Chi è Adua Del Vesco? Età, altezza, fidanzato, film e Instagram

Chi è Adua Del Vesco? Età, altezza, fidanzato, film e Instagram

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Adua Del Vesco, dall’età, all’altezza, al fidanzato, ai film, a dove poterla seguire su Instagram.

Chi è Adua Del Vesco?

Nome e Cognome: Rosalinda Cannavò (in arte Adua Del Vesco)
Data di nascita: 26 novembre 1994
Luogo di Nascita: Messina
Età: 25 anni
Altezza: 1,73 m
Peso: 57 kg
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: attrice
Fidanzato: Adua ha attualmente un fidanzato
Figli: Adua non ha figli
Tatuaggi: non sembrerebbe avere tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @adua.del.vesco

Biografia, età e altezza

Adua Del Vesco, il cui vero nome è Rosalinda Cannavò, nasce a Messina il 26 novembre 1994. La sua età dunque è di 25 anni, mentre la sua altezza è pari a 1,73 m. Della sua vita privata sappiamo che la giovane attrice ha trascorso l’infanzia nella sua città natale, insieme ai suoi genitori. A soli 16 anni si avvicina poi al mondo dello spettacolo, e per coltivare questa sua passione decide di lasciare casa e di trasferirsi a Roma, dove dopo il diploma decide di frequentare alcuni corsi di teatro e di dizione per migliorare nella recitazione. Contemporaneamente Adua decide di iniziare anche l’università, iscrivendosi alla facoltà di Teologia.

Della vita privata della Del Vesco sappiamo anche che in passato ha sofferto anche di anoressia. La confessione choc è arrivata lo scorso anno durante un’ospitata a Verissimo, durante la quale l’attrice ha raccontato tutto quello che le è accaduto, portando alla luce quello che è stato forse il momento più buio e difficile della sua vita. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Sono arrivata a pesare 32-34 chili. Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando. Anche perché forse morire era la mia volontà in quel momento. Passavo le mie giornate a letto a guardare il soffitto, non riuscivo a fare niente. Provavo la sensazione di morire da un momento all’altro. Sono caduta in una profonda depressione che mi ha portato a questo. Sono stati i miei genitori a farmi capire che stavo molto male, io negavo. Quando l’ho fatto ho chiesto aiuto e ho trovato una struttura in Sicilia”.

Ma cosa ha portato Adua Del Vesco ad un simile barato? L’attrice svela anche questo:

“Cercavo una perfezione estetica che non esiste e che mi stava portando alla morte. Poi, ero molto insicura e volevo assomigliare a molte ragazze che si vedono sui social, che sono tremendamente magre ma non sono sane. Questa malattia ti cambia tantissimo e ti fa diventare una persona che non sei. Ero priva di sentimenti. Se vedevo mia madre piangere non provavo niente, ero diventata egoista e mi interessava solo di me stessa. Però questa esperienza mi ha reso una donna più forte e matura”.

Ad oggi però Adua Del Vesco sta bene ed è più in forma che mai. Scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere sulla sua sfera sentimentale.

Adua Del Vesco fidanzato e vita privata

In molti si chiedono se Adua Del Vesco abbia un fidanzato e se sia attualmente sia impegnata. L’attrice da diverso tempo ha confermato di avere un compagno, tuttavia la sua identità resta ancora oggi avvolta nel mistero. Nel mentre però facciamo luce sulle precedenti relazioni della Del Vesco, che senza dubbio non sono passate inosservate. Alcuni anni fa infatti Adua ha avuto una storia con il collega Massimiliano Morra, che tuttavia è terminata poco dopo a causa dell’eccessiva gelosia dell’attore. Ciò nonostante in una recente intervista Morra ha affermato di essere attualmente in buoni rapporti con la Del Vesco, e pare che il passato sia stato lasciato alle spalle.

Adua Del Vesco e Gabriel Garko

Successivamente nel 2015 Adua ha iniziato una chiacchieratissima storia con Gabriel Garko. I due si sono incontrati per la prima vola sul set della fiction Non è stato mio figlio, e a poco a poco è scattata la scintilla, nonostante la netta differenza d’età. La loro relazione è stata per mesi sulla bocca di tutti, ed era sembrato che le cose tra i due andassero a meraviglia, al punto che si è addirittura parlato di matrimonio.

Ciò nonostante nel 2018 la relazione tra Adua Del Vesco e Gabriel Garko è improvvisamente giunta al capolinea, ma pare che anche in questo caso i due siano rimasti in contatto. La stessa attrice infatti a Verissimo ha raccontato che durante la malattia proprio Garko le è stato a lungo vicino, nonostante la storia fosse già conclusa. Queste le parole di Adua su Gabriel:

“Quando ho iniziato a stare male, Gabriel mi è stato accanto anche se c’eravamo già lasciati. La nostra storia è finita per vari motivi. Ci siamo resi conto che non era una relazione che poteva andare avanti anche per la differenza d’età. Però nel mio percorso ho trovato altri che hanno capito in pieno quello che avevo dentro e quello che stavo passando e non mi hanno giudicata, nonostante fossi molto aggressiva e scontrosa. Hanno visto oltre, sono riusciti a leggere la mia anima”.

Ad oggi dunque Adua Del Vesco è nuovamente impegnata, ma come svelato del suo attuale fidanzato non si hanno notizie. Scopriamo a questo punto quello che c’è da sapere sulla carriera dell’attrice.

Carriera e film

La carriera di Adua Del Vesco comincia quando l’attrice ha soltanto 16 anni. Il vero debutto sul piccolo schermo però arriva solo nel 2012, quando entra a far parte del cast della terza stagione dell’amatissima fiction di Canale 5 L’Onore e il Rispetto. Tuttavia Adua decide di adottare un nome d’arte, e lo pseudonimo scelto deriva da una delle protagoniste della miniserie I Colori della Vita, andata in onda nel 2005.

Nel 2014 arriva il debutto sul grande schermo, quando partecipa al film di Carlo Vanzina Sapore di Te. Sempre nello stesso anno la Del Vesco torna in tv, prendendo parte a diverse fiction Mediaset di grande successo, tra cui Il Peccato e la Vergogna, Rodolfo Valentino, La Leggenda e Furore – Il vento della speranza.

Successivamente Adua Del Vesco è nel cast delle fiction Non è Stato Mio Figlio, con Gabriel Garko e il suo ex fidanzato Massimiliano Morra, e Il Bello delle Donne…Alcuni Anni Dopo. A luglio 2016 torna invece sul set per girare la seconda stagione di Furore.

Nel 2018 torna al cinema interpretando una giovane Veronica Lario nel film Loro di Paolo Sorrentino. A settembre 2020 per Adua arriva una nuova opportunità televisiva: il Grande Fratello Vip 5. Scopriamo di più in merito alla sua partecipazione al reality di Canale 5.

Adua Del Vesco al Grande Fratello Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 debutta lunedì 14 settembre su Canale 5. Per la seconda volta di seguito alla conduzione troviamo Alfonso Signorini, che dopo le difficoltà dei mesi scorsi è pronto a rimettersi nuovamente in gioco. 21 saranno i concorrenti che stavolta si mettono alla prova con questa nuova esperienza e tra essi c’è anche Adua Del Vesco. Ma perché l’attrice ha deciso di partecipare al programma? Ecco cosa svela lei a Tv Sorrisi & Canzoni:

“Spero di essere un supporto per molte persone e dare loro una speranza di rinascita. Nella casa mi mancheranno il cellulare e la tecnologia, e della convivenza mi spaventa il dover stare nel disordine. Perché voglio vincere? Credo di essere un modello completamente diverso da quelli che si vedono oggi”.

Già prima di entrare nella casa, abbiamo saputo, tramite il settimanale Chi infatti, come tra Adua e Massimiliano Morra ci siano delle tensioni in corso, nonostante sembrasse che tra i due le cose fossero chiarite. Queste le dichiarazioni del conduttore del Grande Fratello Vip 5:

“La casa si prospetta come una polveriera. C’è persino qualcuno che già ai casting ha fatto il nome di una persona che non voleva incontrare, ma neanche per caso. Ed è nel cast. È Adua Del Vesco e ce l’ha con Massimiliano Morra. Vedremo“.

Aresgate

Una volta entrati nella casa, con il passare dei giorni i due ex-fidanzati hanno avuto modo di confrontarsi e chiarirsi. Durante le conversazioni è emerso dell’esistenza di una presunta setta, legata all’agenzia Ares e conosciuta anche da Donna Pamela, che avrebbe allontanato la Del Vesco da Morra, quando quest’ultimo è stato vittima di un incidente. L’attrice si è lasciata andare anche ad un lungo sfogo riguardo alla morte dell’amico Teodosio Losito, parlando di istigazione al suicidio. Fuori dalla casa scoppia l’Aresgate.

Quali altre cose, dunque, emergeranno dal passato di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra?

Mentre si cerca di capirne di più, vediamo insieme i nomi degli altri concorrenti del Grande Fratello VIP 5.

I concorrenti del Grande Fratello Vip 5

Oltre ad Adua Del Vesco a partecipare al Grande Fratello Vip 5 ci sono altri 20 concorrenti.

Ecco di chi si tratta:

Vediamo ora dove è possibile seguire Adua Del Vesco su Instagram.

Dove seguirla su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Adua Del Vesco hanno la possibilità di seguire l’attrice tramite la sua pagina ufficiale Instagram. L’ex volto di Furore vanta sul noto social ben oltre 117 mila follower e di sicuro nelle prossime settimane la sua popolarità accrescerà sempre di più.

Solo qualche ora fa Adua ha condiviso con i fan i suoi ultimi pensieri prima di iniziare la reclusione al Grande Fratello Vip 5. Ecco cosa ha svelato in merito:

“ULTIMO POST prima del Grande Fratello Vip. Inizia un nuovo percorso. È qui che mostrerò finalmente la vera parte di me, pregi, difetti, momenti di sconforto e di gioia. Ma soprattutto la mia rinascita. Ad oggi libera da legami poco sani, libera dai pregiudizi della gente. Io e il mio amore incondizionato verso la persona che sono. Pronta a cogliere il meglio da ogni mio compagno di viaggio e, perché no, che sia per me fonte di ispirazione o insegnamento, e allo stesso tempo pronta a regalare la mia storia a chi come me ha passato momenti bui e ne è uscito vittorioso, o a chi pensa di non farcela perché non vede l’immensa forza che in realtà tutti possediamo dentro. Vi voglio bene”

Come se la caverà Adua Del Vesco all’interno della casa? Non resta che attendere per scoprirlo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.