Chi è Aurora Morabito de Il Collegio 5? Età e Instagram

Chi è Aurora Morabito de Il Collegio 5? Età e Instagram

La scheda conoscitiva di Aurora Morabito de Il Collegio 5: l’età, la vita privata, il percorso nel programma di Rai 2 e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Aurora Morabito

Nome e Cognome: Aurora Morabito (in arte Moska)
Data di nascita: 
È del 2003
Luogo di Nascita: informazione non disponibile
Età: 17 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: studentessa
Fidanzato: informazione non disponibile
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @auroramorabito_official

Aurora Morabito età, altezza e biografia

Partiamo innanzitutto dalla biografia di Aurora Morabito. Cosa sappiamo di lei? La giovane cantautrice arriva da Savona, è nata nel 2003, dunque la sua età oggi è di 17 anni. Non abbiamo informazioni invece sul luogo e data precisa di nascita. Purtroppo non conosciamo nemmeno altezza e peso.

Da quel che abbiamo visto Aurora non ha tatuaggi visibili, ma ha dei piercing.

In generale comunque è una ragazza davvero esplosiva, che non si arrende mai. Tra le sue passioni c’è senza dubbio il rap, ma anche lo sport. È infatti cintura nera di karate, come riportato da Webboh e ha un cane. Ecco dunque a tal proposito, alcune informazioni circa la sua vita privata.

Vita privata

Siamo riusciti ad estrapolare informazioni utili sulla vita privata di Aurora Morabito, conosciuta anche come Moska. Di lei sappiamo che i suoi genitori sono separati (fonte Webboh), ma si dice comunque fiera di far parte di una famiglia allargata.

In passato Aurora ha vissuto momenti non semplici. È stata infatti vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola a causa del suo aspetto e atteggiamento ribelle. Purtroppo per due anni Aurora Morabito ha dovuto affrontare un percorso duro, come da lei stessa rivelato.

Fortunatamente ha superato il tutto nel miglior modo possibile. Ecco quanto riportato da 104news:

“È la mia rivincita. Ho scritto questa canzone per lasciarvi a bocca aperta, ma anche per chiudere le bocche che mi dicevano pazza, psicopatica, che mi guardavano come mi vestivo, invece di tenermi la mano. Ma ce l”ho fatta e vi guardo in faccia.

Sono anche parole di ringraziamento per tutti quelli che hanno pianto per me, con me, perché abbiamo urlato insieme, siamo stati rinchiusi insieme, abbiamo sofferto assieme. Ringrazio anche chi non c’è più bella ima vita. E’ normale, sono state vicino nel momento del bisogno. E grazie a mia madre che non mi ha mai definito una ragazza diversa, ma una ragazza speciale”.

E proprio questo spaccato di vita Aurora Morabito l’ha voluto raccontare in due canzoni, che segnano il suo debutto nel mondo del rap. La cantautrice di Savona ha all’attivo “Rispetto” e “13”, brani che raccontato un passato non semplice, fatto di momenti davvero molto complicati per lei. Musica che l’ha spinta anche a partecipare a delle gare di freestyle.

Dove seguire Aurora Morabito: Instagram e social

È possibile seguire Aurora Morabito sui maggiori social? La risposta è sì. Moska ha infatti un profilo su Instagram, aperto ad ottobre 2020, dove al momento non ha tantissimi follower. Nel suo account ha caricato pochi contenuti, tra cui proprio l’annuncio del suo arrivo a Il Collegio 5.

E proprio sul programma di Rai 2 e sulla partecipazione di Moska, ecco cosa sappiamo…

Aurora Morabito a Il Collegio 5

È tra i 21 protagonisti de Il Collegio 5 ed è pronta a farsi sentire. Aurora Morabito si è presentata così nella clip di presentazione, prima del suo ingresso nel docu-reality di Rai 2:

Mi chiamo Aurora, ho 17 anni. Moska è il mio nome d’arte. Raga quando passo io mettetevi da parte. Il rap per me è la mia vita, è la mia passione, tutto. Senza musica non vivo. Quando mi viene dato un microfono in mano non mi fermo più.

Di sé la giovane artista di Savona ha aggiunto:

Sono molto curiosa, una ragazza che ti fa mille domande, ti chiede mille perché e non sto mai zitta. Sono una che risponde. Ho praticamente la risposta pronta”.

A parlare di lei anche la sua mamma, che ha raccontato come Aurora sia una che non le manda di certo a dire e che proprio questa sua caratteristica caratteriale potrebbe provocare non poche liti:

Aurora è schietta, non ha peli sulla lingua. Questo potrebbe essere motivo di scontro. Aurora è abbastanza tosta”.

Sua madre che crede tanto in lei e nel suo talento, pare aver tatuato la frase di una sua canzone.

Gli alunni de Il Collegio 5

Finalmente abbiamo con certezza tutti i nomi degli alunni di questa edizione de Il Collegio 5. Una stagione diversa dalle altre, che ha dovuto fare i conti, come tutti, con il Covid-19. Sul set della trasmissione, infatti, sono state prese tutte le misure precauzionali del caso, proprio per prevenire quanto più possibile il virus.

Sono 21 i collegiali che formano la classe del 1992, questo l’anno prescelto dagli autori del programma. La location in questa edizione, per la prima voltà, è il Convitto Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone).

Ecco tutti i nomi che insieme a Aurora Morabito fanno parte della classe de Il Collegio 5:

Tra gli altri concorrenti de Il Collegio 5, troviamo ancora:

Nomi dunque, ma soprattutto personalità, che fanno ben sperare sulla buona riuscita del programma. Buone notizie anche per quanto riguarda i professori. La maggior parte di essi, tra cui l’ormai amato prof Andrea Maggi è stato confermato. Troviamo l’introduzione del bidello e di nuove materie scolastiche.

Ritorno alle origini anche per quel che riguarda la voce narrante. Se nella quarta edizione abbiamo avuto il piacere di ascoltare Simona Ventura, a ricoprire ancora una volta i panni di conduttore dietro le quinte, è Giancarlo Magalli.

Per concludere vediamo insieme il percorso di Ylenia Grambone a Il Collegio 5.

Il percorso di Aurora Morabito

Con inizio il 27 ottobre 2020, prende così il via l’avventura di Aurora Morabito a Il Collegio 5. 

Sarà certamente un percorso importante, che metterà la giovane, così come tutti gli altri alunni, a dura prova.

Al momento non conosciamo nulla sul cammino di Aurora nel docu-reality. Non ci resta che seguire con attenzione le puntate del programma di Rai 2.

Prima puntata

Durante la prima puntata Aurora de Il Collegio è riuscita ad ottenere la divisa e ha messo in mostra fin da subito il suo carattere deciso, entrando più volte nelle dinamiche.

Seconda puntata

Nel corso della seconda puntata abbiamo assistito al taglio dei capelli. Aurora Morabito non ha gradito l’acconciatura e si è duramente lamentata. 

Aurora de Il Collegio sostiene di sentirsi brutta e ha urlato contro la sorvegliante, in lacrime. Le sue compagne l’hanno rassicurata.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare