Andiamo a scoprire chi è Valentina Fiorini e vediamo tutto quello che sappiamo sulla ballerina. Ecco le informazioni sulla sua età, la sua vita privata e su dove seguirla su Instagram.

Chi è Valentina Fiorini

Nome e CognomeValentina Fiorini
Luogo di nascita: Bologna
Professione: ballerina
Marito: è sposata con Dario Scuderi
Figli: ha una figlia, Alba
Tatuaggi: ha diversi tatuaggi
Profilo Instagram@valentinafiorini

Valentina Fiorini età e biografia

Scopriamo la biografia di Valentina Fiorini. La ballerina è nata a Bologna, tuttavia non conosciamo la sua data di nascita esatta. Di conseguenza attualmente non conosciamo neppure la sua età.

Sconosciute anche le informazioni circa la sua altezza e il suo peso.

Sappiamo che Valentina all’età di 4 anni si è avvicinata al mondo della danza e da quel momento non ha più smesso di ballare, venendo supportata costantemente dai suoi genitori.

Sia sua madre che suo padre, come ha raccontato lei stessa, nonostante le mille difficoltà non hanno mai smesso di credere nel suo sogno e a oggi la sua carriera vanta numerosi traguardi.

Vita privata

Scopriamo di più in merito alla vita privata di Valentina Fiorini.

In molti si chiedono se la ballerina abbia un marito. La risposta è sì.

Valentina è sposata con Dario Scuderi, suo partner anche nella danza.

I due hanno anche una figlia, Alba, nata nell’agosto del 2023.

Dove seguire Valentina Fiorini: Instagram e social

Volete sapere dove seguire Valentina Fiorini sui social?

La ballerina ha una pagina Instagram attiva.

Sul suo profilo Valentina condivide non solo i momenti più belli della sua vita privata, insieme a suo marito e a sua figlia, ma anche i successi della sua carriera.

Carriera

Dopo aver iniziato a studiare danza classica all’età di 4 anni, Valentina Fiorini a 7 anni inizia a esplorare il mondo del latino americano. Inizia così a disputare gare in tutto il mondo, raggiungendo un traguardo dietro l’altro.

Valentina ha infatti vinto i Campionati Italiani, dove è risultata finalista per ben 5 volte. In più per due volte è stata tra i finalisti ai Campionati Mondiali Latini. Ha inoltre rappresentato l’Italia in numerose competizioni internazionali come i German Open Championships, i Czech Dance Open, l’Ostrava Grand Slam e molte altre.

Nel 2015 entra a far parte della compagnia Burn The Floor. Inoltre ha fatto parte dell’ensemble nel musical Rock of Ages.

Valentina Fiorini a Sognando Ballando con le Stelle

Nel 2025 Valentina Fiorini decide di mettersi alla prova con una nuova esperienza e partecipa così ai casting di Sognando Ballando con le Stelle, spin off del celebre talent show di Milly Carlucci. La ballerina prende parte ai provini insieme a suo marito Dario Scuderi e la coppia passa le prime selezioni.

Tuttavia, al termine delle audizioni, è solo Valentina che diventa una concorrente ufficiale di Sognando Ballando con le Stelle. Nel corso delle 4 puntate del programma dunque la Fiorini danzerà al fianco di Nikita Perotti e tenterà di vincere la trasmissione con la speranza di diventare la prossima maestra ufficiale della nuova edizione di Ballando, in partenza su Rai 1 in autunno.

I concorrenti di Sognando Ballando con le stelle

Facciamo la conoscenza dei concorrenti di Sognando Ballando con le stelle. Queste le coppie in gara:

Yuri Orlando e Alessandra Tripoli, Hugo Nordström e Giada Lini, Mario Cecinati e Veera Kinnunen, Chiquito e Anastasia Kuzmina, Yoyo Flow e Rebecca Gabrielli, Eleonora Riccardi e Luca Favilla, Vanessa Lacedonia e Carlo Aloia, Aly Z e Moreno Porcu, Valentina Fiorini e Nikita Perotti, Janiya Mami e Pasquale La Rocca.

Il percorso di Valentina a Sognando Ballando con le stelle

Venerdì 9 maggio parte ufficialmente Sognando Ballando con le Stelle e nel corso della prima puntata Valentina Fiorini darà il via al suo percorso. Ma sarà la ballerina a trionfare? Non resta che attendere per scoprirlo.