chi è maria monsè

Chi è Maria Monsè? Età, vita privata, carriera e Instagram

Tutto ciò che c'è da sapere su Maria Monsè: dall'età alla vita privata e ancora la carriera e dove seguirla su Instagram

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Qui di seguito alcune informazioni e curiosità su chi è Maria Monsè, concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip 6. Passiamo dall’età e biografia alla vita privata e carriera e scoprire se c’è modo di seguirla su Instagram e social vari.

Chi è Maria Monsè

Nome e CognomeMaria Concetta La Rosa (in arte Maria Monsè)
Data di nascita: 17 febbraio 1974
Luogo di nascita: Catania
Età47 anni
Altezza: 1 metro e 73 centimetri
Peso: 65 kg
Segno zodiacale: Acquario
Professione: showgirl, attrice e conduttrice
MaritoMaria è sposata con Salvatore Paravia
FigliMaria ha una figlia di nome Perla Maria
Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul corpo
Profilo Instagram: @maria_monse_official

Maria Monsè eta, altezza e biografia

Dove e quando è nata Maria Monsè? All’anagrafe Maria Concetta La Rosa, la showgirl è nata a Catania il 17 febbraio 1974. Dunque la sua età oggi è di 47 anni.

Abbiamo informazioni anche per quanto riguarda altezza e peso: rispettivamente 1 metro e 73 centimetri e 65 kg.

Fin da ragazzina mostra la sua passione verso il mondo dello spettacolo, come vedremo nel paragrafo dedicato alla carriera. Questo, quindi, come ci racconta la sua biografia l’ha portata a spostarsi dalla sua città natale a Roma, dove ha poi trovato lavoro.

Prima di questo, però, spostiamoci sulla vita privata di Maria Monsè.

Vita privata

Nel 2006 l’attrice ha sposato l’imprenditore salernitano Salvatore Paravia. Con lui molto spesso ripetono il matrimonio per celebrare il loro amore.

Insieme a Salvatore nello stesso anno del matrimonio ha avuto una una figlia, Perla Maria. La Monsè ha scoperto di essere in dolce attesa pochi giorni prima dell’inizio de La Fattoria.

Come vedremo, infatti, avrebbe dovuto partecipare al reality in qualità di concorrente, ma la lieta notizia le ha impedito di partire, finendo così per restare nel cast del programma come opinionista.

Dove seguire Maria Monsè: Instagram e social

È possibile seguire Maria Monsè sul suo profilo Instagram, dove aggiorna costantemente i fan sulla sua vita.

Qui troviamo tantissime foto insieme a sua figlia Perla Maria e suo marito Salvatore Paravia, ma anche altri scatti in compagnia di amici e non solo. Non mancano poi, ovviamente, anche immagini tratte da shooting fotografici.

Ovviamente sbirciando nel suo account vediamo anche video e foto che la vedono protagonista nei vari salotti televisivi.

Su Facebook è presente il profilo privato di Maria Monsè e alcune pagine.

La carriera di Maria Monsè

Qualcuno si chiede cosa fa Maria Monsè? La concorrente del GF Vip 6 è una showgirl, attrice e presentatrice.

Il primo ruolo da conduttrice per Maria Monsè arriva nel 1995, quando prende in mano le redini della trasmissione di Rai 2 Go-Cart.

Allo stesso tempo prende parte a due grandi pellicole, Io E Il Re di Lucio Gaudino, e Ragazzi Della Notte di Jerry Calà. L’anno successivo, invece, partecipa alle fiction Il Maresciallo Rocca e Donna. Il primo ruolo da protagonista sul grande schermo, però, arriva solo nel 1998, quando entra nel cast di Annaré, un film diretto da Ninì Grassia, al fianco di Gigi D’Alessio, che produce le musiche.

Nel 1999 inizia a lavorare per Telemontecarlo, dove conduce al fianco di Diego Dalla Palma il programma Specialmente Tu. Il ritorno in Rai avviene soltanto durante la stagione 2003-2004, dove conduce Un Giorno Speciale. Nel 2004, inoltre, prende parte anche a Domenica In…L’Arena, in qualità di opinionista. Nell’estate del 2005, invece, co conduce i programmi Ice World Gala e Mare Latino.

Sempre nello stesso anno partecipa alla fiction di Canale 5 Ho Sposato Un Calciatore, e nel film Fratella e Sorello di Sergio Citti.

Successivamente appare nella miniserie di Rai 2 L’ultimo Rigore 2, per poi diventare giurata alla prima edizione de La Pupa E Il Secchione su Italia 1. Dal 2008 al 2010 conduce su Canale Italia il talk show Salotto Monsè. Negli anni successivi inizia a dedicarsi al teatro e alla moda, partecipando anche diverse volte come opinionista a Pomeriggio Cinque e Forum. Tra gli altri programmi anche Miss Europe Continental nel ruolo di giurata.

Come dicevamo è stata protagonista anche di diversi spettacoli teatrali e ha scritto alcuni libri. Ma la primissima esperienza televisiva per Maria Monsè arriva a soli 18 anni con Non è la Rai!

Non è la Rai

Aveva solo 18 anni Maria Monsè quando le viene proposto di entrare a far parte del cast delle ragazze di uno dei programmi più seguiti di quel periodo: Non è la Rai.

Trasmissione che, come ben sappiamo, ha sfornato diversi volti noti: da Ambra Angiolini a Miriana Trevisan, Antonella Elia o ancora Antonella Mosetti e non solo!

La Monsè la vediamo a Non è la Rai, precisamente, dalla seconda edizione.

La Fattoria

Nel febbraio del 2006 Maria Monsè avrebbe dovuto prendere parte come concorrente a La Fattoria 3, condotta da Barbara d’Urso su Canale 5.

Pochi giorni prima dell’avvio del reality show scopre di essere incinta e, per questo, viene sostituita da Angela Cavagna.

Tuttavia Barbara le concede la possibilità di avere un ruolo nel programma. La Monsè, infatti, la vediamo poi in qualità di opinionista.

Ma non è l’unico reality

Grande Fratello Vip 3

A partire dal 22 ottobre 2018, Maria Monsè entra a far parte del cast del Grande Fratello Vip 3, con l’intenzione di stravolgere gli equilibri venutisi a creare tra i concorrenti.

La conduttrice ha trovato nella Casa la sua “nemica giurata” Daniela Del Secco, meglio conosciuta come la Marchesa D’Aragona.

Tra le due, infatti, non scorre buon sangue, e spesso nel salotto di Barbara d’Urso si sono scontrate pesantemente, usando toni alti e parole molto forti.

Maria Monsè al Grande Fratello Vip 6

Dopo l’esperienza nel 2018, il conduttore Alfonso Signorini vuole Maria Monsè nel cast dell’edizione numero 6 del Grande Fratello Vip. Per lei si tratta quindi di un gradito ritorno, come ha più volte spiegato. Sui social, prima del suo ingresso nella Casa, ha scritto il seguente messaggio:

“Ecco qui amici miei la grande novità, Sono pronta ad entrare nella casa più spiata d’Italia come nuova concorrente di questa magnifica edizione… mi raccomando conto su di voi”.

La concorrente trova tantissime novità rispetto al passato: dal conduttore Alfonso Signorini, per passare alle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Come se la caverà stavolta?

I concorrenti del GF Vip 6

Qui sotto scopriamo insieme tutti i concorrenti che fanno parte del cast del Grande Fratello Vip 6. Partiamo dall’elenco delle donne:

Mentre tra i concorrenti uomini troviamo:

Uno di loro sarà il vincitore di questa edizione del Grande Fratello Vip 6. Chi riuscirà ad arrivare fino in fondo?

Il percorso di Maria Monsè al GF Vip

Il giorno 22 novembre 2021 Maria Monsè la ritroviamo tra i vipponi del Grande Fratello Vip. Entrata in corsa, la concorrente darà sicuramente filo da torcere ai coinquilini. Ecco dunque il suo percorso:

  • 11° settimana: Durante l’undicesima settimana Maria Monsè fa il suo ingresso al GF Vip. Arrivata nella Casa è subito protagonista di un simpatico siparietto con Giucas Casella, il quale non l’aveva riconosciuta e scambiata per Adriana Volpe. Oltretutto in puntata Amedeo Goria ha rivelato che lui ci avrebbe provato con lei in passato, facendo però arrabbiare il marito della showgirl. Maria ha detto la sua anche sul triangolo Alex-Soleil-Delia. La Monsè sta entrando nelle varie dinamiche della Casa.

12°, 13° e 14° settimana: Maria ha rivelato un retroscena su Patrizia, con la quale ha discusso per poi chiarire. Altro scontro con Lucrezia. Non sono mancate accuse reciproche tra le parti. La sua presenza sembra aver smosso gli animi della Casa.

Maria è stata protagonista di varie discussioni, sia con Sophie che con Lucrezia. Con quest’ultima sono quasi arrivate alle mani in puntata. Con entrambe ha provato poi a chiarire.

Maria è rimasta male per essere finita in nomination con così tanti voti e ha avuto una discussione con Carmen, che ha votato. In settimana ha anche ricevuto un aereo e si è commossa. (IN AGGIORNAMENTO)

Nessun Articolo da visualizzare