Raffaele Renda

Chi è Raffaele Renda di Amici 20? Età, biografia e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Raffaele Renda, cantante di Amici 20, dall’età, alla biografia, al percorso nel talent show, a dove seguirlo sui socialInstagram.

Chi è Raffaele Renda

Nome e Cognome: Raffaele Renda
Data di nascita: 2000
Luogo di Nascita: Lamezia Terme (CZ)
Età: 20 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantante
Fidanzato: informazione non disponibile
Figli: Raffaele Renda non ha figli
Tatuaggi: Raffaele Renda non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @raffaele___r

Reffaele Renda età e biografia

Vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia di Raffaele Renda. Il cantante è nato nel 2000 a Lamezia Terme, e la sua età è dunque di 20 anni. Il suo peso e la sua altezza, invece, sono sconosciuti.

Vita privata

Della sua vita privata sappiamo che Raffaele Renda ha frequentato la scuola superiore ITE. Una volta avuto il diploma ha poi deciso di dedicarsi alla musica e infatti ha studiato presso “La Voce Produzione”. Da qui il desiderio di approfondire lo studio del canto.

Sanremo Young

Raffaele Renda è noto al pubblico per avere partecipato nel 2017 a Sanremo Young, dove però per poco non è riuscito a vincere. Dopo l’esperienza nel talent, ha poi preso parte al Deejay on stage, un evento organizzato da Radio Deejay a Riccione.

Ma scopriamo dove poterlo seguire sui social, e in particolare su Instagram.

Dove seguire Raffaele Renda: Instagram e social

In molti si stanno già chiedendo dove poter seguire Raffaele Renda (@qui il suo profilo) sui social, in particolar modo su Instagram.

Naturalmente il giovane cantante di Amici 20 ha un profilo attivo, che vanta oltre 20 mila follower.

Proprio su Instagram, Raffaele Renda ama condividere tutti i momenti più belli della sua vita privata, tra cui scatti inerenti la musica.

Ma vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul suo arrivo ad Amici di Maria De Filippi.

Raffaele Renda ad Amici 20

Sabato 14 novembre è ufficialmente iniziato Amici 20. La nuova edizione del talent show di Maria De Filippi quest’anno festeggia il ventennale, e di certo non mancheranno tante emozioni. Nel corso della prima puntata del programma abbiamo fatto la conoscenza della nuova classe, e prendere parte alla trasmissione c’è anche Raffaele Renda.

Il cantante si è esibito portando un suo inedito “Il sole alle finestre“, che però non ha convinto Rudy Zerbi, molto dubbioso sulle sue capacità. Di altro avviso invece sono state Anna Pettinelli e Arisa, che si sono complimentate con lui. Tramite i propri social, Raffaele ha dunque festeggiato l’ammissione ad Amici tramite un post:

“Grazie per i messaggi che mi stanno arrivando, non credo ci siano parole tanto grandi per descrivere la mia felicità. Il sogno di una vita si sta realizzando, ora avanti tutta.”

Tuttavia Raffaele non è naturalmente l’unico concorrente di Amici 20. Scopriamo dunque chi sono gli altri allievi della nuova edizione del talent show di Maria De Filippi.

I concorrenti di Amici 20

Oltre a Raffaele a partecipare ad Amici 20 ci sono altri 14 concorrenti. Gli allievi di canto dunque sono:

Gli allievi di ballo di Amici 20 sono invece:

Scopriamo ora quello che c’è da sapere sul percorso di Raffaele ad Amici 20.

Il percorso di Raffaele Renda ad Amici 20

Il percorso di Raffaele ad Amici 20 è iniziato ufficialmente sabato 14 novembre 2020. Il giovane cantante ha così fatto il suo ingresso in casetta, ed ha già iniziato le lezioni, grazie alle quali migliorerà sempre più. Cosa accadrà per lui nelle prossime settimane? Non resta che attendere per scoprirlo.

Riassunto puntate

Durante le prime puntate Raffaele Renda di Amici 20 ha ottenuto ampio consenso non solo da parte delle radio ma anche dei giudici, che hanno deciso di confermare il suo banco.

Raffaele di Amici continua a rivelarsi uno dei migliori concorrenti nel corso di questa prima parte di trasmissione. Le sue performance sono molto apprezzate dai professori e i voti sono sempre molto alti. Rudy Zerbi, però, non sembra essere troppo convinto da lui, anche se è spuntato un video del passato che dimostra tutto l’opposto.

Nonostante tutto, Raffaele è riuscito a raggiungere il Serale di Amici 20 ed è stato scelto dal Team guidato da Arisa e Lorella Cuccarini e passo passo ad andare avanti nei vari step che gli si presentano davanti.

Renda purtroppo non è riuscito ad agguantare la finale di Amici, poiché eliminato durante la puntata del 24 aprile.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare