Sanremo 2019: la classifica finale dei 24 Big in gara e i tre finalisti

Sanremo 2019: la classifica finale dei 24 Big in gara

Ecco la classifica finale dei 24 Big in gara a Sanremo 2019, con i tre finalisti che si contendono la vittoria del Festival

Siamo giunti alla fine di questa sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, e a breve finalmente sapremo chi sarà a vincere la kermesse. Tante le emozioni che si sono susseguite in queste cinque serate, e non sono mancati i colpi di scena. Numerosi anche gli ospiti accorsi sul palco dell’Ariston, che hanno contribuito a rendere ancora più speciale questa edizione. Claudio Baglioni, in compagnia di Virginia Raffaele e Claudio Bisio, ha condotto per la seconda volta il Festival, occupandosi anche della direzione artistica. In attesa di scoprire chi sarà a vincere Sanremo 2019, scopriamo la classifica finale dei 24 Big in gara, che ha decretato anche i tre finalisti, che adesso si scontreranno un’ultima volta, fino all’elezione del vincitore ufficiale.

Sanremo 2019 la classifica finale dei 24 Big in gara

A decretare la classifica finale dei 24 Big in gara di Sanremo 2019, con i relativi finalisti, sono state le tre giurie del Festival, formate dal pubblico, dalla sala stampa e dalla giuria d’onore. Per tutta la serata il televoto è stato attivo, e così i telespettatori hanno potuto decidere chi votare, in base alle loro preferenze. Una volta chiuso il televoto, Claudio Baglioni, con Virginia Raffaele e Claudio Bisio, hanno mostrato la classifica finale dei 24 Big in gara di Sanremo 2019, dalla ventiquattresima posizione alla quarta, lasciando in sospeso, dunque, solo i tre finalisti. Scopriamo insieme la classifica finale:

Sanremo 2019: i tre finalisti del Festival

Dopo aver svelato la classifica finale, Claudio Baglioni ha eletto i tre finalisti di Sanremo 2019, che a questo punto si giocheranno la vittoria finale. A contendersi il titolo di Canzone italiana dell’anno sono:

Chi sarà a vincere, a questo punto, Sanremo 2019? Non ci resta che attendere ancora pochi minuti per scoprire quale sarà la canzone italiana più bella di questa sessantanovesima edizione.

Novella 2000 © riproduzione riservata.