Sanremo 2019 seconda serata: ospiti, classifica e i 12 artisti in gara

NEWS

Sanremo 2019 seconda serata: ospiti, classifica e i 12 artisti in gara

Andrea Sanna | 6 Febbraio 2019

Festival di Sanremo Sanremo

Scopriamo insieme cosa ci attenderà in questa seconda serata di Sanremo 2019: chi sono gli ospiti, qual è la classifica […]

Scopriamo insieme cosa ci attenderà in questa seconda serata di Sanremo 2019: chi sono gli ospiti, qual è la classifica parziale e i 12 artisti che canteranno stasera

Ieri 5 Febbraio ha preso il via Sanremo 2019, la sessantanovesima edizione, per la precisione. Nel corso della prima serata del Festival della Canzone Italiana abbiamo visto salire sul palco ed esibirsi i 24 big prescelti da Claudio Baglioni e giuria.
Stasera scopriremo chi saranno gli ospiti della seconda serata, qual è la classifica parziale e i 12 artisti in gara.

Claudio Baglioni, anche quest’anno rivestirà il ruolo non solo di conduttore, ma anche di direttore artistico. Al suo fianco in queste cinque serate la coppia formata da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

La puntata di ieri di Sanremo 2019 è partita con il botto. C’era grande curiosità nel vedere tutte le ventiquattro esibizioni. La tensione era altissima. Purtroppo si è verificato qualche problemino tecnico che in molti hanno notato. Gli stessi artisti sul palco, in particolare Patty Pravo e Briga, sono stati vittime di questo breve black-out. Poco prima della loro esibizione, infatti, non è partita la musica nell’immediato, tanto da provocare la reazione della Pravo. Il video in pochi minuti è diventato virale. Oggi in conferenza stampa Claudio Baglioni ha spiegato tutta la verità in merito.

Nonostante questo, però, la serata è proseguita in modo tranquillo.
Vediamo ora chi sono gli ospiti e tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda serata di Sanremo 2019.

Sanremo 2019: gli ospiti della seconda serata

Prima di scoprire chi saranno il 12 artisti della seconda serata di Sanremo 2019, vediamo cosa è successo ieri e chi saranno gli ospiti di questa sera.

Nel corso della prima serata abbiamo visto salire sul palco di Sanremo 2019 per primi Andrea Bocelli e suo figlio Matteo. Oltre ad esibirsi sulle note di Fall On Me, deliziando il pubblico, Andrea ha avuto il piacere di condividere una performance insieme a Claudio Baglioni. Stesso discorso per l’amatissima Giorgia. La cantante romana ha riproposto alcuni pezzi del suo ultimo progetto discografico e successivamente ha potuto condividere un momento con il padrone di casa. Successivamente gli attori Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria hanno preso la scena e insieme ai conduttori hanno avuto il piacere di presentare alcuni artisti.

Per la seconda serata di Sanremo 2019 tra gli ospiti è previsto il grande ritorno di Fiorella Mannoia dopo il secondo posto sul podio della sessantasettesima edizione. L’interprete di Quello che le donne non dicono ci delizierà senza dubbio con alcuni suoi pezzi storici del suo repertorio. Grande attesa anche per Riccardo Cocciante. L’ultima apparizione a Sanremo da concorrente risale al 1991, mentre nel 2009 ha accompagnato l’esordiente Filippo Perbellini. Anche quello di Cocciante si rivelerà di certo un momento magico e tutto da seguire.

Altro ex del Festival che ha accettato l’invito di Claudio Baglioni come ospite per la seconda serata di Sanremo 2019 è Marco Mengoni. Con il suo ultimo disco, Atlantico, il cantante viterbese sta scalando le classifiche, dimostrando di essere un artista versatile e unico nel suo genere. Chissà cosa avrà in serbo per questa sera.

A Sanremo 2019 per questa seconda serata nel ruolo di super ospite, anche Michelle Hunziker. Dopo aver vestito i panni di conduttrice lo scorso anno, Michelle non poteva esimersi di certo dall’invito del suo caro amico Baglioni. Ma non solo. Anche Pippo Baudo tornerà sul palco dell’Ariston, colui che per tantissimi anni ha portato al successo la manifestazione canora.

Tra gli ospiti figurano anche i nomi dei comici Pio e Amedeo , i quali ci faranno divertire con qualche divertente sketch. E ancora gli attori Laura Chiatti e Michele Riondino. Questa sarà l’occasione per poter presentare la pellicola Un’avventura, ispirata al mito di Lucio Battisti.

Oltre agli ospiti citati ci sarà un’altra sorpresa. Per concludere, e non di minore importanza, un altro momento molto emozionante questa sera: per questo Sanremo 2019 il Premio alla Carriera va a Pino Daniele. Scomparso nel 2015, l’artista è rimasto nel cuore di tutto. Un riconoscimento importante per un poeta mai dimenticato.

Ora che abbiamo scoperto chi saranno gli ospiti di questa seconda serata di Sanremo 2019, vediamo la classifica parziale.

La classifica parziale di Sanremo 2019

Come da tradizione, nella prima serata, abbiamo visto la classifica parziale dei 24 artisti in gara a Sanremo 2019.
Divisi in tre blocchi: i blu sono quelli che hanno convinto di più, gialli coloro che stanno nel mezzo e i rossi che non sono stati particolarmente apprezzati, almeno per ora. Ma ecco nel dettaglio…

Ribadiamo ancora il fatto che si tratta di una classifica parziale. Nulla di ufficiale. Chi ha convinto meno nel corso della serata di ieri può sicuramente rifarsi nel corso della seconda serata di Sanremo 2019 in programma oggi.
Scopriamo ora chi sono i 12 artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston.

Gli artisti che si esibiranno nella seconda serata a Sanremo 2019

Sono 12 in totale gli artisti che si esibiranno stasera a Sanremo 2019. Di seguito vi proponiamo l’elenco (in ordine di uscita) dei cantanti che potremo riascoltare oggi, nel corso della seconda serata:

Achille Lauro
Einar
Il Volo
Arisa

Nek
Daniele Silvestri
Ex-Otago
Ghemon
Loredana Berte
Paola Turci

I Negrita
Federica Carta e Shade

Non ci resta dunque che attendere stasera e vedere la seconda serata di Sanremo 2019.