Chi è Nunzio Stancampiano di Amici 2021? Età, altezza e Instagram
Nunzio Stancampiano di Amici 2021

Chi è Nunzio Stancampiano di Amici 2021? Età e Instagram

Tutto sul ballerino di Amici 2021 Nunzio Stancampiano: età, altezza, vita privata, carriera, Instagram e social

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Qui di seguito tutte le informazioni su Nunzio Stancampiano, ballerino della scuola di Amici 2021: dall’età all’altezza, per passare alla vita privata, la carriera e dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Nunzio Stancampiano

Nome e cognomeNunzio Stancampiano
Data di nascita: 2003
Luogo di Nascita: Adrano (Catania)
Età19 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: ballerino
Fidanzata: informazione non disponibile 
Tatuaggi: Nunzio non ha tatuaggi visibili 
Profilo Instagram: @_n__s__10

Nunzio Stancampiano età, altezza e biografia

Iniziamo con il conoscere le prime informazioni circa la biografia del ballerino. Qual è il cognome di Nunzio di Amici 2021? Il ragazzo si chiama Nunzio Stancampiano.

Non conosciamo la sua data di nascita completa di Nunzio Stancampiano, anche se sappiamo che è del 2003 e ha 19 anni d’età. Nunzio di Amici di dov’è? Il danzatore è nato e cresciuto ad Adrano, in provincia di Catania.

Purtroppo, al momento, non possiamo darvi alcuna indicazione per quanto riguarda l’altezza e il peso di Nunzio di Amici. 

Vita privata

Non si conosce granché della vita privata di Nunzio Stancampiano di Amici 2021. Dal suo profilo Facebook sembrerebbe avere un fratello di nome Andrea. Novella2000.it però non esiterà a raccontarvi qualcosa in più nel momento in cui scopriremo dell’altro su di lui.

Tra le altre cose possiamo dirvi che per diversi anni è stato allievo di Raimondo Todaro. Insegnante che poi l’ha voluto nel talent

Dato che le curiosità sulla vita privata sono davvero poche, abbiamo modo di poter seguire Nunzio di Amici 2021 su Instagram?

Dove seguire Nunzio di Amici 2021: Instagram e social

I più curiosi si stanno sicuramente chiedendo se Nunzio Stancampiano di Amici 2021 ha o meno un profilo su Instagram.

Ovviamente il ballerino ha un account ufficiale seguito da oltre 33 mila follower. Sulla sua pagina sono presenti diverse foto e video. Si passa da momenti di relax e spensieratezza a attimi che lo vedono in pista durante le varie gare di ballo.

Ora che sappiamo dove poter seguire Nunzio di Amici su Instagram, vediamo adesso cosa sappiamo della sua carriera e del suo ingresso nel talent.

Oltretutto su Facebook abbiamo trovato anche il suo profilo personale.

Carriera

Non tutti sanno, probabilmente, ma da diversi anni Nunzio Stancampiano (ora ballerino di Amici 21) ha già una carriera avviata nel modo della danza. 

Da tempo partecipa a competizioni di ballo latino americano, non solo in Italia ma anche in altri Paesi d’Europa e nel mondo.

Pensate che nel 2019 è arrivato in finale ai Campionati Europei. 

Nunzio Stancampiano ad Amici 2021

A settembre 2021 Nunzio Stancampiano è arrivato ad Amici e si è giocato la possibilità di entrare come allievo della scuola. Contro il ballerino, l’altro danzatore di latino Mattia Zenzola che, come ben sappiamo, ha poi avuto la meglio. Raimondo Todaro ha infatti preferito Mattia a lui.

Questione che Nunzio non ha preso benissimo e sui social ha attaccato l’insegnante che, a detta sua, avrebbe dovuto sceglierlo e non avrebbe dovuto aver dubbi tra lui e Mattia.

C’è da dire, però, che Mattia aveva chiesto fosse un giudice esterno a scegliere chi tra i due meritasse di prendere il banco, proprio perché Raimondo Todaro conosceva già Nunzio. Proposta accettata poi dalla produzione. 

A febbraio 2022, Mattia è stato costretto a lasciare la scuola a causa di un infortunio e per questo Todaro ha deciso di richiamare Nunzio Stancampiano. Arrivato ad Amici 2021 il ballerino si è scusato apertamente con l’insegnante, sottolineando come abbia agito impulsivamente prendendosela con lui. 

Nunzio Strancampiano ha però convinto l’insegnante ad assegnargli il posto di Mattia Zenzola, che tornerà il prossimo anno.

Gli allievi di Amici 21

Nel 2021 la scuola di Amici ha preso il via a settembre e da quel momento in poi tanti allievi hanno avuto modo di arrivare e dimostrare il proprio talento. Alcuni di loro sono riusciti a conservare il posto fin dall’inizio, altri invece sono stati eliminati dopo aver perso una sfida o per volere degli insegnanti. 

Partiamo dalla classe di canto. Ecco tutti gli allievi

Mentre tra i ballerini troviamo i seguenti nomi:

Questi quindi tutti gli allievi della scuola di Amici 2021. Scopriamo invece da chi è formato il corpo docenti.

I professori di Amici 2021

Novità anche per quanto riguarda i professori di Amici 21. In questa edizione del talent show, infatti, ci sono state alcune variazioni importanti. A seguito dell’addio al programma di Arisa, ecco chi sono gli insegnanti di canto:

Cambiamenti anche per il ballo. Dopo il passaggio di Lorella Cuccarini dalla danza al canto, ecco chi sono i professori di Amici 21:

  • Alessandra Celentano
  • Raimondo Todaro
  • Veronica Peparini

Ognuno di loro ha avuto l’opportunità di puntare forte sui vari allievi della scuola e dare loro modo di migliorarsi. Raimondo Todaro, come dicevamo, ha concesso una nuova chance a Nunzio Stancampiano. Vediamo il percorso del ragazzo nella scuola di Amici 2021.

Il percorso di Nunzio ad Amici 21

Dopo l’ingresso a settembre e aver perso la sfida con Mattia (diventato allievo titolare ma costretto a uscire a febbraio a causa di un infortunio), c’è ancora spazio per Nunzio Stancampiano nella scuola di Amici 2021.

Raimondo Todaro, come abbiamo spiegato precedentemente, ha dato così una nuova opportunità al ragazzo, prendendolo nel suo team come sostituto proprio di Mattia

Nunzio in data 13 febbraio 2022 è diventato ufficialmente un nuovo allievo della scuola di Amici 21. Non sono mancate polemiche su di lui, spesso sollevate dalla docente Alessandra Celentano. Nonostante ciò ha ottenuto la maglia del Serale, continuando, però a non convincere l’insegnante di ballo.

Il Serale di Amici 21

Il danzatore fa parte del team Cuccarini-Todaro, formato da:

Nella squadra di Veronica e Anna invece:

Nel team di Alessandra e Rudy:

Esattamente come riferito dalle anticipazioni di Amici 21, Nunzio è stato eliminato dal programma durante la settima puntata.

Nessun Articolo da visualizzare