Chi è Barbascura X? Età, vero nome, fidanzata e Instagram
Barbascura X

Chi è Barbascura X? Età, vero nome, fidanzata e Instagram

Scopriamo insieme tutto su Barbascura X, concorrente di Pechino Express: età, vero nome, altezza, fidanzata e Instagram

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Qui di seguito la scheda conoscitiva che raccoglie news e curiosità su Barbascura X, concorrente di Pechino Express 2022. Ecco tutte le informazioni che abbiamo raccolto su di lui: dall’età al vero nome, per passare alla vita privata e fidanzata e dove seguirlo su Instagram e social

Chi è Barbascura X

Nome e Cognome: Non conosciamo nome e cognome (in arte Barbascura X)
Data di nascita: 1987
Luogo di Nascita: Taranto
Età34 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: divulgatore scientifico, scrittore, youtuber e conduttore televisivo
Fidanzata: informazione non disponibile
Tatuaggi: Barbascura X ha qualche tatuaggio sul suo corpo
Profilo Instagram@barbascura_x
Sito web:www.barbascura.com

Barbascura X età, vero nome e biografia

In tanti si chiedono chi è, come si chiama davvero Barbascura X e quanti anni ha? Purtroppo a tal proposito non conosciamo niente sul suo conto.

Non sappiamo quale sia il vero nome del divulgatore scientifico, poiché ci tiene a tutelare la sua privacy. Il nome d’arte è nato da alcuni amici, che spesso l’hanno paragonato a un pirata. Per tale ragione si fa chiamare Barbascura. Mentre la X è il simbolo sotto cui si nasconde il tesoro.

Conosciamo la data (seppur non completa) e il luogo di nascita. Nato nel 1987 a Taranto, l’età, corrisponde a 34 anni

Questo ciò che conosciamo riguardo alla biografia.Concentriamoci adesso sulla vita privata di Barbascura X. Ha una fidanzata? Ecco cosa siamo riusciti a trovare a proposito.

Vita privata

Passiamo alla vita privata di Barbascura X. Su di lui non trapela alcun tipo di notizia. 

Non sappiamo dirvi quindi se ha o meno una fidanzata oppure se è single. Appena ci saranno novità a riguardo non esiteremo a farvelo sapere.  Vediamo ora i profili social del divulgatore scientifico.

Dove seguire Barbascura X: Instagram e social

Molti di voi si staranno sicuramente chiedendo se Barbascura X è possibile trovarlo sui social.

Ebbene lo scrittore ha una pagina ufficiale su Instagram, ma è presente anche su Facebook, Twitter e ha un canale YouTube. In quest’ultimo posta video e rubriche di divulgazione. Oltretutto potete trovare Barbascura X anche su Twitch

In tutte le piattaforme, dove conta già un buon numero di follower che apprezzano il suo lavoro, condivide vari contenuti che vanno da foto a video, ma anche spunti di riflessione e molto altro. 

Dai suoi account non traspare nulla per quel che riguarda la vita privata. Passiamo ora alla carriera dello scrittore.

Carriera

Concentriamoci ora sulla carriera di Barbascura X. Laureato in chimica organica e specializzato in sintesi chimica e biocomposti bioattivi, il suo curriculum è piuttosto ricco.  

Il divulgatore scientifico ha seguito il dottorato in chimica Green e ristesi di materiali da fonti rinnovabili e a lavorato a Dublino, Parigi e non solo, occupandosi di nuovi prodotti farmaceutici e per la prevenzione dell’arteriosclerosi.

Dal 31 maggio 2014 è approdato su YouTube e ha dato modo di farsi conoscere dal pubblico del web anche sulle altre piattaforme social.  Qui ha portato al successo diversi format e rubriche come Riassuntazzi brutti brutti, Scienza brutta e Diari di bordo, per tenere sempre aggiornati i propri follower. 

Ogni qualvolta decide di spostarsi verso una nuova meta, infatti, Barbascura X ha l’abitudine di rendere i propri utenti partecipi di questo, mostrando usi e costumi del luogo e tante curiosità.

In carriera Barbascura X ha scritto anche un libro ed è protagonista di alcuni programmi TV.

Libro

A dicembre 2020 Barbascura X ha scritto e pubblicato il libro Il genio non esiste (e a volte è idiota). Romanzo che ha ottenuto successo, ottenendo nello stesso anno il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica. 

Programmi TV

Nel 2021 ha avuto modo di essere autore e conduttore di alcuni programmi scientifici com Micromostri, oltre a lavorare per Comedy Central come monologhista satirico.

Nel 2022 arriva per lui l’avventura chiamata Pechino Express.

Barbascura X a Pechino Express

A partire dal 10 marzo 2022 torna Pechino Express, per la prima volta su Sky Uno. Al timone di conduzione troveremo ancora Costantino Della Gherardesca. Il viaggio, in questa edizione, si sposta in quattro stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi

Tra i protagonisti troviamo anche Barbascura X che, a TV Sorrisi e Canzoni, ha raccontato: 

«Ho scoperto che ci sono posti più scomodi di un pavimento su cui dormire, che la disidratazione è sopravvalutata, ma soprattutto che quando sorge il sole non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre».

Accanto a lui in questa avventura Andrea Boscherini, esperto di Scienze naturali. Insieme formeranno la coppia de “Gli scienziati”. Chi sono tutti gli altri concorrenti di Pechino Express? A seguire tutti i nomi dei protagonisti.

I concorrenti di Pechino Express

In tutto sono 10 le coppie di questa nuova edizione di Pechino Express. Ecco qui di seguito tutti i concorrenti e i nomi dati a ogni gruppo, formato da due persone. 

Da sportivi a personaggi del piccolo e grande schermo e non solo. Questo l’elenco completo: 

Tra di loro si nascondono i vincitori della nuova edizione di Pechino Express 2022. Chi avrà la meglio tra i protagonisti in gara? Non ci resta che attendere per scoprirlo! A ognuno di loro, però, facciamo un caloroso in bocca al lupo per questa grande avventura.

Il percorso di Barbascura X a Pechino Express

Così in data 10 marzo 2022 ha inizio il percorso di Barbascura X all’interno della nuova edizione di Pechino Express. Come abbiamo già detto fa coppia con Andrea Boscherini. 

Saranno loro i vincitori? Non ci resta che attendere puntata dopo puntata per capire come si evolveranno le cose per loro. Intanto i primi due appuntamenti sono trascorsi per la ‘coppia’ piuttosto lisci.

Durante la terza puntata sono andati a rischio eliminazione, riuscendo a salvarsi. Anche la quarta puntata per loro non è stata semplice, ma proseguono la loro avventura. (IN AGGIORNAMENTO)

Nessun Articolo da visualizzare