Chi è Rita Rusic? Età, vita privata e Instagram

Chi è Rita Rusic? Età, fidanzato e Instagram

Ciò che c'è da sapere su Rita Rusic, la biografia, la vita privata, la carriera fino al Grande Fratello Vip e Pechino Express.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Tutte le informazioni su Rita Rusic, nota attrice, produttrice, cantante e modella, dalla sua biografia, alla vita privata, la carriera fino al Grande Fratello Vip e Pechino Express.

Chi è Rita Rusic

Nome e cognome: Rita Rusic
Luogo di nascita: Parenzo (Istria croata)
Data di nascita: 16 maggio 1960
Età: 61 anni
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,75 m
Peso: 60 kg
Professione: produttrice cinematografica, attrice, cantante e modella
Fidanzato: Cristiano Di Luzio
Figli: Rita ha due figli Mario e Vittoria
Tatuaggi: nessuno
Profilo Instagram: @ritarusic

Rita Rusic età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Rita Rusic attraverso la sua biografia, quando e dove è nata e quanti anni ha. Nata il 16 maggio 1960 a Parenzo, nell‘Istria croata (a quel tempo facente parte della Jugoslavia), Rita Rusic ha 61 anni di età ed è del segno zodiacale del Toro. La sua altezza è di 1,75 m e il suo peso di circa 60 kg. Per quanto riguarda i tatuaggi, non sembra averne sul suo corpo.

Quando aveva 4 anni la sua famiglia si trasferì in Italia presso un campo profughi a causa della guerra e lì è rimasta per circa tre anni. Successivamente ha vissuto per qualche anno a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Qui ha giocato per quattro anni nella squadra locale di basket. Ma dove vive oggi Rita Rusic? In realtà si divide tra Italia e Stati Uniti e in particolare ha a Miami una villa extra lussoo. Ha una sorella di nome Lierka Rusic.

Per quanto riguarda gli studi, Rita Rusic si è diplomata come odontotecnico presso la scuola Cesare Crrenti di Milano. Successivamente si è iscritta all’Università degli Studi di Milano presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia. Ma non si è mai laureata. Per mantenersi gli studi ha svolto vari lavori, tra cui quello di modella posando anche per il catalogo Postalmarket.

Vita privata

Occupiamoci adesso della sua vita privata e sentimentale. L’amore più famoso di Rita Rusic è Vittorio Cecchi Gori che ha 18 anni più di lei. La loro relazione iniziò nel 1980 e si sposarono nel 1983. Col matrimonio lei prese il nome di Rita Cecchi Gori. Dal loro amore sono nati due figli: Mario e Vittoria.

Si sono poi separati nel 2000 e lei ottenne un assegno di 4 miliardi delle vecchie lire, tornando anche chiamarsi Rita Rusic. Nonostante la fine del matrimonio, i due sono sempre rimasti in contatto e più volte lei gli è stata vicina nei grandi momenti di difficoltà come il fallimento e la malattia.

Nel 2007 la Rusic ha intrapreso una relazione con Canio Mazzaro, noto imprenditore, che è però finita nel 2011. Dal 2020 (anno in cui sono usciti allo scoperto) le news ci dicono Rita Rusic ha un nuovo compagno, sta insieme a Cristiano Di Luzio, imprenditore e modello classe 1990. Tra loro ci sono quindi 30 anni di differenza, ma non lo hanno mai considerato un problema.

Dove seguire Rita Rusic: Instagram e social

Ora che conosciamo meglio chi è Rita Rusic, è possibile seguirla sui social? Ovviamente sì e vi consigliamo il suo profilo Instagram che ha attualmente oltre 175 mila follower.

Il profilo è ricco di selfie, shooting fotografici e interviste rilasciate a vari giornali. Inoltre ci sono molti contenuti riguardanti le sue presenze in TV.

Carriera

Che lavoro da Rita Rusic? La sua carriera è davvero lunga e variegata, iniziata infatti come modella per poi diventare attrice e cantante fino a produttrice cinematografica. Venne notata da Adriano Celenatano che la fece partecipare al film Asso. Ma il primo ruolo da protagonista arrivò nel 1982 quando recitò nel film Attila flagello di Dio dopo la rinuncia di Eleonora Giorgi. Non trovando a lungo un’attrice adatta, venne chiesto a Vittorio Cecchi Gori di far fare un provino alla sua fidanzata e da lì la sua carriera decollò.

Contemporaneamente ha intrapreso anche la carriera di cantante pubblicando nel 1984 l’album Love Me o Leave Me Now che fu scelto anche come sigla di Domenica In. L’anno dopo ha inciso insieme a Celentano il brano Sex Without Love, canzone inserita anche nel film Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì, in cui recitarono entrambi. Nel 1992 ha interrotto entrambe le attività per tornare a recitare nel 2006 nella serie TV Polvere.

Attualmente Rita Rusic lavora come produttrice cinematografia che ha iniziato nel 1993 affiancando l’allora marito Vittorio Cecchi Gori fino a diventare sua socia. Come produttrice esecutiva ha fatto uscire molti film famosi quali Storia di una capinera, Le donne non vogliono più e Arriva la bufera. Negli anni successivi ha prodotto film che hanno avuto grande successo sia all’estero, come La vita e bella, che in Italia, ad esempio Il ciclone. Dopo il divorizio, ha ripreso il suo cognome e con la sorella Leika ha fondato la The Rita Rusic Company. Con questa agenzia ha prodotto vari film di successo come ad esempio Scusa ma ti chiamo amore.

Nel 2008 Rita Rusic ha anche pubblicato il libro Jet Sex Diario erotico sentimentale. Nel 2009 e nel 2010 ha fatto parte della giuria di Miss Italia.

Ballando con le stelle

Nel 2010 Rita Rusic ha fatto parte dei giudici di Ballando con le stelle per alcune puntate. Ha infatti sostituito Fabio Canino per due puntate: quella del 6 febbraio e quella del 6 marzo.

Grande Fratello Vip

A gennaio del 2020 Rita Rusic ha partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, la prima condotta da Alfonso Signorini. Nella casa è rimasta solo 20 giorni a causa dell’eliminazione.

Film

Ecco la lista dei film in cui ha recitato la Rusic:

  • Attila flagello di Dio
  • Grand Hotel Excelsior
  • Il pentito
  • Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì
  • Russicum – I giorni del diavolo
  • 48 ore – serie TV, episodio 1×07
  • Polvere

Rita Rusic a Pechino Express 2022

Rita Rusic insieme al fidanzato Cristiano Di Luzio partecipa a Pechino Express in onda dal 10 marzo 2022 su Sky. Il percorso di questa nona edizione prevede un viaggio nel Medio Oriente. Vengono toccati 4 Stati: TurchiaUzbekistanGiordania ed Emirati Arabi. Si partirà, quindi, dalla Cappadocia per attraversare Istanbul raggiungendo Samarcanda lungo la Via della Seta.

Riguardo la sua partecipazione al reality insieme al fidanzato, Rita Rusic ha detto:

“Pechino Express rafforza la coppia o la distrugge! La gara ha un ritmo incredibile, c’è sempre una forte tensione. È facilissimo litigare, spazientirsi, ma se c’è un sentimento forte e sincero di stima oltre che d’amore, credo che un viaggio pieno di avventure estreme e di grande stress ti avvicini e renda ancora più complice.”

I concorrenti di Pechino Express 2022

Andiamo a vedere le coppie di concorrenti di Pechino Express 2022. Ecco la lista completa:

Il percorso di Rita Rusic a Pechino Express 2022

Il percorso di Rita Rusic a Pechino Express 2022 ha inizio giovedì 10 marzo. La nona stagione, per la prima volta nella storia del programma d’avventura, andrà in onda su Sky. A condurre c’è di nuovo Costantino della Gherardesca.

Vedremo come se la caverà in coppia con Cristiano Di Luzio. La loro squadra si chiama “I fidanzatini“.

  • 1° e 2° puntata: Prime due puntate tranquille per i fidanzatini. si sono classificati per l’appuntamento successivo.

3° e 4° puntata: Rita e Cristiano hanno vinto la terza tappa di Pechino Express. Hanno deciso di eliminare Mamma e figlia, ma queste ultime si sono salvate perché hanno trovato il biglietto che ha permesso di continuare il cammino nel programma. I fidanzatini per ora sono tra le coppie più forti del programma (IN AGGIORNAMENTO)

Nessun Articolo da visualizzare