Egger con Tove Villfor
– Alex di Giorgio con Moreno Porcu
– Dario Cassini con Lucrezia Lando – ELIMINATI
– Ema Stokholma con Angelo Madonia
– Enrico Montesano con Alessandra Tripoli – SQUALIFICATI
– Gabriel Garko con Giada Lini
– Giampiero Mughini con Veera Kinnunen – ELIMINATI
– Iva Zanicchi con Samuel Peron
– Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina – ELIMINATI
– Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca – RITIRATI POI RIPESCATI
– Marta Flavi con Simone Arena – ELMINATI
– Paola Barale con Roly Maden – ELIMINATI
– Rosanna Banfi con Simone Casula
Il percorso di Pasquale La Rocca a Ballando con le stelle
Parte sabato 8 ottobre Ballando con le stelle 2022. Il ballerino professionista Pasquale La Rocca è in coppia con la giornalista Luisella Costamagna. Visti i suoi grandi successi all’estero, riuscirà a portare la vittoria anche in Italia? Vediamo il percorso della coppia nel programma.
- 1^ puntata: Continua l’avventura di Pasquale e Luisella a Ballando.
- 2^ puntata: 37 punti ottenuti e il sesto posto in classifica.
- 3^ puntata: Per sorvolare i problemi fisici avuti da Luisella, Pasquale ha adottato un escamotage, ovvero quello di farla danzare da seduta. Il rischio ritiro però non è da escludere ancora.
- 4^ puntata: Pasquale e Luisella avevano concordato il ritiro, poi in puntata le cose sono cambiate e hanno improvvisato. Questo pare, secondo la stampa, aver generato qualche diatriba.
- Conclusasi la loro esperienza a causa del ritiro, durante il ripescaggio sono riusciti a tornare in gioco.
Pasquale La Rocca e Luisella Costamagna vincono Ballando con le Stelle!