Chi è Hell Raton? Età, vero nome, canzoni, X Factor, Twitch e Instagram

NEWS

Chi è Hell Raton? Età, origini, canzoni, fidanzata e Instagram

Andrea Sanna | 9 Dicembre 2021

Tutto su Hell Raton, giudice di X Factor 2021: l’età, le origini, le canzoni e collaborazioni, la fidanzata e Instagram.

Rapper di successo conosciamo meglio Hell Raton, giudice di X Factor 2021: dall’età, alle sue origini, per passare alla carriera e le canzoni, la fidanzata e dove seguirlo su Twitch e Instagram.

Chi è Hell Raton

Nome e Cognome: Manuel Zappadu (in arte Hell Raton)
Data di nascita: 14 maggio 1980
Luogo di Nascita: Olbia
Età: 41 anni
Altezza: 1 metr e 75 centimetri
Peso: Informazione non disponibile
Segno zodiacale: Toro
Professione: Rapper, produttore e discografico
Fidanzata: Non sappiamo se sia o meno impegnato
Figli: Hell Raton non ha figli
Tatuaggi: Ha diversi tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @hell_raton

Hell Raton età e origini

Di seguito alcune info della biografia del giudice di X Factor. Nato il 14 maggio 1980, l’età de Hell Raton è di 41 anni. In tanti si chiedono però quale sia il suo vero nome. Ebbene il giovane rapper si chiama Manuel Zappadu, per gli amici Manuelito.

Dando uno sguardo alla sua biografia abbiamo scoperto che ha origini per metà sarde e per metà ecuadoregne.

Vita privata: fidanzata

Della sua vita privata non si conosce praticamente nulla al momento e non sappiamo se abbia o meno una fidanzata.

L’unica cosa che sappiamo è che ha vissuto qualche anno a Londra, per poi trasferirsi in via definitiva a Milano.

Abbiamo diverse informazioni, invece, per quel che riguarda la sua carriera e le canzoni.

Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più in merito.

Infine vediamo dove è possibile seguire Hell Raton sui vari social come Instagram e Twitch

Dove seguire Hell Raton sui social: Twitch e Instagram

Facendo una piccola ricerca sul web, abbiamo la possibilità di trovare facilmente i social di Hell Raton. Da quel che vediamo pare proprio che il giovane artista sia presente su tutte le piattaforme: da Facebook, a Twitter, per passare a Instagram e concludere con Twitch.

Proprio su quest’ultimo che ha fondato Machete Gaming, progetto in cui musica e gaming si fondono in una formula originale prima. Qui ha la possibilità di avere un contatto ancor più diretto con il suo pubblico ed è diventato, con il passare del tempo un punto di riferimento per la community italiana del gaming. Tra l’altro sempre su Twitch ha dato vita a dei progetti benefici tra cui Machete Aid on Twitch, una maratona che potesse dar voce ai lavoratori del settore musicale, duramente colpiti durante l’emergenza sanitaria del Coronavirus.

Ma non solo. Perché come dicevamo Hell Raton è presente anche su Instagram e dopo l’annuncio del suo debutto a X Factor come giudice ha espresso tutta la sua felicità:

“Gli sguardi affamati di musica dei giovani artisti hanno sempre avuto un effetto ipnotico su di me. Spesso in quegli occhi rivedo il ragazzino che ero: appassionato, dedito e tenace. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno grazie a quella determinazione, e alle guide che mi hanno accompagnato. Per questo non ho esitato a rispondere “presente!” quando mi è stato chiesto di aiutare i nuovi talenti a trovare la propria strada”.

Carriera e canzoni

La carriera di Hell Raton ha preso il via nel 2010 quando ha fondato la crew Machete con Salmo e Slait. Ad un anno da questo importante passo, ha pubblicato la prima di tante canzoni della sua carriera. Si tratta di un singolo, rappato in spagnolo, dal titolo Multicultural. La clip pare sia stata girata a Londra, dove ha vissuto e lavorato per un periodo, prima di stabilirsi definitivamente a Milano.

Nel periodo che va dal 2011 al 2012 Hell Raton ha curato la produzione di alcune canzoni ed è protagonista di due volumi della saga del culti del Machete Mixtape, che gli ha poi permesso di mettersi in mostra al Machete Warriors Tour, nei palchi più importanti d’Italia. La vera svolta è giunta nel 2013 quando ha fondato insieme ai suoi colleghi l’etichetta Machete Empire Records. Questo gli ha permesso di diventare CEO e direttore creativo e il ruolo gli ha dato modo di essere un punto di riferimento per il rap italiano.

A Maggio 2014 ha pubblicato un’altra delle canzoni simbolo della sua carriera: Jerry il sorcio, primo singolo di Rattopsy. Successivamente si è messo al lavoro per la terza uscita del volume Machete Mixtape. Hell Raton è stato uno degli assoluti protagonisti, che gli sono valsi una serie di tour sold out e il disco d’oro della prima compilation.

A seguire nel 2017 Hell Raton ha preso parte al Red Bull Culture Clash 2017 come frontman dei Hellmuzik. Grande ad una bellissima performance originale ha vinto il contest. Intanto ha continuato a collaborare con il socio Slait. I due hanno lavorato insieme alla produzione artistica degli artisti Machete, 333 Mob e Me Next, agenzia che hanno fondato.

Solo nel 2019 Hell Raton è stato presente nel quarto volume del Machete Mixtape. Questo pare aver battutto qualsiasi record, piazzandosi per ben 8 settimane al primo posto della classifica FIMI/GFK. Ma non solo, perché la sua strofa in Gang, dove duetta con Salmo, è diventata viralissima sui social. Sempre nello stesso anno Hell Raton ha iniziato a lavorare come DJ set, per fondare poi la Machete Gaming. Tra le altre apparizioni ricordiamo la collaborazione con Slait, Low Kidd, Tha Supreme e Young Miles – Bloody Vinyl 3.

Sempre nel 2020 l’abbiamo visto tra i giudici di X Factor ed è stato riconfermato per l’edizione del 2021.

Ma non è tutto, perché ora per la carriera di Hell Raton è arrivata una vera e propria svolta…

Hell Raton giudice di X Factor 2021

Esattamente come per il 2020, anche nell’edizione del 2021 troviamo i medesimi giudici: Manuel Agnelli e Mika, vediamo al debutto Emma Marrone e soprattutto Hell Raton.

Nel 2020 la presentazione di Hell Raton non è stata niente male. Il giudice ha fatto valere le sue idee e spera di poter ripetere il tutto ancora una volta. Per lui è senza dubbio un grande trampolino di lancio e una svolta non indifferente sia per la sua carriera artistica che personale.

Con questa scheda conoscitiva speriamo quindi di avervi dato qualche informazione utile in più per conoscere meglio Hell Raton, giudice di X Factor 2021.

Team Emma

Team Hell Raton

Team Manuel Agnelli

Team Mika

Chi sarà il vincitore? Lo scopriremo durante la Finale di X Factor del 9 dicembre 2021!