Flavia Vento

Chi è Flavia Vento? Età, altezza, biografia, politica e Instagram

Conosciamo meglio insieme chi è Flavia Vento, concorrente del Grande Fratello Vip 5: l’età, l’altezza, la biografia, la vita privata e la politica. Infine dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Flavia Vento?

Nome e Cognome: Flavia Vento
Data di nascita: 17 maggio 1977
Luogo di Nascita: Roma
Età: 43 anni
Altezza: 1 metro e 62 centimetri
Peso: 56 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: Showgirl
Fidanzato: Single
Figli: Nessuno
Tatuaggi: Una E tatuata sul polso (fonte chiecosa)
Profilo Instagram: @flaviavento7

Flavia Vento età, altezza e biografia

Flavia Vento è nata a Roma il 17 maggio 1977, ha 43 anni di età ed è alta 1 metro e 62 centimetri. Figlia di Roberto Vento e Francesca, di origini olandesi, Flavia ha anche una sorella. La showgirl si è diplomata al Liceo Linguistico, ma non si è laureata.

La sua grande passione è sempre stata la recitazione, infatti sin da piccola ha intrapreso degli studi in questo senso. Ha anche posato come modella, altro ambito in cui ha avuto molto successo.

Flavia ama gli animali, lo yoga e lo stile di vita sano. Vive con 7 cani, che ama alla follia. Più volte ha dichiarato di andare d’accordo maggiormente con gli uomini, visto che reputa le donne molto gelose.

La carriera televisiva

Flavia Vento nasce come modella e showgirl. La sua carriera è iniziata con la partecipazione, in qualità di “Fortuna”, della trasmissione Il Lotto alle Otto. Ha prestato anche il suo volto come pubblicità della Lavazza.

Flavia ha fatto anche una copertina con Playboy, per poi arrivare a ricoprire il ruolo di valletta sotto il tavolo di Libero, programma di Teo Mammuccari. È il 2001 quando interpreta un ruolo nel film “Gli Uccelli di Aristofane” e continua con lavori televisivi come Stracult.

Nel 2004 ha preso parte al programma La Fattoria, ma ha abbandonato poco dopo. Nel 2008 è tornata in un altro reality, L’Isola dei Famosi, decidendo però di andarsene anzitempo. Quattro anni dopo, nel 2012, ci ha riprovato di nuovo, ritirandosi però ancora una volta. Nel corso degli ultimi anni è stata spesso presente come opinionista nei programmi di Barbara d’Urso.

Flavia Vento: storie sentimentali

Flavia Vento al momento è single ma in passato ha avuto diverse relazioni e alcuni fidanzati. Tra i più noti ci sono Marco Prato, Fabrizio Bentivoglio e Mimmo Calopresti.

Nel 2005 è stata la protagonista del presunto flirt con Francesco Totti, che poi è stato però prontamente smentito.

Negli ultimi anni ha dichiarato di avere fatto un voto di castità e di avere chiuso definitivamente con gli uomini, concentrandosi sulla religione e la preghiera.

La politica e la poesia

Flavia Vento ha avuto una breve parentesi sia politica che nel mondo della poesia. In merito alla prima carriera, la showgirl ha simpatizzato per La Margherita, candidandosi nel 2005 per le elezioni regionali del Lazio. Si è presentata insieme a Francesco Storace e il suo obiettivo principale è sempre stato quello di sensibilizzare sul tema degli animali.

Di recente ha anche abbracciato il Movimento 5 Stelle, mostrandosi una simpatizzante della corrente politica.

Per quanto riguarda la poesia, invece, agli inizi degli anni ’10 si è dedicata alla scrittura di un libro di poesie. Flavia ha pubblicato nel 2012 la sua raccolta di pensieri, intitolata “Parole al vento”.

Dove seguire Flavia Vento: Instagram e social

Flavia Vento ha un profilo Instagram in cui seguirla, ma è molto attiva specialmente su Twitter. Su Instagram conta più di 13mila followers, mentre su Twitter quasi 100mila.

Il social in cui è più presente è appunto Twitter, @flaviaventosole molte volte è andata in tendenza per via delle sue uscite divertenti e stralunate.

Su Instagram, invece, non pubblica molto, perlopiù sono foto di propri pensieri e qualche selfie. Qualche giorno fa, in occasione della notizia ufficiale sul cast del Grande Fratello Vip, Flavia ha pubblicato alcuni pensieri riguardante la nuova avventura. Ecco cosa ha scritto:

“Orsù sirene andiamo a far sognare questo mondo. Oggi inizia il mio Grande Fratello che dire sarà un esperienza magica per ora vi lascio una mia poesia scritta a Sabaudia.”

Sul profilo della showgirl, infatti, si trovano spesso foto di poesie, molte scritte proprio da lei.

Flavia Vento al Grande Fratello Vip

Dal 14 settembre 2020 su Canale 5 torna il Grande Fratello Vip 5. Concorrente ufficiale, Flavia Vento. La showgirl ha dichiarato di essere pronta per questa nuova esperienza e di essere molto felice. Non ha particolari timori, spera solo di andare d’accordo con tutti. Tra i suoi obiettivi c’è quello di portare la religione nella casa del GFVip. Ma leggiamo le sue dichiarazioni rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni prima del suo ingresso nella casa:

“PARTECIPO PER FARE UNA NUOVA ESPERIENZA. VORREI PORTARE LA FEDE IN TV E TEMO LA CATTIVERIA. NON MIRO A VINCERE PERCHÉ HO GIÀ VINTO NELLA VITA, MA IN FUTURO VORREI APRIRE UN RIFUGIO PER CANI.”

Flavia Vento ha un passato abbastanza burrascoso per quello che riguarda i reality show, visto che non è riuscita mai a portarne a termine uno. Flavia si è ritirata sempre prima della possibilità di andare al televoto. Riuscirà la showgirl a concludere questa esperienza?

I concorrenti del GF Vip 5

GF Vip 5. Flavia Vento non è l’unica tra i concorrenti a partecipare nel reality, che come ricordiamo, non entreranno tutti insieme, ma divisi in gruppi di due. Ma vediamo nel dettaglio tutti i concorrenti che prenderanno parte al Grande Fratello Vip. Partiamo dall’elenco delle donne che troveremo nella casa più spiata d’Italia:

  • Adua Del Vesco
  • Dayane Mello
  • Elisabetta Gregoraci
  • Flavia Vento
  • Francesca Pepe
  • Guenda Goria
  • Maria Teresa Ruta
  • Matilde Brandi
  • Myriam Catania
  • Patrizia De Blanck
  • Stefania Orlando

Tra gli uomini del cast del Grande Fratello Vip 5 vedremo, invece i seguenti nomi:

  • Andrea Zelletta
  • Denis Dosio
  • Enock Barwuah
  • Fausto Leali
  • Francesco Oppini
  • Fulvio Abbate
  • Massimiliano Morra
  • Paolo Brosio
  • Pierpaolo Pretelli
  • Tommaso Zorzi

Riuscirà Flavia Vento ad arrivare fino alla fine e vincere questa quinta edizione del Grande Fratello Vip? Non ci resta che attendere per scoprirlo. A tutti i concorrenti facciamo un grande in bocca al lupo per questa forte esperienza. L’appuntamento con il GFvip è a partire da lunedì 14 settembre 2020 su Canale 5, ore 21:45 insieme ad Alfonso Signorini, Pupo e Antonella Elia.

Novella 2000 © riproduzione riservata.