Chi ha vinto Sanremo 2019? Vince Mahmood | vincitore e podio

Chi ha vinto Sanremo 2019? Vince Mahmood | vincitore e podio

Chi ha vinto Sanremo 2019? Mahmood vince il Festival con Soldi . Ecco tutte le news sul vincitore e sul podio

Anche per quest’anno il Festival di Sanremo ci è concluso. Tante sono state le emozioni e i colpi di scena, e non sono mancate risate, attimi di riflessione e anche qualche lacrima. Claudio Baglioni, in compagnia di Claudio Bisio e Virginia Raffaele ha, per la seconda volta di fila, preso in mano le redini della conduzione e della direzione artistica, con grande gioia del pubblico. Adesso, a Festival finito, è tempo di tirare le somme. Ma chi ha vinto Sanremo 2019? A trionfare alla sessantanovesima edizione della kermesse musicale è stato Mahmood che con il suo brano Soldi vince la manifestazione. Il suo pezzo è stato eletto come la Canzone Italiana più bella dell’anno, e a votarlo sono state le tre giurie speciali. Ma scopriamo tutte le news sul vincitore e sul podio di Sanremo 2019.

Dopo le cinque serate, le tre giurie, formate dal pubblico, la sala stampa e dalla giuria d’onore, hanno stabilito il vincitore del Festival. Chi ha vinto Sanremo 2019? A trionfare sui suoi colleghi è stato Mahmood che vince così la sessantanovesima edizione della kermesse, con la canzone Soldi. Dietro di lui, sul podio, troviamo Ultimo, con il brano I Tuoi Particolari, e Il Volo, con il pezzo Musica Che Resta. Prima dell’annunciazione dei tre finalisti è stata svelata anche la classifica finale dei 24 Big in gara, con tutte le posizioni. Naturalmente la vittoria di Mahmood ha generato pareri discordanti tra il pubblico, tuttavia, indubbiamente, la sua è una vittoria meritata, che ha trovato d’accordo la maggior parte dei telespettatori.

Adesso che sappiamo chi ha vinto Sanremo 2019, gli occhi sono già puntati alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà, come ben sappiamo a Tel Aviv, presso l’International Convention Center. Di diritto Mahmood parteciperà all’evento, rappresentando il nostro paese con la sua musica. Non è ancora ben chiaro se anche in quell’occasione gareggerà con Soldi o se presenterà un nuovo pezzo. Di certo, però, le aspettative sono molto alte.

Ma scopriamo qualcosa in più su questo Sanremo 2019.

Chi ha vinto Sanremo 2019? Mahmood vince il Festival con la sua Soldi

Dopo cinque serate di attesa, finalmente abbiamo scoperto chi ha vinto Sanremo 2019. Mahmood vince il Festival con la canzone Soldi, che è stata quella più apprezzata dal pubblico e dalla tre giurie competenti, quella dei telespettatori, quella della sala stampa e quella della giuria d’onore. Adesso Mahmood gareggerà all’Eurovision Song Contest, rappresentando l’Italia, e siamo certi che le emozioni non mancheranno. Sul podio di Sanremo 2019, dietro al vincitore, troviamo Ultimo, che ha conquistato il secondo posto con I Tuoi Particolari, e Il Volo, ottenendo invece la terza posizione con Musica Che Resta.

Mahmood vince Sanremo 2019 con il maggior numero dei voti, facendo dunque intendere che la sua canzone, e le sue performance sono state quelle che più hanno convinto il pubblico. Di certo, adesso, tutti gli occhi saranno puntati sulle sue prossime mosse. Nel frattempo, oltre a Soldi, è già disponibile il nuovo album di Mahmood, Gioventù Bruciata, uscito lo scorso 6 febbraio. Nelle prossime settimane Mahmood, vincitore del Festival, sarà probabilmente in giro per l’Italia per incontrare i suoi fan, per una serie di firma copie, per poi partire in tour.

Adesso che finalmente sappiamo chi ha vinto Sanremo 2019, riviviamo tutto quello che è accaduto in queste cinque lunghe serate, dagli ospiti, ai favoriti del Festival, fino a Mahmood che vince la kermesse.

Mahmood vince Sanremo 2019: ecco tutto quello che è accaduto al Festival e gli ospiti giunti all’Ariston

Tante sono state le emozioni vissute quest’anno. Adesso finalmente sappiamo chi ha vinto Sanremo 2019, ed è dunque tempo di rivivere tutto quello che è accaduto al Festival, dagli ospiti giunti all’Ariston fino a Mahmood che vince la manifestazione. Durante la prima serata, ad arricchire Sanremo con la loro presenza sono stati Giorgia, che ha riproposto alcuni pezzi del suo ultimo progetto discografico, Andrea e Matteo Bocelli che si sono esibiti sulle note di Fall On Me. E ancora Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.

Durante la seconda serata, invece, ospiti della manifestazione sono stati Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Marco Mengoni, Michelle Hunziker, Pippo Baudo, Pio e Amedeo, e gli attori Laura Chiatti e Michele Riondino.

Per la terza serata di Sanremo 2019, che ricordiamo vince Mahmood, all’Ariston sono arrivati Raf e Umberto Tozzi, Antonello Venditti, Fabio Rovazzi, conduttore di Sanremo Giovani insieme a Pippo BaudoSerena Rossi, la grande Ornella Vanoni e Paolo Cevoli. Super ospite della serata è stata Alessandra Amoroso. La cantante salentina è arrivata al Festival per presentare il suo ultimo lavoro discografico, “10 – IO”, che come appunto suggerisce il titolo celebra i primi dieci anni di carriera di Alessandra. Da marzo l’artista partirà per un lunghissimo tour, che la vedrà arrivare in tutte le regioni d’Italia, per festeggiare con tutti i suoi fan.

Durante la quarta serata, quella dei duetti, super ospite è stato Luciano Ligabue, che ha presentato il suo nuovo singolo, Luci D’America. Il pezzo anticipa il nuovo album di inediti del rocker, Start, in uscita l’8 marzo.

Infine, durante la quinta ed ultima serata, nella quale abbiamo scoperto chi ha vinto Sanremo 2019, sono arrivati Elisa, Eros Ramazzotti e Luis Fonsi. A fine serata abbiamo scoperto così il podio e il vincitore della kermesse. Mahmood vince il Festival, mentre Ultimo e Il Volo si classificano rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Ricordiamo però chi sono stati i favoriti di Sanremo 2019.

Chi ha vinto Sanremo 2019? I favoriti alla vittoria

Dopo aver visto trionfare Mahmood, che vince Sanremo 2019, il Festival anche per quest’anno si è concluso. Diversi, in questa edizione, i favoriti alla vittoria del Festival, ma senza dubbio a fare breccia nel cuore del pubblico ci sono stati Loredana Bertè, con Cosa Ti Aspetti Da Me, Arisa, con Mi Sento Bene. E ancora Irama, con La Ragazza Con Il Cuore Di Latta, Enrico Nigiotti, con Nonno Hollywood, e anche Simone Cristicchi, con Abbi Cura Di Te. Senza dubbio questi sono i brani che più hanno colpito i telespettatori, e l’indignazione all’interno del Teatro Ariston alla vista della classifica finale è stata tanta. Tutti, o quasi, infatti, volevano la vittoria della Bertè, che purtroppo ha conquistato solo il quarto posto.

Tuttavia il vincitore poteva essere soltanto uno. Adesso che sappiamo chi ha vinto Sanremo 2019, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Mahmood per i suoi progetti, e soprattutto per la partecipazione all’Eurovision Song Contest.

Potrebbero interessarti anche:

Novella 2000 © riproduzione riservata.