Vergo

NEWS

Chi è Vergo di X Factor 14? Età, biografia e Instagram

Enrico Maddalena | 19 Novembre 2020

Tutto quello che c’è da sapere su Vergo, cantante di X Factor 14, dall’età, al nome, al percorso nel talent […]

Tutto quello che c’è da sapere su Vergo, cantante di X Factor 14, dall’età, al nome, al percorso nel talent show, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Vergo

Nome e Cognome: Giuseppe Piscitello, in arte Vergo
Data di nascita: 1991
Luogo di Nascita: Palermo, ma vive a Milano
Età: 29 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantante e attualmente portinaio
Fidanzata: informazione non disponibile
Figli: nessuno
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @v3rgo

Vergo età, altezza e biografia

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia di Vergo, il cui vero nome è Giuseppe Piscitello. L’età del giovane cantante è di 29 anni, dunque il suo anno di nascita è il 1991. Viene da Palermo, tuttavia non abbiamo informazioni sulla data esatta. Sconosciuti anche i dati per quanto riguarda il peso e l’altezza.

La sua grande passione è la musica e sin da piccolo ha preso lezioni di canto, chitarra e piano. Con gli anni ha sempre più coltivato il suo interesse, prendendo lezioni al Conservatorio di Palermo.

Ma vediamo adesso tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Vergo.

Vita privata

Della vita privata di Vergo sappiamo che è nato a Palermo, ma che ora vive a Milano dove lavora come portinaio. Da sempre ha avuto la passione per la musica e negli ultimi anni ha fatto alcune esperienze importanti. Tra queste c’è il Tour Music Fest del 2016, concorso che ha vinto e che gli ha permesso di ottenere un singolo masterizzato negli Abbey Road Studios di Londra; poi distribuito dalla Sony Music Italy. Nel 2019 Vergo ha debuttato con il suo primo EP, Tra 7.

Il suo sogno è quello di lavorare con la musica ed è proprio il cantante di Bomba a parlare di quanto spera che X Factor possa essere la svolta:

“Sono un ragazzo siciliano che vive a Milano per inseguire un sogno. Quando Mika ha dato la sua scelta e c’ero anche io, ho avuto un blocco emozionale. È bello quando quello che fai viene apprezzato davvero e viene compreso. Questa è una cosa che mi dà tantissima carica ed è una cosa che ho visto negli altri ragazzi. Abbiamo tutti lo stesso sogno ossia quello di far diventare questa passione un lavoro. Per me questa cosa è importantissima perché mi stimola a impegnarmi e a dare tantissimo. Quando insegui un sogno non ti pesa la fatica che fai. Non smetterò mai.”

In molti si chiedono se Vergo sia fidanzato, ma questo aspetto della sua vita privata non sembrerebbe essere noto. Vediamo ora dove poter seguire Vergo sui social, in particolare su Instagram.

Dove seguire Vergo: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Vergo sui social, in particolare su Instagram. Naturalmente Giuseppe (@v3rgo) ha un account attivo ed è seguito da più di 15mila followers.

Qui condivide con i followers alcuni scatti artistici, anche se non manca mai di aggiornare i seguaci tramite le stories.

Ma scopriamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione di Vergo a X Factor 14.

Vergo a X Factor 14

Proprio per via della sua passione per la musica, Vergo decide di partecipare alla Audizioni di X Factor 14. Si esibisce così per la prima davanti ai giudici Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton, presentando una canzone inedita, Bomba. Conquista così il cuore dei giudici, specialmente Mika, ottenendo ben 4 sì! A poco a poco Giuseppe ha superato tutti i vari step dei casting e i Bootcamp, arrivando fino agli Home Visit. Qui viene scelto da Mika per far parte della sua squadra degli Over, e in merito il cantante di Bomba afferma:

“Una cosa che mi ha sorpreso è quello che ha detto Mika quando ci siamo trovati in disparte e mi ha chiesto se avessi fatto le vacanze. Io ho risposto di no perché dovevo tornare a lavoro. Lui in quel momento ha riso e ha detto: ‘non vedo l’ora di vedere che faccia faranno i tuoi condomini perché non sanno cosa ho in serbo per te’. Io ho chiesto il perché e lui ha riso e se n’è andato. Sono rimasto con il dubbio e ora vedremo il 29 ottobre come andrà, sono curioso. Vi aspetto, ce la metterò tutta.”

Ma vediamo ora chi sono gli altri concorrenti di X Factor 14 oltre a Vergo.

I concorrenti di X Factor 14

Naturalmente Vergo non è l’unico concorrente di X Factor 14. A prendere parte alla nuova edizione dell’amato talent show ci sono infatti altri 11 concorrenti, suddivisi come sempre in quattro categorie diverse. Parliamo degli Under Uomini, della quale fa parte Francesco, capitanati da Emma Marrone, le Under Donna, capitanate da Hell Raton, gli Over, capitanati da Mika, e i Gruppi, capitanati da Manuel Agnelli.

Ma chi sono dunque gli altri concorrenti di X Factor 14? Scopriamolo.

Under Donne

Ovviamente iniziamo dal Team dov’è presente Martina Sironi. Il gruppo Under Donne è capitanato da Hell Raton. Ecco chi sono le tre cantanti che ne fanno parte: 

Under Uomini

Non solo le donne. A X Factor 2020 troviamo anche gli Under Uomini, con un giudice di tutto rispetto come Emma Marrone. Questi i protagonisti del team della cantante:

Gruppi

Manuel Agnelli mette in campo tutto il suo sapere musicale per il team dei Gruppi. Ecco chi sono i concorrenti che ne fanno parte e si sfideranno tra loro:

Over

Infine, non di certo per importanza, troviamo la quarta categoria. Gli Over, con al comando Mika, vedono tra i concorrenti in gara i seguenti nomi:

Scopriamo infine tutto quello che c’è da sapere sul percorso di Blue Phelix a X Factor 14.

Il percorso di Vergo

Il percorso di Vergo a X Factor 14 inizia ufficialmente giovedì 29 ottobre 2020. Dopo aver superato tutti i casting infatti adesso Giuseppe dovrà affrontare i temuti Live, durante i quali scopriremo chi sarà il vincitore di questa nuova edizione.

Vergo sarà guidato da Mika lungo tutto il suo percorso, e di certo in molti attendono con ansia di scoprire quello che accadrà.

Prima puntata

In attesa di scoprire se il suo inedito su Spotify è andato bene (per evitare così il ballottaggio con Eda Marì), Vergo ha avuto modo di preparare anche una cover.

Seconda puntata

Salvo da un possibile ballottaggio, il giovane artista ha proseguito spedito la sua gara. La canzone interpretata da Vergo per la seconda puntata e tra le più importanti della musica italiana. Si tratta di E ritorno da te, uno dei brani chiave della carriera musicale di Laura Pausini.

La cantante ha commentato la notizia gasata e confidato di aver già ascoltato la versione del giovane in anteprima. Anche il pubblico sembra aver apprezzato.

Terza puntata

Per la terza puntata a Vergo è stata assegnata un’altra cover. Parliamo de La Cura, una delle canzoni più belle di Franco Battiato. La sua esibizione, nella prima manche, ha fatto storcere il naso a Hell Raton, che ha riservato lui qualche critica.

Quarta puntata

Nonostante qualche critica, Vergo di X Factor ha superato agevolmente il turno. Per la quarta puntata ha una nuova sfida da affrontare. Il cantante si esibirà infatti in mash up di cover: Oro, Pienso en tu Mirá e Malamente, brani di Mango e Rosalia.