Chi sono i Manitoba di X Factor? Età, carriera e Instagram

Chi sono i Manitoba di X Factor? Età, carriera e Instagram

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Tutte le informazioni e le curiosità sui Manitoba di X Factor: i nomi dei componenti, l’età, da dove vengono, la loro storia, la carriera, i brani e dove seguirli su Instagram e i social.

Chi sono i Manitoba

Nome del gruppo: Manitoba
Componenti: Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini
Età dei componenti: Giorgia ha 26 anni e Filippo ha 29 anni
Anno di formazione: 2015
Provenienza: Borgo San Lorenzo (Firenze)
Genere: indie rock con sonorità elettroniche
Professione: entrambi sono laureati in Filosofia
Profilo Instagram: @manitobaofficial

Manitoba età e biografia dei componenti

Vediamo chi sono i Manitoma, la band di X Factor 14, attraverso la biografia, la vita privata e le curiosità sui componenti.

I Manitoba sono un duo toscano formato da Giorgia e Filippo. Giorgia Rossi Monti ha 26 anni d’età, mentre Filippo Santini ha 29 anni d’età. Entrambi sono di Borgo San Lorenzo, un paese in provincia di Firenze. Ed entrambi sono laureati in Filosofia. Lei è una persona decisa e vivace, mentre lui è un tipo molto preciso. Due opposti che si sono subito attratti.

Parlando della loro vita privata, Giorgia e Filippo sono amici sin da piccoli, ma con gli anni si sono persi di vista. Solo da grandi si sono rivisti scoprendo che la loro forte amicizia non era scemata. Ma non solo, la loro unione è diventata più forte grazie alla loro passione in comune: la musica. Questo ha permesso loro di dare vita al loro sogno.

Inoltre sembra che Giorgia e Filippo dei Manitoba siano anche una coppia in amore. Insomma da anni i due vivono completamente in simbiosi sia nella vita che nel lavoro.

Vediamo quindi adesso la carriera della band…

La carriera e i brani

Come detto, i Manitoba nascono a Firenze nel 2015 dall’amicizia tra Giorgia e Filippo che hanno unito la loro passione in comune per seguire il loro sogno, cioè quello di fare musica.

Nel duo Giorgia Rossi Monti è la voce e drum machine, mentre Filippo Santini suona la chitarra, il basso ed è la seconda voce. Il loro è un genere indie rock, ma con sonorità elettroniche.

Parlando della loro carriera, i Manitoba hanno un bel background. Sono nati con un progetto chitarra e voce e successivamente, grazie al lavoro con il produttore Samuele Cangi, sono approdati all’elettronica e ad un genere più internazionale. Nel marzo del 2018 hanno anche pubblicato il loro primo album dal titolo “Divorami”. Questi i brani tratti da esso:

  • Si ritorna a casa
  • Hollywood Pompei
  • Divorami
  • Stai su
  • Brasilia
  • In questio freddo
  • Dio nei miei jeans
  • Mosche
  • Glaciale
  • Andiamo fuori
  • Aida & Mellotron

Inoltre hanno fatto un feauturing con il gruppo indie rock Le Mandorle per il brano Da sola.

Ma la carriera dei Manitoba non finisce qui. Infatti, prima di approdare a X Factor, hanno aperto concerti di vari artisti molto famosi e apprezzati. Troviamo l’apertura dei concerti dei Fast Animals and Slow Kids, degli Ex-Otago e anche di Marco Mengoni.

Adesso vediamo dove poter seguire il duo sui social

Dove seguire i Manitoba: Instagram e social

È possibile seguire i Manitoba sui social? Ovviamente sì e oltre a seguirli, si possono anche ascoltare i loro brani.

Il modo migliore per seguire i Manitoba sui social è attraverso il loro profilo Instagram che ha un seguito di oltre 9 mila follower. Qui il duo condivide soprattutto scatti che riguardano il loro lavoro di artisti sia nella composizione che nelle esibizioni.

Inoltre, grazie al link pubblicato sul loro profilo, c’è la possibilità di ascoltare il loro album Divorami attraverso varie piattaforme musicale come ad esempio Spotify.

Ma scopriamo il lorio approdo a X Factor 2020

I Manitoba a X Factor 2020

Tra i concorrenti dell’edizione 14 di X Factor troviamo anche i Manitoba. Il duo formato da Giorgia Rossi Monti e Filippo Sabatini si è presentato ai casting con il brano Si ritorna a casa accompagnati dai musicisti Luca Bossi e Nick Lamberti, superando questa fase.

Ai Bootcamp, poi, hanno deciso di portare la canzone La domenica e si sono aggiudicati uno dei posti nella sezione gruppi, nonostante Manuel Agnelli avesse avuto da ridere su un graffiato nella voce di Giorgia reputato non adatto a lei. Ai Last Call, comunque, esibendosi con il brano The Last Goodbye dei The Kills, la cantante ha dimostrato di aver lavorato tanto sulla sua voce e per questo motivo Manuel Agnelli ha deciso di dare ai Manitoba uno dei tre posti per i Live di X Factor 2020.

Ecco quindi il video di presentazione dei Manitoba per la fase finale del talent show:

Le selezioni sono state dure, divertenti ma dure, formative, logoranti, interessanti. Siamo rimasti in pochi e siamo orgogliosi di essere parte di questo programma. Siamo orgogliosi anche del fatto che il nostro giudice è Manuel Agnelli. Tante critiche, tante cose belle ci ha detto. È stato molto interessante e sarà bello scambiare idee con lui. Un’altra cosa che ci rende molto orgogliosi è che quest’anno è un’edizione che punta molto sugli inediti, sulla scrittura. Forse meno sulla perfezione vocale e più sulla creatività e la verità.

Infatti non vediamo l’ora di farvi ascoltare i nostri inediti, le nostre canzoni, tutte le cose nuove che abbiamo suonato e scritto anche qui. Sarà bello anche interpretare le cover. L’obiettivo all’interno del programma sarà quello di proporre la nostra musica, ma anche interpretare dei brani di altri, quindi delle cover, però sempre con il nostro stile, probabilmente stravolgendole completamente. Cercando di fare il meglio, ma non con l’ossessione di vincere. Ma con l’ossessione di fare cose belle, vere e che ci rappresentano. Tu devi pensare a fare cose belle, sincere e vere e poi vedere cosa succede.

Conosiamo adesso tutti i concorrenti di questa edizione di X Factor

I concorrenti di X Factor 2020

Naturalmente i Manitoba non sono gli unici concorrenti di X Factor 2020. A prendere parte alla nuova edizione dell’amato talent show ci sono infatti altri 11 concorrenti, suddivisi come sempre in quattro categorie diverse. Parliamo degli Under Uomini, capitanati da Emma Marrone, le Under Donna, capitanate da Hell Raton, gli Over, capitanati da Mika, e i Gruppi, di cui fanno parte i Manitoba, capitanati da Manuel Agnelli.

Ma chi sono dunque gli altri concorrenti di X Factor 14? Scopriamolo.

Under Uomini

Under Donne

Over

Gruppi

Scopriamo infine tutto quello che c’è da sapere sul percorso dei Manitoba a X Factor 2020.

Il percorso dei Manitoba

Come detto, i Manitoba sono riusciti a convincere Manuel Agnelli e a conquistare una delle tre sedie disponibili per i live del programma che iniziano il 29 ottobre in prima serata su Sky Uno.

Attendiamo quindi l’inizio della fase finale del talent show per vedere dove arriveranno i Manitoba.

Prima puntata

Non è stata una puntata troppo semplice per i Manitoba, che sono dovuti andare a scontrarsi con Eda Marì. Nonostante ciò sono riusciti a passare il turno.

Ma saranno loro il gruppo meno ascoltato su Spotify che andrà ad affrontare nuovamente Eda? Lo scopriremo nella seconda puntata. Proprio per l’appuntamento settimanale la cover scelta per l’esibizione è un brano dei Ramones, ovvero I Wanna Be Sedated.

Novella 2000 © riproduzione riservata.