Chi è Alessandro Andreini de Il Collegio 5? Età e Instagram

Chi è Alessandro Andreini de Il Collegio 5? Età e Instagram

Tutto ciò che c’è da sapere su Alessandro Andreini, allievo de Il Collegio 5: dall’età, alla vita privata, al percorso all’interno del docu-reality, a dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Alessandro Andreini

Nome e Cognome: Alessandro Andreini
Data di nascita: È del 2004
Luogo di Nascita: San Giovanni in Marignano (Rimini)
Età: 16 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: studente
Fidanzata: informazione non disponibile
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram@mr_magnesio

Alessandro Andreini età, altezza e biografia

In molti vogliono già sapere tutto sulla biografia di Alessandro Andreini, protagonista de Il Collegio 5. Tuttavia attualmente non abbiamo molte informazioni sul giovane allievo della nuova edizione del docu-reality in onda su Rai 2.

L’età di Alessandro è di 16 anni, e il suo anno di nascita è dunque il 2004. Non è nota però la data precisa, ma sappiamo che Andreini viene da San Giovanni in Marignano, un piccolo paesino in provincia di Rimini.

Sconosciute anche le informazioni riguardo l’altezza e il peso di Alessandro Andreini.

Scopriamo però adesso quello che c’è da sapere sulla vita privata dell’alunno de Il Collegio 5.

Vita privata

Anche le informazioni sulla vita privata di Alessandro Andreini non sono numerose. Tutto quello che sappiamo è che il giovane protagonista de Il Collegio 5 è un punto di riferimento per molte persone a San Giovanni in Marignano.

Come dichiara lui stesso nella sua clip di presentazione, Alessandro ama frequentare la parrocchia del suo piccolo paese. Come se non bastasse Andreini canta anche nel corso della chiesa, e si definisce un ragazzo di altri tempi. Si dichiara infatti totalmente svincolato dalle mode ed una persona originale e creativa.

Come se non bastasse Alessandro Andreini fa volontariato per ben sei associazioni diverse, segno del suo buon cuore e della sua gentilezza verso il prossimo.

Scopriamo ora dove poter seguire l’allievo de Il Collegio 5 sui social e in particolare su Instagram.

Dove seguire Alessandro Andreini: Instagram e social

In molti si stanno già chiedendo dover poter seguire Alessandro Andreini sui social, in particolare su Instagram. Naturalmente, come ogni ragazzo della sua età, il protagonista de Il Collegio 5 ha un profilo attivo, grazie al quale possiamo apprendere altre curiosità sul suo conto.

La sua pagina vanta già ben 7.307 follower, ma certamente con la partenza del docu-reality la sua popolarità aumenterà sempre più.

Nella descrizione sul profilo Instagram, Alessandro Andreini scrive: “Sono solo un semplice ragazzo scappato dalla cantina”. Grazie ai post pubblicati sappiamo che il concorrente del programma ama pescare, correre e anche ballare. Per di più abbiamo appreso anche che Alessandro ha un cagnolino di nome Jerry e un pappagallo di nome Roberta.

Scopriamo invece adesso quello che c’è da sapere sulla sua partecipazione a Il Collegio 5.

Alessandro Andreini a Il Collegio 5

Il 27 ottobre 2020 parte ufficialmente Il Collegio 5. La nuova edizione del docu-reality andrà in onda come sempre su Rai 2, e ben 8 saranno le puntate alle quali assisteremo. A tornare come voce narrante del programma sarà Giancarlo Magalli, che lo scorso anno era stato sostituito da Simona Ventura.

Per la prima volta, come se non bastasse, quest’anno la trasmissione è stata registrata presso il Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone, e sarà ambientata nel 1992. Naturalmente per l’occasione sono state adottate tutte le misure di sicurezza necessarie, affinché allievi e professori possano essere del tutto tutelati. A partecipare a Il Collegio 5 come sappiamo ci sarà anche Alessandro Andreini, che nel suo video di presentazione afferma:

“Il mio motto nella vita è che per essere insostituibili, bisogna essere diversi”.

Nella clip Alessandro parla anche delle sue passioni e dei suoi hobby, e in merito dichiara:

“Gesù è un esempio di vita per me, mi accompagna sempre. Faccio volontariato per sei associazioni diverse. Sono nel coro della chiesa. Sono un po’ un ragazzo d’altri tempi”.

Infine, parlando del rapporto con i suoi professori, Alessandro Andreini svela:

“Con i miei professori ho un bel rapporto, tanto che con il mio prof di italiano e latino ho fatto dei santini. Lui non lo sa”.

Alessandro però naturalmente non è l’unico allievo de Il Collegio 5. Scopriamo chi sono gli altri 20 protagonisti del docu-reality.

Gli alunni de Il Collegio 5

A seguito dei lunghi casting che si sono svolti a giugno 2020, abbiamo scoperto chi sono gli alunni de Il Collegio 5. Ben 21 quest’anno saranno i protagonisti del docu-reality che si metteranno alla prova con questa nuova ed inedita esperienza, e tra essi c’è anche Alessandro Andreini. Chi riuscirà ad ottenere il diploma e chi invece verrà espulso dall’istituto? In attesa di scoprirlo facciamo la conoscenza degli altri 20 alunni del programma. Ecco chi sono i collegiali uomini:

Le collegiali donne invece sono:

Scopriamo ora il percorso di Alessandro Andreini a Il Collegio 5.

Il percorso di Alessandro Andreini

Parte ufficialmente il 27 ottobre 2020 il percorso di Alessandro Andreini a Il Collegio 5. Cosa accadrà durante la sua avventura? Di certo ne vedremo delle belle, e senza dubbio il giovane collegiale è uno dei volti più stravaganti e simpatici del programma.

Ma come si relazionerà Alessandro ai suoi compagni d’avventura? Andreini riuscirà a seguire le severe e dure regole de Il Collegio 5? Non resta che attendere per scoprire quello che accadrà.

Prima puntata

Dopo la prima prova Alessandro de Il Collegio è risultato tra i più meritevoli e dunque ha ottenuto subito la divisa.

(IN AGGIORNAMENTO)

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare