Chi è Maria Teresa Petolicchio

Chi è Maria Rosa Petolicchio? Età e Instagram della professoressa

Ecco tutte le curiosità sulla professoressa Maria Rosa Petolicchio de Il Collegio: l’età, dove insegna, la vita privata, la carriera fino al profilo Instagram dove poterla seguire.

Chi è Maria Rosa Petolicchio

Nome e Cognome: Maria Rosa Petolicchio
Data di nascita: 1965
Luogo di Nascita: Informazione non disponibile
Età: 55 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: insegnante
Marito: Maria Rosa Petolicchio è sposata
FigliMaria Rosa ha due figlie.
Tatuaggi: la professoressa de Il Collegio non ha tatuaggi visibili.
Profilo Instagram: @mariarosapetolicchio

Età, altezza e biografia

Ecco alcuni cenni della biografia di Maria Rosa Petolicchio. L’insegnante è nata nel 1965, dunque la sua età è di 55 anni ed è di origine campana. Dove insegna? La professoressa di matematica e scienze lavora presso le scuole statali dal 2001. 

Il suo percorso di studi ha frequentato il Liceo scientifico L. Da Vinci di Salerno e si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La Petolicchio è entrata a far parte del reality Il Collegio, dalla sua seconda stagione. Gli autori cercavano una professoressa severa e lei si è trovata perfettamente nel ruolo. La stessa Petolicchio ha infatti raccontato in un’intervista rilasciata a maridacaterini.it:

“Io sono convinta che la severità sia importante perchè bisogna avere dei punti fermi sui quali non transigere”.

Vita privata: marito e figlie

Cosa sappiamo in merito alla vita privata della professore de Il Collegio?

Maria Rosa Petolicchio è sposata con Sergio e ha due figlie. Ama gli animali e possiede anche una cagnolina, Arya. Anche quest’anno la professoressa Petolicchio è stata confermata come docente di matematica de Il Collegio 5 su Rai due.

Maria Rosa Petolicchio a Il Collegio

Maria Rosa Petolicchio ha debuttato nella prima puntata de Il Collegio 4 e sin da subito è stata tra le protagoniste del reality. Gli alunni, prima del suo ingresso in classe, le hanno fatto trovare l’aula sottosopra, con una sedia sopra alla cattedra. Così Maria Rosa Petolicchio non è stata colta alla sprovvista però e, nel giro di poco tempo, ha cacciato due alunni dalla classe.

Con lei non si scherza e ha messo in riga i propri studenti iniziando con le interrogazioni alla lavagna: dalla scomposizione in fattori primi ad altre operazioni matematiche. Gli studenti, sebbene trovino severa la professoressa Maria Rosa, nutrono comunque una grande simpatia per lei.

La professoressa Petolicchio è confermata anche per l’edizione numero 5 del programma.

Infine ecco dove poter seguire Maria Rosa su Instagram e i vari social

Dove seguire Maria Rosa Petolicchio: Instagram e social

Maria Rosa Petolicchio ha un profilo Instagram (@mariarosapetolicchio) molto seguito e vanta più di 150 mila followers. Questo non sorprende, essendo una delle insegnanti più amate sui social e più virali sul web.

La Petolicchio utilizza spesso il proprio profilo e condivide attimi di vita privata, insieme alla sua famiglia e ai suoi cari. Non mancano mai dei post riferiti a Il Collegio e alle divertenti esperienze che riesce a vivere grazie al reality di Rai due.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare