Chi è Mydrama di X Factor 14? Origini e Instagram

Chi è Mydrama di X Factor 14? Origini e Instagram

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Conosciamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su Mydrama, cantante di X Factor 14: il vero nome, le origini, la storia, le canzoni e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Mydrama

Nome e Cognome: Alessandra Martinelli (in arte Mydrama)
Data di nascita: 1998
Luogo di Nascita: Monte Cremasco (Cremona)
Età: 22 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantante
Fidanzata: Non sappiamo se Alessandra ha o meno una relazione.
Figli: Alessandra Martinelli di X Factor 2020  non ha figli
Tatuaggi: due grandi tatuaggi sul braccio sinistro e una scritta sul braccio destro (fonte chiecosa)
Profilo Instagram: @_mydrama

Mydrama età, origini e storia

Cosa conosciamo della biografia di Mydrama? La giovane cantante di X Factor 14 è nata nel 1998, dunque la sua età è di 22 anni. Il suo vero nome è Alessandra Martinelli. Non abbiamo informazioni, invece, per quel che riguarda altezza e peso.

Per quel che riguarda le origini della concorrente del talent show, sappiamo che arriva da Monte Cremasco, in provincia di Cremona. 

Alessandra Martinelli di X Factor 2020 ha uno stile ricercatissimo e ama molto i tatuaggi, di fatto ne ha due sulle braccia, tra i più visibili, ha i capelli corti e ama indossare sempre delle cuffie o cappelli. Con il suo modo di essere vuole raccontare la sua storia e il suo vissuto.

Vita privata

Purtroppo non abbiamo grandi informazioni circa la vita privata di Alessandra Martinelli. Non sappiamo se al momento la cantante di Grazie a Dio sia o meno fidanzata.

Mydrama sembra tenerci particolarmente alla sua sfera sentimentale e per tale ragione, ad oggi non traspare nulla. Vedremo se in futuro racconterà qualcosa in più su di lei.

Le canzoni

Mydrama ha già dato modo di far conosce qualcuna delle produzioni delle varie canzoni presentate nel corso della sua esperienza a X Factor 14. Ecco cosa ha raccontato a tal proposito: 

“Tutto è partito da qua e sono andata a finire in studi grossi ad essere giudicata da persone del mestiere”.

Inedito presentato a X Factor è Cornici Bianche. 

Dove seguire Mydrama: Instagram e social

Grazie ad una ricerca sul web siamo in grado di dirvi che c’è la possibilità di seguire Mydrama di X Factor su alcuni dei maggiori social a disposizione. Ma vediamo nel dettaglio quali.

Alessandra Martinelli è presente su Instagram, Tik Toke YouTube. Non siamo riusciti a trovare, invece, i contatti su Facebook e Twitter, ma appena scopriremo qualcosa in più vi aggiorneremo. Al momento non sembra essere presente nei due social. 

Su Instagram e Tik Tok, Mydrama di X Factor 14 ama pubblicare tutto ciò che la riguarda personalmente. Sono presenti tantissimi scatti tratti da shooting fotografici. In ogni post racconta il suo percorso artistico. Dopo la scelta di Hell Raton, che l’ha fortemente voluta nella seconda parte del programma, ecco il messaggio pubblicato dalla giovane cantante di Grazie a Dio:

“A 7 anni nella mia camera, creavo scenari e momenti in cui mi presentavo come concorrente di qualche talent.. Immaginavo un’ampia giuria e fingevo di esibirmi. Ora è tutta realtà!!

Grazie Hell Raton per avermi scelta nella squadra delle Under donne di X Factor 14 con Cqmmartina e Casadilego. Siamo un team da invidiare. Tanti cuoricini per tutti quelli che mi/ci sostengono e vorranno farlo!“.

Come dicevamo Mydrama ha anche un profilo su TikTok, dove posta tantissimi contenuti ed è abbastanza popolare, proprio come su Instagram, ma ha anche canale su YouTube. 

Proprio su quest’ultimo ha già caricato nei mesi scorsi, vari video, che hanno raggiunto un numero importante tra visualizzazioni, like e commenti. Il più popolare, quello dove Alessandra Martinelli si esibisce sulle note di Grazie a Dio” del rapper Tha Supreme, ha addirittura raggiunto quasi 2 milioni di views.

Tra le esibizioni proposte a X Factor tra le più cliccate il suo mash up ha 2,8 milioni di views, mentre la cover “I hate u I love u” ha già superato le 1,5 milioni di views. Insomma numeri davvero importanti per una cantante così giovane, alla quale il talento di certo non manca!

Mydrama a X Factor 2020

Ha deciso di mettersi in gioco Mydrama. Una voglia di spaccare il mondo e di stupire non solo i giudici di X Factor 14, ma anche il cuore dei telespettatori. 

Ecco alcuni dei momenti principali del percorso dell’artista nel programma. Fin dalle audizioni di X Factor Mydrama ha conquistato i quattro giudici, che hanno deciso di confermarla per i prossimi step. Sono arrivati poi i Bootcamp così come le Last call, fino ai Live.

Voluta fortemente da Hell Raton, Alessandra Martinelli fa parte, come dicevamo, del Team Under Donne. Proprio il rapper e caposquadra ha detto che la voce della giovane cantante è ‘piena di cicatrici’ e ogni volta che la sente cantare si commuove. 

I concorrenti di X Factor 14

Nel rispetto delle norme e protocolli anti Covid-19, anche quest’anno Sky Uno ha deciso di regalare al proprio pubblico una nuova edizione di X Factor. Tra i giudici troviamo Manuel Agnelli, il ritorno di Mika e le new entry Hell Raton e Emma Marrone.

Ognuno di essi, come in ogni edizione, ha il compito di guidare una categoria: Under Donne, Under Uomini, Over e Gruppi. 

Sono in totale 12 i concorrenti di X Factor 14 che si sono qualificati alla fase principale del talent show. Tra essi troviamo ovviamente anche Mydrama, che ha conquistato non solo i giudici, ma anche i telespettatori. Ecco un piccolo reca che ci permette di conoscerli tutti. 

Under Donne

Il Team Under Donne è capitanato da Hell Raton ed è formato da: 

Under Uomini

Per la squadra Under Uomini, con a capo Emma Marrone, troviamo invece: 

Gruppi

Manuel Agnelli, invece, ha il compito di guidare il team dei Gruppi, che è composto dai seguenti concorrenti: 

Over

Infine, per la squadra Over, dove troviamo Mika come capitano, ci sono:

Il percorso di Mydrama a X Factor 2020

Il percorso vero e proprio di Mydrama a X Factor 2020 parte però con i Live.

Dopo essere stata scelta da Hell Raton per partecipare ai Bootcamp e successivamente alle Last call e i Live (in onda dal 29 ottobre), ecco come ha commentato Mydrama la notizia di essere nel team del cantante: 

Faccio parte della categoria Under Donne, quindi sono con Raton. Quando è sceso dalla macchina, volevo arrampicarmi da qualche parte e volare in aria. Oltre ad essere concreto e sincero, è un giudice dal quale posso imparare tanto e con il quale posso assolutamente lavorare. Siamo circa sugli stessi generi, ma ci capiamo anche a livello empatico”. 

E ancora Alessandra Martinelli di X Factor 2020 ha aggiunto:

“Sono davvero contenta, anche se sono una di poche parole. Tutto quello che provo lo incanalo nella musica. So che ci divertiremo un sacco e sarà bello partecipare ai Live con gli altri. C’è alta competizione, perché tutti abbiamo un obiettivo. Non ci possono e devono essere filtri. Voglio farmi conoscere a 360° dalla mia parte emotiva a quella musicale trasportarvi nel mio mondo. Spero di poter comunicare questo mio messaggio, grazie all’opportunità che mi è stata data”. 

Mydrama è davvero determinata. A lei facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo per il suo percorso nei Live. Sarà lei a vincere X Factor 14?

Prima puntata

In attesa di conoscere il risultato degli inediti su Spotify (che sanciranno l’avversario di Eda Marì), Mydrama ha intenzione di preparare al meglio il secondo appuntamento.

Seconda puntata

Nessun ballottaggio per Mydrama. A scontrarsi con Eda Marì è stato infatti Santi.

Bella così di Chada Rodriguez e Federica Carta, invece, è il brano scelto per la puntata numero 2. Intanto il suo inedito Cornici bianche è davvero molto apprezzato, anche per il modo in cui la cantante lo interpreta.

Terza puntata

Per il terzo appuntamento Mydrama ha proposto una canzone dal titolo Vieni con me (si tratta di un inedito). La sua esibizione, avvenuta durante la seconda manche, è stata davvero molto apprezzata dai 4 giudici.

Quarta puntata

Altra sfida importante per Mydrama di X Factor. Per il quarto appuntamento il brano che l’ha vista protagonista è una cover: Notti di Sfera Ebbasta. Dopo la prima parte dedicata agli inediti, è stata proprio lei ad aprire le danze nel corso della seconda manche, ma Manuel Agnelli e Mika non sono stati troppo convinti.

Tra l’altro Mydrama è andata a rischio eliminazione contro Vergo, poi uscito.

Quinta puntata

La cantante per la quinta puntata dovrà preparare la cover ‘Piccola anima’ di Ermal Meta e Elisa.

Novella 2000 © riproduzione riservata.